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12-12-2008, 18:03
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: avignon (F)
Messaggi: 14
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che cosa fare per migliorare la forcella
salve a tutti ,ho cercato sul forum che cosa avete fatte per migliorare la forcella e non ho trovato tanti.
che cosa fare ,ho visto cartuccia dal andreani ,cara ,ma com'è,
altra soluzione ?
esista altre molle della marzocchi ?
si avete indirezze per migliorare , le prengono.
grazie
Sergio
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12-12-2008, 19:55
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
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La forca originale è marzocchi?
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12-12-2008, 20:27
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#3
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.225
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Per ora, che io sappia, solo il kit Andreani (che ho montato) e funziona molto bene, specie se abbinato ad una modifica anche al posteriore.
Le originali Marzocchi non servono a NIENTE.
Chi me le ha montate (team motomondiale cross 250  che sviluppano per Marzocchi) mi ha commentato: " belle queste Marzocchi, l'unica pecca è che si sono dimenticati di RIEMPIRLE!!!"
Dentro non hanno niente!
Gli interni degli steli di una cagiva 125 dell'88 sono uguali a quelle dell'HP2.
Ecco, questo è l'esempio più chiaro.
Ah, visto di persona!
18,500€ di moto con componenti da 4 soldi con puzza di Cina... Lasciamo perdere.
Ciao 
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Pazienza e andiamo avanti
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12-12-2008, 21:19
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: avignon (F)
Messaggi: 14
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come ha fatto ,ha compratto solo le cartuccie ho le ha fatto montarle da andreani ?
sono d'accordo che tutto stock la forcella e un disastro e si , quando vediamo il prezzo della moto questo non e normale ,ma abbiamo comprato quella e deveno fare qualcosa quando ne siamo contento.
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15-12-2008, 08:52
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#5
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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io le ho fatte modificare da un preparatore di sospensioni qui a Torino, devi trovarne uno a te comodo... sostituito molle, olio e rifatta scorrevolezza, ora è decisamente meglio ed i click delle regolazioni hanno un senso.
Non sono forcelle spettacolari e neppure da buttare, potevano montare qualche cosa di meglio, ma non crediate che quelle della SE o del Carotone siano pronte all'uso in off. Di fabbrica escono tutte molli
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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15-12-2008, 12:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
Messaggi: 5.388
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e a milano da chi si potrebbe andare a farsi "registrare" le forcelle?
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hp2e + Ktm 950 adv
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15-12-2008, 13:15
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#7
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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12-02-2009, 21:39
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Feb 2007
ubicazione: Inveruno
Messaggi: 5
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Portala da Furio Modena di ONlybike a Milano in Viale Monza.
Noto preparatore di moto per Rally e Raid.
Propietario di una Hp2 rifatta dalla a alla z
Lui ti modifica le forcelle originali.
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13-02-2009, 00:18
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2006
ubicazione: Sulla luna
Messaggi: 1.540
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Lui la sua se non erro l'ha modificata montandoci una forcella Ohlins...
Lo ha fatto anche un mio amico con un kit completo fornito da Andreani per la modica cifra di 2500-3000 euro...
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Gs 1150 + AS Asphaltstraßen (ex Gs) 1200 LC + Fantic Caballero Scrambler 500
R 1200 della signora
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15-02-2009, 20:40
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#10
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.225
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Quote:
Originariamente inviata da Claus70
io le ho fatte modificare da un preparatore di sospensioni qui a Torino, devi trovarne uno a te comodo... sostituito molle, olio e rifatta scorrevolezza, ora è decisamente meglio ed i click delle regolazioni hanno un senso.
Non sono forcelle spettacolari e neppure da buttare, potevano montare qualche cosa di meglio, ma non crediate che quelle della SE o del Carotone siano pronte all'uso in off. Di fabbrica escono tutte molli
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100%
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Pazienza e andiamo avanti
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15-02-2009, 21:04
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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in effetti ho avuto modo di provare la vs hp2 enduro e rispetto alla mega,passi per il mono ma a quanto freni e forcelle almeno sull' asfalto non si riesce a girare con un passo sostenuto,ovvio che in off è tutto diverso..
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15-02-2009, 22:59
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: sempre nel fango!
Messaggi: 266
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Mi inserisco.....
Ho trovato cartucce Ohlins a 550,00€ compresa la taratura da inserire all'interno delle Marzocchi orig.li
Che dite?
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16-02-2009, 08:49
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#13
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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...Ager
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16-02-2009, 11:31
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#14
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: avignon (F)
Messaggi: 14
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mi sono gia interessato 2 mzzi fa per il kit cartuccie da olhins per la HP2 mi hanno dico che esista niente per questa moto .....
come ha fa per trovare qualcosa ?
dove le ha trovato ?
di noi un po piu .
grazie
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16-02-2009, 11:32
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#15
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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...Ager
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16-02-2009, 11:34
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: avignon (F)
Messaggi: 14
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unicamente per sapere ,mi sono cfuso con andreani ,3 setimana dopo niente risposta .
fanno della vendita diretta o devo passare con negozie.
quelli che hanno compratto questo kit ,quando le aveva pagato .
grazie.
