Ciao a tutti
premetto che mi sono letto quasi tutti i post sull'argomento se prima avevo qualche dubbio ... adesso ho le idee ancor più confuse di prima :-)
Ero orientato sul Midland BT2 ma i pareri che letto sono molto discordanti, sia sulla qualità del prodotto che sulla qualità della comunicazione. Molti di voi sono soddisfatti altri no, e qualcuno lo vende pure ...
Le mie "necessità" sono fondamentalmente 2; fare due chiacchere con il passeggero e ascoltare un po di musica, la stessa per entrame, utilizzando come player MP3 il telefono Nokia 5300 che ha un bluetooth stereo.
Il fatto di non avere fili e la durata delle batterie abbastanza buona sembrerebbe la soluzione ideale e comoda, ma come dicevo all'inizio ho molti dubbi sulla qualità di questo apparecchio.
No "scartato" Cardo Q2 perchè usa un bluetooth mono e presumo non si in grado di accettare il segnale inviato dal bluetooth stereo del telefono, e vero che ha la predisposizione per l'entrata jack ma allora tolto lo scopo di non avere file in giro ... e per lo stesso motivo anche il Cellular Line che inoltre non dovrebbe essere in grado di gestire una multi connssione per poter usare eventualmente MP3 e GPS
Una soluzione alternativa a filo per le mie "necessità" potrebbe eseere il Genius V2 della OSBE che è possibile alimentare direttamente anche dalla batteria della moto o anche il MOUSE V2 oppure Autocom.
Non ho trovato post recenti per gli interfoni a filo e nemmeno nessun paragone tra versione a filo e bluetooth.
C'è tra di voi qualcuno che ha avuto modo di provare ed usare sia interfoni a filo che bluetooth ? Com'è andata a finire ? dall'alto della vostra esperienza rimpiangete il filo ? o siete felicissimi del bluetooth ?
Grazie
Luca
PS: domani partiamo per le nostre vacanze in moto ! 1 settimana ! Landeck (austria) ci aspetta ! .... pertanto non prendetela come scortesia se non rispondo ai vostri messaggi