|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-07-2008, 11:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tra la polenta ed il pesto
|
Dove Non Assicurare La Moto
Oltre 2 mesi fa scrissi un 3d dove racontavo di un incidente che mi capito' ad una rotatoria. Allora mi dissero che in 1 mese avrei avuto il rimborso in quanto c'era il CID firmato con piena ammissione di responsabilita' , allo scadere del mese, ad ogni mio sollecito, la responsabile sinistri della mia assicurazione ha cominciato a raccontarmi una serie di storielle che neanche un comico di Zelig riuscirebbe ad inventarsi... del tipo.... guardi le rispondo ma io sono ufficialmente in ferie... vedra' che in 2 giorni risolviamo tutto... sono io che mi occupo dei sinistri.... ma come ??? non l'hanno chiamata dall'ufficio sinistri ??? Per farla breve lunedi' 22 luglio saranno 3 mesi dalla data dell'incidente e non ho ancora avuto il rimborso.    
Ora vi dico dove NON assicurero' piu' le mie moto
RAS ag di Sarzana
Via Picedi 9 Sarzana (SP)
|
16-07-2008, 11:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
Una volta RAS era una "Signora Compagnia". Da quando è diventata Allianz non ci si capisce più nulla! 
Lo so per esperienza personale.
|
|
|
16-07-2008, 11:54
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
silver ace
ma perchè pensi che la gente ci metta l'avvocato?
ma perchè pensi che i parafangari (voce gergale per intendere avvocati che curano i sisnistri auto) fanno parecchi soldini.
di facile con le assicurazioni non c'è niente.
coi liquidatori/trici bisogna saperci trattare perchè ne vedono e sentono di ogni.
come sempre forti con i deboli e deboli coi forti.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
16-07-2008, 11:59
|
|
Guest
|
Hai già minacciato letterina all'ufficio reclami della compagnia e per conoscenza all'ISVAP?
A volte funziona...
|
|
|
16-07-2008, 12:02
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Io ho avuto un problema simile con Genertel.
Quando al telefono ho minacciato di denunciarli alla ISVAP... come per magia 3 gg dopo mi e' arrivato l'assegno.
|
16-07-2008, 12:07
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da craa
Una volta RAS era una "Signora Compagnia". Da quando è diventata Allianz non ci si capisce più nulla! 
Lo so per esperienza personale. 
|
eppure io con Allianz mi trovo benissimo .... il mio agente mi ha addirittura fatto per la moto la polizza con le stesse condizioni di quelle super-convenienti fatte in convenzione con BMW motorrad club se si è soci ( e io non lo sono più per fortuna, ma questo è un altro discorso ...  ) ... forse molto dipende dalla serietà dell'agenzia più che dall'intera Compagnia ...
|
|
|
16-07-2008, 12:08
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bologna
|
per le tariffe, non rivolgetevi mai a Cattolica invece...
|
|
16-07-2008, 12:08
|
|
Guest
|
mah...avuto un sinistro il mese scorso con la Ras agenzia di Vr......la moto era in riparazione e mi è arrivato l'assegno a casa.........direi che andiamo bene.
|
|
|
16-07-2008, 12:11
|
|
Guest
|
per definizione non assicurerei mai nulla alla RAS!!!!!
Se la conosci la eviti!!!!
BYe
|
|
|
16-07-2008, 12:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
dipende anche dalle persone non solo dalle compagnie
|
|
16-07-2008, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Approposito di ladrate assicurative, io ho Genialloyd e, mi hanno detto che non posso passare l'assicurazione su una nuova moto nè tantomeno sospenderla finchè non vendo la vecchia!
Ma è possibile?
Qualcuno ha qualche esperienza?
|
|
|
16-07-2008, 12:14
|
|
Guest
|
Concordo con chi dice che più che di compagnia si tratta di un problema di agenzia, in questo caso.
In generale, invece, quello che si riscontra a livello di compagnie è un accorciamento delle braccine (non solo in RCA) e la conseguente necessità di litigare per quasi ogni sinistro.
Consiglio anche a voi, come faccio con i miei clienti, una bella polizza di Tutela Legale, con compagnia dedicata però, non quella sottoscrivibile con qualche euro in più sulla polizza auto/moto. Quella non vale!
|
|
|
16-07-2008, 12:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Mi aggiungo alla lista. Il problema spesso è dell'agenzia che ti segue, da quanta voglia ha di "sbattersi", dal suo potere (numero di clienti che porta alla compagnia).
