Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2011, 10:24   #1
dottorpagni
Pivello Mukkista

ubicazione: Casciana Terme
predefinito Gancio casco incastrato

Buongiorno,
scrivo questo thread per sfogarmi di una spiacevole cosa che mi è successa ieri mattina: alle 7 e 30 mi infilo il casco (BMW, modulare, comprato 2 anni fa con la moto, non ricordo il modello) e come mille altre volte me lo aggancio. Diversamente dal solito e maldestramente anzichè infilare il gancio (quelle due lamette di metallo per intenderci) nei due fori ospitanti ne infilo soltanto uno. Mi accorgo dell'errore e premo il bottoncino rosso di sgancio per estrarlo e rimetterlo correttamente. PANICO! il gancio non esce più, nonostante vari tentativi in cui premo in tutti i modi il bottone rosso, il gancio non vuol saperne di uscire. Non vi auguro cosa significhi a 30 gradi sentirsi un casco in testa che non riesci a sfilare: ti senti soffocare dall'ansia, mi stava venendo un attacco di panico che non avevo mai provato in vita mia. Esco dal garage e mi infilo nel primo negozio che trovo aperto a quell'ora di mattina, una latteria. La signora mi guarda spaventata ( e lo credo, vedi entrare uno trafelato con un casco in testa come minimo pensi sia un malintenzionato!) le spiego in poche parole il mio problema e le chiedo di aiutarmi. La signora armeggia un bel po' con lo sgancio del casco senza avere soluzioni alla fine decido di farle tagliare il laccio con un paio di forbici e finalmente riesco a sfilarmi il casco.
Vado quindi al lavoro con la macchina, senza più panico ma assai inc... perchè arrivo con circa mezzora di ritardo. A fine mattinata volo alla mia conc BMW brandendo il casco in mano per far vedere il problema: il venditore, che conosco ed è una brava e disponibile persona, guarda il casco allibito, mi dice che una cosa del genere non l'aveva mai vista e non sa cosa dirmi o come rimediare. Gli lascio il casco e gli dico: "pensaci, fallo vedere a chi te li fornisce, tornerò tra un po' di giorni"; Ora mi chiedo: ma è successo solo a me???

Pubblicità