Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2008, 00:33   #1
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

ubicazione: Brescia
predefinito Austria / Italia (rientrato)

Eccovi un veloce resoconto del giro:

- partenza da Brescia alla volta di Merano via autostrada A4 e Modena/Brennero;
- da Merano al Passo del Rombo a 2500m;
- Solden (Austria); pernottamento all'ottimo www.gondelblick.com per la modica cifra di circa 50 euro a camera/notte per la doppia con prima colazione; pulitissimo e nuovissimo e con WIFI e parcheggio sotterraneo entrambi gratuiti, davvero consigliato;
- giornata successiva a Langenfeld al centro termale http://www.aqua-dome.at/; merita anche se consiglio di portarvi asciugamani e ciabatte perchè se le prendete sul posto vi pelano; rientro a Solden per cena/notte;
- giornata successiva con mattinata piovosa al centro http://www.freizeit-soelden.com/ il cui ingresso è compreso con il pernottamento citato sopra!!!! Non certo al livello dell'aquadome ma comunque comodo per rilassarsi;
- pomeriggio a Innsbruck con visita al centro (velocissimo giro) e chiusura all'Alpenzoo sempre ad Innsbruck; rientro a Solden per cena/notte; il passaggio Solden-Innsbruck è stato fatto senza utilizzo di autostrada e quindi senza acquistare la vignette. La strada è bellissima e costeggia l'autostrada;
- giornata successiva con trasferimento verso Sondalo; Passo dello Stelvio a 2700m;
- giornata successiva con gita a Livigno (passo della Foscagno);
- giornata successiva rientro a Brescia (passo dell'Aprica).

TOT. 1.000KM

Se qualcuno vuole ulteriori info chieda pure....

Ciao ciao
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2008, 10:16   #2
tobia96
Mukkista in erba

L'avatar di tobia96

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chrispazz Visualizza il messaggio
Eccovi un veloce resoconto del giro:

- partenza da Brescia alla volta di Merano via autostrada A4 e Modena/Brennero;
- da Merano al Passo del Rombo a 2500m;
- Solden (Austria); pernottamento all'ottimo www.gondelblick.com per la modica cifra di circa 50 euro a camera/notte per la doppia con prima colazione; pulitissimo e nuovissimo e con WIFI e parcheggio sotterraneo entrambi gratuiti, davvero consigliato;
- giornata successiva a Langenfeld al centro termale http://www.aqua-dome.at/; merita anche se consiglio di portarvi asciugamani e ciabatte perchè se le prendete sul posto vi pelano; rientro a Solden per cena/notte;
- giornata successiva con mattinata piovosa al centro http://www.freizeit-soelden.com/ il cui ingresso è compreso con il pernottamento citato sopra!!!! Non certo al livello dell'aquadome ma comunque comodo per rilassarsi;
- pomeriggio a Innsbruck con visita al centro (velocissimo giro) e chiusura all'Alpenzoo sempre ad Innsbruck; rientro a Solden per cena/notte; il passaggio Solden-Innsbruck è stato fatto senza utilizzo di autostrada e quindi senza acquistare la vignette. La strada è bellissima e costeggia l'autostrada;
- giornata successiva con trasferimento verso Sondalo; Passo dello Stelvio a 2700m;
- giornata successiva con gita a Livigno (passo della Foscagno);
- giornata successiva rientro a Brescia (passo dell'Aprica).

TOT. 1.000KM

Se qualcuno vuole ulteriori info chieda pure....

Ciao ciao
ciao

sono anche io in procinto di partire per Austria mercoledi' prossimo

Mi puoi dare qualche consiglio / informazione sul comportamento stradale da seguire per evitare problemi ........ limiti di velocita' , sorpassi , superamento auto in coda ......

grazie per tue informazioni
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2008, 10:32   #3
faggio
Mukkista doc

L'avatar di faggio

ubicazione: Tortona
Question

Non sono sicuro se partire o no per un paio di giorni in Austria,quindi senza prenotazione,secondo te si trova un pernotto la prossima settimana?
Vecchio 09-08-2008, 11:20   #4
tobia96
Mukkista in erba

L'avatar di tobia96

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
Non sono sicuro se partire o no per un paio di giorni in Austria,quindi senza prenotazione,secondo te si trova un pernotto la prossima settimana?
ciao

in austria non so dirti , ci andro' anche io partendo mercoledi' senza prenotazione alcuna , ma non penso ci siano problemi

in italia fino al confine , non c'e' problema , c'ero settimana scorsa e ho trovato facilmente ogni sera
Vecchio 09-08-2008, 14:25   #5
chrispazz
Mukkista doc

