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Vecchio 13-10-2008, 14:21   #1
paolobmw
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Feb 2007
ubicazione: Sciacca
Messaggi: 23
predefinito La Mega Sbacchetta

Ciao a tutti,
ho un problema con la mia Mega...
ho notato che la moto sbacchetta e anche molto in accellerazione dopo i 180km/h... in su diventado inguidabile, anche con l'ammortizzatore di sterzo rotativo (SCOTT) montato da pochi giorni.
lo fa anche a voi?
Quali possono essere le cause?
Gomme montate : Pirelli Super Corsa tot. km. 2.000.
La gomma anteriore l'ho gonfiata a 2,0 e la posteriore a 2,2.
ammortizzatore di sterzo rotativo montato da pochi
Grazie aspetto risposte

Paolobmw

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Vecchio 13-10-2008, 19:01   #2
Massachusset
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ubicazione: Lombardia
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Fai un settaggio al mono differente (precarico e compressione), può essere che in accellerazione si "sieda" un pò troppo.... lo stai usando standard? Quanto pesi?
Cerca di non "appenderti" troppo al manubrio in accellerazione...
Sfila leggermente la forcella, ma questo per ultimo e non riguarda in particolare lo sbacchettamento in accellerazione.
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Vecchio 13-10-2008, 19:36   #3
Anus
Mukkista doc
 
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ubicazione: Misano Adriatico
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l'hai mica abbassata tutta davanti?
fai attenzione a non chiudere troppo l'ammortizzatore di sterzo xche' ti fa' l'effettto contrario,se troppo chiuso fai il serpente
la mega va benissimo se abbassi di 1 tacca la fork circa 1cm
il mono non và toccato se non hai prob di altezza
opp se sei un pò basso puoi fare 1 tacca di mono e 2 di fork
che gomme hai sotto?
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Vecchio 14-10-2008, 14:32   #4
80miseria
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L'assetto è una cosa personale. Io ho fatto rifare l'anteriore con: molle ohlins di 90 (anzichè di 80) sostituzione olio e pompanti (adesso è ohlins) abbassato le piastre di 12m/m taratura ant/post eseguita dal tecnico in base al mio peso (90Kg). Ancora piccole pesonalazzazioni per ottenere il massimo; da fare dopo alcune prove su strada.
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Vecchio 14-10-2008, 16:42   #5
Massachusset
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Quote:
L'assetto è una cosa personale.
Sono daccordissimo... peraltro, personalmente, come per il K950 che ho avuto, ritengo l'ammortizzatore di sterzo superfluo (per strada) con un buon setting delle sopsnsioni e dell'assetto....
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Vecchio 16-10-2008, 16:41   #6
pepot
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anche secondo me l'ammo di sterzo non serve.............. la moto, specie sul veloce, è un treno
come dice anus avrai stretto troppo oppure avrai il mono che si siede troppo
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Vecchio 20-10-2008, 17:03   #7
paolobmw
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ciao ragazzi..
venerdi scorso ho cambiato le gomme con le michelin Pilot Power 2CT (NUOVE)
il difetto si ripete.. che fare a questo punto ???
apro al max l'ammortizzatore di sterzo
tolgo il cupolino "Isotta"
il difetto scompare quasi del tutto..
ma non sono tanto convinto
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Vecchio 01-11-2008, 09:02   #8
pepot
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sarà certamente un fatto di setting della forcella
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Vecchio 01-11-2008, 18:34   #9
andrearch1971
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Oggi, con il sole del pomeriggio, mi sono concesso un giro con la Mega: l'impressione era di avere l'avantreno leggero, sensazione confermata da ondeggiamenti fastidiosi in un curvone ad ampio raggio affrontato in accelerazione-
Ho girato di 2 click le viti del freno in estensione della forcella (aumentandolo) e la moto é cambiata: ora nei curvoni veloci è sopra una rotaia e in accelerazione, sul dritto, posso mollare il manubrio che tanto la motina è ferma come non mai ..... la ragazza mi stà dando delle soddisfazioni
ps
gomme ant. 2.2 post 2.5

..la butto lì: non è che mettendo un cupolino + grande aumenti il carico aerodinamico sull'avantreno e conseguentemente dovresti risettare, appunto, il freno in ritorno????
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Ultima modifica di andrearch1971; 01-11-2008 a 18:40
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Vecchio 01-11-2008, 18:47   #10
camelsurfer
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@ Paolobmw: va' che i cupolini posticci a quelle velocità lì, o sono estremamente ben progettati aerodinamicamente o... fanno quell'effetto.
Ecco il problema.
Togli il cupolino, togli l'ammo di sterzo e goditi quella gran moto. Che di sicuro non è fatta per i rettilinei. Portala a fare un giro in montagna, tara bene le sospensioni e... non so se ti basta un treno di gomme al mese.
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