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21-05-2009, 19:26
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
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Quì c'è il kit Andreani per la forcella, sviluppato in collaborazione con Marzocchi: http://www.andreanigroup.com/scheda_...x=RcFTbKtscQo=
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HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
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21-05-2009, 23:37
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2008
ubicazione: sempre nel fango!
Messaggi: 266
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Oggi sono andato a prendere la mia bella con le forcelle RIFATTE (Kit Andreani).
Vi do le mie prime impressioni (e sti cazzi!?!): INDISPENSABILI
La moto è leggermente più altina, ma risponde alla perfezione.
Sembra addirittura + agile, più facile buttarla giù.
Credetemi le migliori 500 Eurazze spese. Anche nell'assorbire le asperità dell'asfalto (ah si... vi posto x ora solo impressioni avute su asfalto).
Per ora le ho tarate con la metà dei click dal tutto chiuso (sia in compressione che in ritorno) e sfilate come dalla fabbrica.
A proposito dei click: non mi sembra vero! Ora ho due registri per la Compressione e due per il Ritorno!!! Ora ho una forcella.
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BMW R1200 GS Triple Black
Per il mio angolo di piega uso KneeSlider x iPhone
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22-05-2009, 11:37
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2008
ubicazione: milano
Messaggi: 991
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per il Maiale , hai montato le bitubo sulle piastre orig dell'HP2 ?
costo ?
impressioni ?
ciao Speedy
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22-05-2009, 15:07
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2002
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
Messaggi: 1.335
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credo che il maiale le abbia sul GS800, credo...
Dal catalogo che c'è sul sito, bitubo x HP2 fa solo il posteriore...niente kit cartucce x l'anteriore
X chi volesse interessarsi: commerciale.italia(at)bitubo.com oppure dall'estero export(at)bitubo.com
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HP2e....Rockster, F650, Aprilia RX125, Rizzato Califfo Giò :-D
Ultima modifica di Trikke; 22-05-2009 a 15:23
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23-05-2009, 23:47
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
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Scusate ma non ci sono mono posteriori a meno di 1000€? Non mi rispondete che ce ne sono a 980€...!!!
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24-05-2009, 10:05
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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Quote:
Originariamente inviata da dab68
Per ora, che io sappia, solo il kit Andreani (che ho montato) e funziona molto bene, specie se abbinato ad una modifica anche al posteriore.
Le originali Marzocchi non servono a NIENTE.
Chi me le ha montate (team motomondiale cross 250  che sviluppano per Marzocchi) mi ha commentato: " belle queste Marzocchi, l'unica pecca è che si sono dimenticati di RIEMPIRLE!!!"
Dentro non hanno niente!
Gli interni degli steli di una cagiva 125 dell'88 sono uguali a quelle dell'HP2.
Ecco, questo è l'esempio più chiaro.
Ah, visto di persona!
18,500€ di moto con componenti da 4 soldi con puzza di Cina... Lasciamo perdere.
Ciao  
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quoto 800%
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25-05-2009, 10:16
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 25
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....impressioni a caldo.
sabato e domenica ho fatto un giretto per la sicilia, solo statali e asfalto, circa 600 km di curve....non è la prima volta....solo che questa volta ho montato il kit motard.....disastro! la moto era inguidabile, non appena pinzavo si alzava la ruota di dietro e con le mani toccavo l'asfalto...andavo più veloce con la ruota da 21. dopo 150 km impostando una curva mi è partita la ruota anteriore e solo l'istinto da endurista mi ha salvato. che le forcelle non servono a niente è assodato, ma la sensazione è che la moto si guida meglio con le ruote originali anche su asfalto. sabato sera ho chiuso tutti i registri delle forche ma non è successo nulla di significativo. non capisco se sono le gomme del kit (nuove) o se proprio ci hanno preso per il culo!! premetto che sabato mattina ho fatto partire la moto con i cavetti (per la terza volta), pur avendo il carica betteria bmw che segnava batt full! insomma io ho comprato questa (costosissima) moto alla cieca perchè mi piace da matti, ma forse è solo un concept da guardare! ho e ho avuto altre moto, faccio enduro di tutti i tipi hard, sterrati....vengo da una speed triple 1050 per la strada ma una moto così bella e così assurda nella componentistica non l'ho mai vista. ho bisogno di conforto!! grazie
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25-05-2009, 10:23
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 22 Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 25
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SCUSATE IL PESSIMISMO!! il giro è ststo meraviglioso, forse è solo il lunedi!
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26-05-2009, 12:35
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
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La settimana scorsa ho fatto 300km su strada nel parco delle madonie, che da palermitano conoscerai bene, e con la 21" anteriore e le karoo originali riuscivo a piegare a meraviglia. A questo punto addio ricerca della 17" anteriore e confermo la teoria di chi diceva che con le karoo pieghi più di quanto tu possa immaginare.
Qualche giorno fa invece test in fuoristrada dovo aver indurito le forche. Risultato: soddisfatto di me stesso perchè mi sono andato ad infilare in punti un pò tosti e mi sono divertito alla grande ma le forche sempre vuote sembravano. A me inoltre non piace il mono posteriore e poi ho letto di quanto sia delicato il carter e di uno che l'ha bucato due volte... non ho parole e ho tanta paura.
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