L'avatar di chrispazz

ubicazione: Brescia
predefinito

Mah, non ho trovato particolari differenze rispetto all'Italia.
In genere le strade sono belle ed in ottimo stato. Io facevo particolare attenzione quando attraversavo i paesi (soprattutto all'ingresso) visto che in parecchi ci sono gli autovelox (casettine bianche basse).
Attento perchè gli autovelox possono essere anche sul lato sx della strada pur inquadrando lo stesso il lato dx.
tra un paese e l'altro in genere il limite è sui 90 anche se qualche volta l'ho superato senza problemi. Non ho incontrato alcuna volante della polizia...tranne una postazione ferma al lato della strada con la pistola radar. Mi hanno inquadrato e fatto cenno con la mano di rallentare un po' ma niente di piu'...
Tieni conto che io ho una andatura tranquilla...

Ciao!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSC00855.jpg (63,5 KB, 147 visite)
chrispazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2008, 15:04   #6
tobia96
Mukkista in erba

L'avatar di tobia96

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chrispazz Visualizza il messaggio
Mah, non ho trovato particolari differenze rispetto all'Italia.
In genere le strade sono belle ed in ottimo stato. Io facevo particolare attenzione quando attraversavo i paesi (soprattutto all'ingresso) visto che in parecchi ci sono gli autovelox (casettine bianche basse).
Attento perchè gli autovelox possono essere anche sul lato sx della strada pur inquadrando lo stesso il lato dx.
tra un paese e l'altro in genere il limite è sui 90 anche se qualche volta l'ho superato senza problemi. Non ho incontrato alcuna volante della polizia...tranne una postazione ferma al lato della strada con la pistola radar. Mi hanno inquadrato e fatto cenno con la mano di rallentare un po' ma niente di piu'...
Tieni conto che io ho una andatura tranquilla...

Ciao!
grazie ,molto gentile per tue informazioni

anche io terro' andatura tranquilla , partenza mercoledi'

un saluto
Vecchio 09-08-2008, 18:02   #7
freewilly
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

..io sui pernottamenti nella settimana di ferragosto ci andrei più cauto.
Negli ultimi 3 giorni...sto cercando posto in val pusteria per poi andare con calma al grossglokner..........avro' scritto ad almeno 15 alberghi.....ed uno solo mi ha trovato un posto...... tutti gli altri mi hanno ringraziato invitandomi a tornare dopo il 24 agosto...non prima. Fate voi le dovute percentuali....
Vecchio 10-08-2008, 10:30   #8
claudioilcaldo
Mukkista

L'avatar di claudioilcaldo

ubicazione: venezia Terraferma
predefinito

Se volete provate a questa Gasthof Paternwirt , si trova a Maria Luggau a 40km da Lienz nella Valle del Gail , località molto rilassante .
i prezzi per il pernotto non li so ma so che si cena con 20-22 euro .
io ci vado da 6 anni e mi ci trovo bene .

http://www.tiscover.at/paternwirt
info@paternwirt.at
Vecchio 12-08-2008, 11:30   #9
r1100r
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano-Valtellina
predefinito

Ciao a tutti,
questo weekend di Ferragosto trasferta austriaca per il Grossglockner con pernottamento a Weissensee (trovato albergo a prezzo onesto: 60 € a testa con mezza pensione), forse c'è ancora posto e sembra molto carino (http://weissensee.naturarena.com/?siid=26&LAid=3&jid=so)! Unica cosa: previsioni meteo infauste con temperature invernali e pioggia a manetta...speriamo di no!!!!!!!!!!!!!1
Vecchio 12-08-2008, 11:49   #10
Ilcontez
Mukkista in erba

L'avatar di Ilcontez

ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
predefinito

fate attenzione al nuovo tipo di autovelox: è installato a bordo di un furgone bianco tutto vetri scuri, privo di scritte, con un fungo nero sul tetto. Li abbiamo incrociati lo scorso mese di giugno sulla ss S.Candido-Lienz. Prede preferite noi motociclisti!!Incrociati al mattino ed anche al pomeriggio ed era di domenica.
Ilcontez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 23:32   #11
ranboy
Pivello Mukkista

L'avatar di ranboy

ubicazione: a casa di mia moglie
predefinito

ciao, per dormire in austria non ci sono problemi, sono rientrato oggi da un giro in austria, nel grossglockner ho ho dormito ad heilingebult, poi al confine con la svizzera a fuchs a 48 euro, vai tranquillo che trovi.