Non si spiegherebbe altrimenti perchè della stessa società assicuratrice c'è chi dice un gran bene, chi peste e corna...
Dpelago kTM 990 Adv.
|
|
|
16-07-2008, 12:53
|
|
Pivello Mukkista
|
|
16-07-2008, 13:37
|
|
Guest
|
Dall'introduzione del risarcimento diretto la compagnia non paga più l'avvocato... l'onere ricade sull'assicurato. Quindi, almeno per questo, niente aumenti!
|
|
|
16-07-2008, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigione
Dall'introduzione del risarcimento diretto la compagnia non paga più l'avvocato... l'onere ricade sull'assicurato. Quindi, almeno per questo, niente aumenti!
|
su questo devo smentirti Gigione,le compagnie le parcelle stanno continuando a pagarle eccome,l'indennizzo diretto ha fatto solo un buco nell'acqua e ha favorito la speculazione sui sinistri con danni fisici
|
|
|
16-07-2008, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mondo
|
E' vero! Gli onorari non son dovuti se il sinistro con soli danni a cose è liquidato entro 30 o 60 gg. a seconda se il C.I.D. è a doppia o singola firma. Quasi mai le compagnie riescono a rispettare questi termini.
|
|
|
16-07-2008, 22:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
... ma perchè pensi che la gente ci metta l'avvocato ...
|
se prima o poi qualcuno entra fisicamente con la moto nell'ufficio del suo assicuratore io so di sicuro quale e' il perche'
|
|
16-07-2008, 22:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
ma scusate un attimo, con il risarcimento diretto non dovrebbe pensare a tutto il carroziere-meccanico? mia mamma ha avuto un incidente poco tempo fa in auto con piena ragione e cid compilato e firmato da entrambe le parti; ha portato l'auto dal carroziere il quale, dopo averle fatto firmare una dichiarazione, ha pensato a tutto lui. Mia mamma ha solo dovuto aspettare la riparazione del mezzo e poi l'ha ritirato senza aprire il portafoglio. Con le moto non funziona così?
ciao
bissio
|
|
17-07-2008, 08:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
ma scusate un attimo, con il risarcimento diretto non dovrebbe pensare a tutto il carroziere-meccanico? mia mamma ha avuto un incidente poco tempo fa in auto con piena ragione e cid compilato e firmato da entrambe le parti; ha portato l'auto dal carroziere il quale, dopo averle fatto firmare una dichiarazione, ha pensato a tutto lui. Mia mamma ha solo dovuto aspettare la riparazione del mezzo e poi l'ha ritirato senza aprire il portafoglio. Con le moto non funziona così?
ciao
bissio
|
No,non è proprio così.
|
|
|
17-07-2008, 09:04
|
|
Guest
|
Le parcelle degli avvocati vengono ancora riconosciute perchè la legge non viene rispettata!
In questo caso va bene perchè a favore dell'Assicurato ma siamo alle solite...
|
|
|
17-07-2008, 09:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originale inviato da bissio
ma scusate un attimo, con il risarcimento diretto non dovrebbe pensare a tutto il carroziere-meccanico?
|
Dovrebbe essere cosi' se non hai altri danni oltre al mezzo..... ma in un incidente in moto difficilmente te la cavi senza rovinarti qualcosa....
|
17-07-2008, 09:59
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Informati sui tempi obbligatori di risposta della compagnia, in caso di superamento dei sudetti raccomandata AR all'ISVAP, alla sede centrale della compagnia e all'agenzia che non ha ottemperato.
I.S.V.A.P.
Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo
Servizio Tutela Utenti
Sez. Tutela Danneggiati
Via del Quirinale 21
00187 Roma
|
|
|
17-07-2008, 11:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigione
Le parcelle degli avvocati vengono ancora riconosciute perchè la legge non viene rispettata!
In questo caso va bene perchè a favore dell'Assicurato ma siamo alle solite...
|
Quoto.......il solito buco nell'acqua all'itagliana
|
|
|
17-07-2008, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
io con toro non ho mai avuto problemi, sempre risarcito in tempi brevi..
l'unico assegno che ho aspettato un po' di più è stata "l'aggiuntina" ad un danno risarcito sul preventivo che poi s'è rivelato essere il 50% della spesa effettiva.
|