Bene bene…. faccio un rapido (si fa per dire) collegamento tramite l’attuale connessione a carburo via gprs per fare un piccolo aggiornamento:
1) le spedizioni a chi mi ha mandato un indirizzo sono state fatte il 28 dicembre (oggi)
2) mi mancano ancora un tot di indirizzi
per cui funziona un po’ così:
250 spille prodotte (valore complessivo 1.250 euro)
243 spille potenzialmente collocate (valore complessivo 1.215 euro)
156 spille tra già consegnate e spedite, di cui molte distribuite extraprenotazione al Gibilterra ed altre date dal sottoscritto ad amici vari (valore complessivo 780 euro)
87 spille ancora da consegnare (valore 435 euro)
7 spille ancora (per poco spero) disponibili (valore 35 euro)
Ed ecco i ritardatari che potete anche giocarvi al lotto:
SIRJO-POG-JDHORING: avendo la giustificazione dei vostri genitori, anticipo io la vostra parte e mi metto a posto poi con voi alla prima occasione
MIKYR1100R: qui c’è qualcosa che mi sfugge… nel senso che, considerato che ci incontriamo a Piacenza “almeno” una volta alla settimana, non dovrebbe essere una missione così impossibile leggere uno dei nostri post di ritrovo e raggiungerci o contattare qualcuno in tale occasione, comunque te le tengo da parte vah ;-) …. Quelle di Andela le ha già ritirate Sly
STRIKE1: attendo la tua lettera come da accordi… sono confidente che mi arrivi entro la fine del corrente millennio
CLAUDIOILCALDO-DGARDEL-DUFFY: ragazzi mettete giù la damigiana di grappa per un attimino e cagatemi un po’…. dove °ç@#!§#@ç! ve le mando ‘ste spillette?
PICO-TONYVILLA: siete entrambi di Treviso per cui mi auguro che riusciate a mettervi d’accordo per farmi fare una spedizione sola, ma soprattutto per farmela fare ‘sta cazzarola di spedizione, ma anche per farmela fare prima che la mia arteriosclerosi diventi galoppante…..quindi fateve sentì
OMEGA: quando hai finito di smontare la tenda mi fai sapere qualche cosa anche tu?
BIMBOMIX-BLEACH-DAVIDEFEDE-HERSTEFAN-ZAGOR-OVERLAND-RICKYIPERVENTILATO-DRIVERBEAR76: ehhh lo so ragazzi… è una ferale notizia questa ma checci volete fà.. prima o poi bisogna pagare tutti qualche soldarello…. quindi asciugate le lacrime sennò vi si bagna anche il portafoglio e fatemi sapere in fretta a chi di voi in liguria devo spedire le spille
LG-DAN-ALEBUK-PALETTA7: cari amici toscani… bando ai campanili e organizzatevi prima del passaggio della prossima cometa di Haley… mi aspetto notizie in un amen
OBRAD: tu esisti?... quale angolo del mondo chiami casa? Fatte sentì
CRIGSDREAM-CARTAIO-ELICANCELLO-ATTILIOCASATI-CATWOMAN-FRENCH-GPBOXER-MYWAY-SALVATORE-WALTER52: allora, del Gibilterra manco a parlarne, e.mail peggio che andar di notte (tranne uno che voleva vedermi il giorno di Natale)… ragà cheffamo?
STEF73-GIG-FLYTIGER-DAMIANO-GCELLAROSI: mo’ dio c’av còra drè n’ors! …. pensavo che in Emilia Romagna sarebbe stato superfacile, ma la terra del corporativismo mi sta facendo fare spedizioni di più o meno una spilletta per singolo destinatario (tra un po’ finisce che faccio due buste per due che stanno nello stesso condominio) e boia se ho avuto ancora il piacere di avere notizie da chi manca
Quindi fanciullini cari e belli:
1) come dicevo vorrei finire ‘sta storia alla svelta perché non ho un cavolo di tempo e da un momento all’altro rischio di dover piantare tutto a metà, ma soprattutto vorrei finire perché si tratta di beneficenza e quindi è assolutamente inutile che ‘sti soldi restino a lungo nelle mie tasche
2) se entro una settimana o giù di lì non ricevo notizie devo dare per disperso chi latita (le notizie, lo ripeto per la novecentotrentaduesima volta, mandatemele per e.mail!!!!! niente messaggi privati o post nel forum che non ho tempo di leggerlo)
3) i dispersi (per dolo, colpa grave, dimenticanza o semplicemente sfiga) li considererò tutti, mio malgrado, dei PACCARI e come tali non perderò occasione di sputtanarli pubblicamente on-line o in qualsivoglia altra occasione che abbiano mai la disgrazia di incontrarmi…. ovviamente tutto ciò nel pieno rispetto dello stile minimalista che ben mi contraddistingue
4) le spillette bidonate finisce che le pago io per raggiungere comunque la somma che ci si è prefissati per la beneficenza…. poi vedrò se riuscirò a rivenderle, altrimenti le regalo in giro a chi mi sta simpatico (se in futuro poi un paccaro si pentisse e volesse ancora la spilletta la potrà comunque avere al prezzo di cinquanta euro cadauna che verranno anch’essi versati in beneficenza)
5) le spese di spedizione tra buste, postalizzazione e diritti di contrassegno devono essere state calcolate da Bulgari, per cui, onde evitare piagnistei, gente che mi mostra le foto dei figli, gente che mi manda a casa la finanza e mi accusa di aggiottaggio, vi comunico che alla fine tutte le spese di spedizione che vi ho ribaltato le aggiungerò di tasca mia alla somma raccolta, aumentando così l’importo del versamento che farò non appena si è conclusa la vicenda e Mario54 mi ha comunicato gli estremi del c/c della missione
ASPETTO VOSTRE GRADITE E.MAIL POSSIBILMENTE PRIMA DELLA NOMINA DEL PROSSIMO PAPA (se qualcuno poi mi scrive per chiedermi ancora come fare per ricevere le spille è la volta che mi rotolo per terra e faccio i capricci); finito questo post mi scollego per cui arriviamo alla nocentotrentatreesima volta che vi esorto a rispondermi solo via e.mail.
Nos
Ulfius I
Imperatore per lo volere di Odino e salamadonna
Vi benediciamo
p.s.: per chi non avesse ancora avuto la sventura di conoscermi personalmente: non c’è polemica nel post, è che non posso farci nulla… mi ha proprio disegnato così Jacovitti
SALUDOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!