Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2008, 10:24   #1
fanfo
Mukkista

L'avatar di fanfo

ubicazione: Agrigento
predefinito xr650r in furgò

secondo voi avrò problemi a far entrare questa http://www.dallarahonda.com/xr650r_new.htm in uno di questi http://www.furgo.it/flotta/flotta.asp?g=B ? (mi è stato detto che mi danno lo scudo, ma la prenotazione la posso fare solo per categoria)

meglio se vado con un furgone della categoria superiore?

Qual'è il modo migliore di caricare una moto in un furgone?

grazie
dino
Vecchio 01-08-2008, 11:02   #2
davide.fun
Mukkista doc con ADV metrosexual

L'avatar di davide.fun

ubicazione: Abbiateciccia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fanfo Visualizza il messaggio
secondo voi avrò problemi a far entrare questa http://www.dallarahonda.com/xr650r_new.htm in uno di questi http://www.furgo.it/flotta/flotta.asp?g=B ? (mi è stato detto che mi danno lo scudo, ma la prenotazione la posso fare solo per categoria)

meglio se vado con un furgone della categoria superiore?

Qual'è il modo migliore di caricare una moto in un furgone?

grazie
dino
Nello scudo nuovo ci stanno 2 moto una dominator e un KTM 2tempi.
Quindi se ti danno lo scudo...bene..... se ti danno il doblo un pò meno devi smontargli la ruota davanti e quindi bisogna almeno essere in 2 per caricarla.

Io ho visto mettere una XR400 dentro un doblò...ma era quello panorama senza divisorio tra vano e sedili anteriori, che tirato tutto avanti quello del paggegero la moto ci stava giusta giusta.
Vecchio 01-08-2008, 11:21   #3
mangiafuoco
Mukkista doc

L'avatar di mangiafuoco

ubicazione: Varese
predefinito

Una volta messa la moto dentro, con un asse di legno o una qualunque rampa, tienila dritta. La puoi mettere al limite sul cavalletto ma poi lo devi chiudere.

Quando la moto è dritta attacca le cinghie alle 2 estremità del manubrio, anche sulle manopole ok. Poi tira le cinghie, agganciandole prima ai ganci che si trovano sul pavimento del furgone.

Fatto questo (l'unico problema che potresti avere è agganciare le cinghie al manubrio, io usavo un accrocchio inventato dal mio meccanico: due guaine raccordate da una cinghia che si infinano nelle manopole. Alle estremità di questa cinghia, che corre sopra il manubrio, due ganci) tira un'altra cinghia o due, se vuoi essere più tranquillo, sopra la sella. Le fai passare sopra, agganciandole una al gancio destro ed una al gancio sinistro del pavimento del furgone. E poi tira da bestia. In pratica, se non hai una sospensione di kriptonite, la moto di abbassa un poco.

Fai conto che, se la leghi cosi, anche se cappotti il furgone la moto rimane agganciata.
Vecchio 01-08-2008, 12:43   #4
fanfo
Mukkista

L'avatar di fanfo

ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Fai conto che, se la leghi cosi, anche se cappotti il furgone la moto rimane agganciata.
una volta che ci sei, puoi dirmi come fare a slegare la moto con il furgone cappottato senza fare danni

grazie