|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
17-08-2008, 11:44
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Abbigliamento di qualità per molto tempo
Ciao a tutti, dopo due anni fra seccature, piedi bagnati e non solo, ho deciso di iniziare la prossima stagione, dove pesumbilimnete farò più km anche di autostrada con abbigliamento adeguato.
Vi chiedo consigli perhcè fino ad adesso ho sepso soldi e non ho ottenuto sto ganchè di qualità, per cui la mia sconoscenza delle cose credo si debba colmare con l'aiuto altrui.
Casco: il mio airoh-sv 55 va benino, non credo ch emi interessi cambiarlo, ma avere qualcosa di più coprente in senso termico e sonoro non lo scarterei a priori, unica cosa realmente improtnate il visierino scuor poichè sono un ipovedente con lenti
Giacca: ho un certa soggezione psicologica pe rla STREET guarda, ma a leggerne parrebbe fra confezionamento cinese, scoloritura ed alre seccautre, non il top.
A me piacerebbe spendere quei soldi una volta e (spero) basta, chiaro che mi paicerebbe fosse antipioggia.
Che ne dite? se no, quale alternativa?
Pantaloni: non li posseggo, ho un 58 di taglia, ma gradirei una 60 per stare relamente comodo, con protezioni adeguate, ma all'occasione staccabili.
Meglio, anzi, necessario antipioggia addicted, anche se ho il tucano diluvio soft, preferirei avere una cosa sola da ottobre a maggio.
Scarpe: ho preso i scarponici h20 di xpod e credo che li butterò via: non tengono manco la brina mattutina, suda il piede, fanno schifo e basta.
Non disdegno lo stivale, ma per fare il tragitto casa-lavoro-casa non so se è indicato, ed in ongi caso dovrei poi cambiarmeli.
Guanti: ditemi voi, non devo andare in pista, ma una cosa comoda e sicura mi piacerebbe, so per esempio che i guanti bianchi, di pelle chiara, sono i più comodi, certo diventeranno uno schifo, ma camminare sotto l'acqua ed avere un mattone fradicio non è il massimo.
Non ho le idee chiare, mi paicerebbe spendere dei soldi sapendo di avere cose valide che mi durino addosso, non sembrando il Rossi della situazione, ma di certo coprirmi contro il freddo e le intemperie quando mi troverò per strada.
Ogni consiglio , anche su aspetti specifici è benvenuto.
|
17-08-2008, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
consiglio x stivali: Alpinestar web goretex, io e il Pradu li portiamo estate e inverno, lui per 365 giorni all'anno e gli durano circa 2 anni, io li metto un po' meno e il mio paio ha 2 anni ora e non da segni di cedimento. Piedi MAI bagnati, e non sono eccessivamente caldi nella buona stagione. In inverno GELIDO, con la calza adatta il piede NON si raffredda.
Un paio di mocassini in un cassetto della scrivania e risolvi in ufficio.
|
17-08-2008, 16:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
se vuoi roba serie senza tornarci + sopra vai di spidi o dainese ma il top di gamma . per 5 0 6 anni dovresti essere a posto ! . hai scritto che hai preso delle fregature o cmq non eri rimasto soddisfatto . su che articoli ti eri orientato??
|
17-08-2008, 16:53
|
|
Guest
|
Daytona goretex XCR, stivaletto basso per sempre, alto quando fa molto freddo o diluvia...
Giacche IXS ed Hein Gericke! Ce n'è per tutti i gusti/necessità!
|
|
|
17-08-2008, 21:20
|
|
|
Interessanti consigli, grazie.
Su Milano dove potrei andare per trovare una gamma più ampia delle due o tre taglie?
x Caps: ho preso guardina e giudici come giubotti, che sono buoni, ma necessitano di aggiunte per il freddo e la pioggia.
I stivali totalmente fregato da xpod h2out che alla prima pioggerella mi hanno INZUPPATO il piede, da buttare totalmente.
Guanti guardian, non h2out, ma di certo non il top.
Insomma, desidero rivedere il mio concetto di poca spesa massima resa, che non vedo ben applicarsi all'abbigliamento...
Mi piacerebbe un bel negozio con molte marche, cosi da poterle provare sul posto le cose...
|
17-08-2008, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Io sto usando da 3 anni e 55.000 km (i km secondo me sono più indicativi che non il tempo di utilizzo!) il completo ERGO 05 della Spidi. Ad oggi non un segno di cedimento, un sacco di tasche (in pieno stile Spidi) e, con i tre strati, un ottimo isolamento dal freddo (giri di 300-400 km anche in gennaio, per intenderci).
L'unico difettuccio sono le maniche, non lunghissime. Ma credo che se avessi comprato il modello Slim anziché Normal (all'opposto poi c'è anche il taglio Robust) non avrei avuto nemmeno questo limite.
Adesso, essendo sul mercato la nuova Granturismo, si trova la Ergo a prezzi molto buoni. A giugno l'ho vista a 307 euri (la giacca) da Pogliani a Cinisello Balsamo.
Altrimenti il negozio dove mi servo quasi sempre, nonché dove l'ho comprata, è Wheelup. Hanno appena aperto un nuovo punto vendita a Giussano, in via Valassina 19/21, ma ancora non ci sono stato. Mi diceva però la tipa che m'ha servito l'ultima volta che sarebbe stato molto molto più grande di quello di Verano Brianza, che già a me sembrava fornitissimo (soprattutto Spidi e Dainese!)
