|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2008, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
OT appello per donazione sangue a Roma
Un amico che molti su Anima Guzzista conoscono ha bisogno di un po' di aiuto (come tanti altri tutti i giorni per altro) e quindi Goffredo di Anima Guzzista ha fatto un appello che riporto qui pari pari sapendo che anche i mukkisti son dei bravi ragazzi 
grazie
Un amico mio e di molti di AG, Claudio (alcuni forse se lo ricorderanno al raduno di Ostia: stesso mio taglio di capelli...) che da 16 anni lotta contro la leucemia, se la sta passando brutta.
A complicare le cose, la penuria di sangue a Roma.
Se qualcuno può andare al Sant'Eugenio dell'EUR al centro trasfusioni a donare il sangue può lasciare il nome del destinatario: Claudio Colangeli.
Il gruppo sanguigno è 0 positivo, ma qualsiasi donazione va bene, visto che ci ha detto il dottore che la usano come 'moneta di scambio' tra gli ospedali: "tu mi dai un rh- io ti do uno 0 e così via". Quindi andate pure se avete il sangue gruppo grappa positivo!
Grazie a tutti. È urgente.
Un grande grazie agli amministratori che hanno messo in evidenza l'annuncio, vi devo una birra
Ultima modifica di Calidreaming; 10-09-2008 a 16:38
|
|
|
09-09-2008, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Mi spiace non poter essere d'aiuto, sono un donatore abituale, ma sono a 700 km di distanza............
Vedrai che troverai certamente qualcuno più vicino che ti darà una mano.
In bocca al lupo.
Bruno
|
|
09-09-2008, 18:49
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Bruno
son sicuro che arriverà quel che serve
|
|
09-09-2008, 19:01
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
uppppp....sono lontano ma donatore
|
|
09-09-2008, 19:08
|
|
Guest
|
Scusa Cali, fammi capire (e chi ne sa qualcosa parli): se c'è uno in pericolo di vita ed un altro ospedale ha le sacche del gruppo giusto cosa fa?
CHIEDE IN CAMBIO DEL SANGUE PER DARGLIELO??
MA STIAMO SCHERZANDO?!
Io sapevo che per le urgenze il sangue c'è sempre, non importa dove ma evidentemente mi sbaglio.
Vorrei capire, tutto qua.
|
|
|
10-09-2008, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
il stesso ... donatore lontano
in bocca al lupo
|
|
|
10-09-2008, 16:36
|
|
Mukkista doc
|
Mototour anche a me la cosa lascia perplesso, e anche su Anima Guzzista qualche domanda è stata fatta.
Non ho le risposte ahimè, ma mi premeva dare una mano a Goffredo per aiutare ancor di più Claudio, e non mi son fatto tante domande.
Eventualmente su Anima Guzzista puoi contattare Goffredo per ogni chiarimento.
Io di più nin zo, inoltre sono anche inerme difronte a queste cose visto che con le mie belle compagnucce di malattie non posso donare un ciufolo ...
|
|
10-09-2008, 16:44
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Mototur le emergenze sono sempre garantite, gli ospedali però hanno al loro interno delle scorte di sangue, plasma e piastrine organizzate in base a criteri di previsione statistica (al pronto soccorso nan sai mai cosa ti arriva) e degli interventi programmati, normalmente queste scorte sono fatte grazie alle donazioni dei donatori. Gli "scambi" servono proprio a gestire queste scorte perchè è possibile che tu sia scarso di un certo gruppo/rh ed avere abbondanza di un altro.
|
10-09-2008, 16:47
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Mah, anche a me sembra strana la modalità.. Per quanto ne so, non è che si va a donare dicendo, "io sono venuto per tizio e caio..."  
Comunque domani avevo già in programma di andare, magari gli arriva....
|
|
|
11-09-2008, 11:49
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Mototur le emergenze sono sempre garantite, gli ospedali però hanno al loro interno delle scorte di sangue, plasma e piastrine organizzate in base a criteri di previsione statistica (al pronto soccorso nan sai mai cosa ti arriva) e degli interventi programmati, normalmente queste scorte sono fatte grazie alle donazioni dei donatori. Gli "scambi" servono proprio a gestire queste scorte perchè è possibile che tu sia scarso di un certo gruppo/rh ed avere abbondanza di un altro.
|
Grazie Ale.
Dato che sto per diventare donatore la tua risposta mi è di ulteriore conforto.
|
|
|
11-09-2008, 11:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da macfranz5
Mah, anche a me sembra strana la modalità.. Per quanto ne so, non è che si va a donare dicendo, "io sono venuto per tizio e caio..."  
|
Par strano anche a me, la donazione mirata può essere la trasfusione che è un discorso ben diverso.....
|
|
|
11-09-2008, 11:57
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Infatti trattandosi di leucemia credo proprio che di trasfusioni necessiti l'amico Guzzista....
|
11-09-2008, 11:58
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
sono donatore abituale e ho anche effettuato una volta una donazione dedicata. Le modalità sono le stesse, non ci sono problemi.
Il fabbisogno è gestito con una banca dati continuamente aggiornata che gestisce la disponibilità e la richiesta in base a diversi parametri. Non è che ci si scambiano le figurine, è che per esempio alcuni gruppi sono più presenti in certe aree e in certe no e viceversa e si cerca di armonizzare la domanda-disponibilità.
Per la richesta in 3d, essendo di Imola non riesco a donare a Roma.
In bocca al lupo!
|
11-09-2008, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Porca vacca...  sono andato stamattina per fare la donazione ma mi ero scordato di un intervento fatto poco tempo fa... non mi hanno fatto il prelievo!
Non potrò riprendere le donazioni abituali prima di un mese .
Mi dispiace.
|
12-09-2008, 17:08
|
|
Mukkista doc
|
A chi non la può fare ora o non la può fare a Roma dico solo grazie comunque e li invito a donare quando potranno, ci sono tanti "Claudio" a giro per il mondo che han sempre bisogno
|
|
13-09-2008, 07:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bremen
|
Cali....... giusto il tuo invito a donare, ma a donare sistematicamente !!!
Chi come me, e qua siamo in tanti, è donatore abituale, lo fa 4 volte l'anno, ossia ogni tre mesi, e difficilmente sa a quale Claudio è destinato .
Donate gente donate !!!
Bruno
|
|