Per i guanti, dopo aver avuto dei Dainese (negativi, ma credo perché in D-Dry anziché in Gore-Tex, per aver voluto risparmiare) ora mi trovo benissimo coi Pro-Winter della BMW. Caldi caldi, sebbene senza protezioni...
In bocca al lupo per la scelta!
|
17-08-2008, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Per la giacca io cercherei una Tourguard usata o nuova di rimanenza dai concessionari tedeschi. Ho avuto diverse giacche di varie marche, secondo me non c'é davvero di meglio.
Per gli stivali vai su Alpinestars: ne ho un paio da vari anni, robustissimi, buoni estate e inverno, mai entrata una goccia d'acqua neanche sotto il diluvio.
|
17-08-2008, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Confermo Fancho: COMPLETO SPIDI ERGO 05.
Ok d'inverno e ok anche a 30°C.
Con i tre strati è fantastico.
Stivali Alpinestars in gore-tex.
Guanti invernali Alpinestars Vega Drystar (fino a +5°C).
Guanti estivi Alpinestars SP2. Entrambi con protezioni.
Al Planet Sport di Gerenzano (uscita Saronno), vasta scelta.
|
18-08-2008, 11:06
|
|
Guest
|
Anche io quoto il completo Ergo 5 della Spidi, per il fatto che è a tre strati e quindi ha un range di utilizzo superiore ad altri prodotti di alto livello; quelle a due strati immancabilmente in estate ti fanno sudare.
Lamps da Caino
|
|
|
18-08-2008, 12:02
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Anche io ho da anni la giacca Spidi Ergo 05 e la trovo ottima, coi tre strati la adatti benissimo ad ogni condizione climatica, anche se, devo dire con totale obiettività, che a 30 gradi non ci stai così fresco, anche aprendo le cerniere sottomanica.
Ero orientato a comprare i pantaloni, visto che quest'inverno prevedo di usare la moto di più, spero di riuscire a trovarli ancora...
Per L'Emarginato: io mi servo da Pogliani a Cinisello (mi piace particolarmente Spidi) oppure anche da UnionBike in via Tolstoj (zona Lorenteggio), anche se dicono che è caro...
Lamps
|
|
|
18-08-2008, 12:03
|
|
|
Sono orientato alla spidi, vedremo.
Sarei anche meno categorico sulla possibilità di usarla in estate: ne ho altre, e preferirei essere SICURAMANETE coperto in inverno e con la pioggia...
|
18-08-2008, 12:10
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
E' molto difficile trovare un completo che puoi usare sia a temperature prossime a 0°C d'inverno, sia oltre 30°C d'estate. Ritengo che almeno un paio di scelte le devi avere, una da usare da ottobre a maggio e l'altra per l'estate, più eventualmente un traforato per il caldone afoso milanese (quest'anno ho preso lo Spidi NL5 ed è fantastico).
Sauti
|
|
|
18-08-2008, 12:13
|
|
|
Corretto: per adesso cerco da ottobre in avanti.
Per l'estate ci penserò poi, adesso miinteressa molto meno.
Quindi ergo 5 confermato da ottobre ?
Ho fatto questa lista:
SPIDI ERGO 5 circa 300 euro
TOURGUARD BMW
CLUB BMW
REV'IT EXPEDTION/CAYENNE circa 290 euro
HIEN GERICKE
DAINESE
|
18-08-2008, 19:29
|
|
Mukkista doc
|
|
18-08-2008, 19:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano all'Isola
|
Per un buon assortimento nella zona di Milano (per lo meno dove io ho lasciato un sacco di soldi) puoi provare da 3G moto ( www.3gmoto.it/) o da Wheelup ( www.wheelup.it). Quest'ultimo dovrebbe avere due negozi (Monza e _Giussano, come dice Fancho). Il sito Web nel momento in cui scrivo non è accessibile.
Naturalmente in questi giorni sono chiusi per ferie. Hanno veramente molte cose interessanti, Dainese, Rev'it, Spidi, TCX, praticamente tutte le marche più note.
Io quando entro in uno dei due riesco sempre a svenarmi, però con lo sconto (ci sono sempre buone occasioni).
Ultima modifica di Kika; 18-08-2008 a 19:49
Motivo: Correzione in base a intervento precedente
|
|
|
18-08-2008, 21:51
|
|
Mukkista doc
|
Aggiornamento WHEELUP
Sono passato dal nuovo negozio Wheelup di Giussano stasera dopo il lavoro. Praticamente un palazzo di vetro intero!
Però, per ora, c'è un cartello fuori che reca quanto segue:
"Il nuovo store sarà aperto a breve. Nel frattempo proseguono i saldi al negozio di Verano Brianza" (1 km indietro, verso Milano)
A Verano ci sono stato prima di partire per le ferie per comprare il Bikers ST Aqua, e sta vendendo con megasconti quanto gli rimane. Certo, ovviamente non trovi più la fornitura completa di tutto come prima, ma appena aprirà Giussano... 
Dovrebbe aprire con settembre, a quanto m'avevano detto...
|