Ragazzuoli...ho questo problema:
ho mandato in assistenza un MAP60Csx per via di problemi all'accensioene allo spegnimento. Dopo un mese mi hanno spedito un'unità nuova.
Ora mi trovo in difficoltà con l'attivazione delle mappe.
Ho seguito le indicazioni presenti sulla FAQ del sito Garmin, ma il risultato è stato negativo.
Vi riporto di seguito le istruzioni seguite e quello fatto da me:
Domanda:
Come faccio, nello specifico, a “sbloccare” una seconda unità Garmin che ho appena acquistato, utilizzando la licenza d’uso delle mappe che già possiedo in quanto proprietario di un altro prodotto Garmin?
Risposta:
Cercate il vostro “Garmin Customer Code” (Codice cliente Garmin) per il sistema di sblocco (a seconda di cosa avete acquistato per primo, sarà un coupon originale con codice ad 8 caratteri, utilizzato per ottenere un codice di sblocco a 25 caratteri, oppure un codice di registrazione a 7 caratteri che accompagnava uno strumento ed un particolare prodotto software).
Dopo aver reperito il vostro Codice cliente Garmin, completate i seguenti passaggi:
1. Lanciate il programma MapSource.
Fatto
2. Aprite l’Unlock Wizard (premendo CTRL + U oppure selezionandolo nel menu "Utilità/Sblocco Mappe"). Cliccate su "Avanti".
Fatto
3. Scegliete "No, non dispongo del codice di sblocco a 25 cifre”. Cliccate su "Avanti".
Fatto
4. Inserite i vostri dati personali e scegliete le opzioni relative a mailing list ed informazioni promozionali. Cliccate su "Avanti".
Fatto
5. Cliccate su “Avanti” per far collegare l’UnlockWizard ad Internet (è necessario aver prima effettuato un collegamento con il proprio provider, a meno che non abbiate una connessione diretta di rete).
Fatto
Scelgo poi l'opzione "Ho già utilizzato la procedura di sblocco Garmin"
6. Inserite il vostro Codice cliente Garmin (il codice a 7 o 8 caratteri). Cliccate su "Avanti".
Fatto
Il codice cliente l'ho recuperato dal server Garmin che mi ha mandato una mail. E' il "Customer Code"
Una volta immesso il codice, compare l'elenco dei prodotti Garmin a me associati, compare cioè il gps vecchio
Non selezione nulla e schiaccio "Avanti"
7. Verificate le informazioni che compaiono. Cliccate su "Avanti".
Dopo aver verificato le informazioni, schiaccio avanti ma compare un messaggio che dice "No Customer Code Found"
Schiaccio OK come se nulla fosse
8. Scegliete l’opzione “Sblocca un’altra unità Garmin”. Cliccate su "Avanti".
Fatto
9. Selezionate un’opzione per identificare l’unità Garmin per la quale state sbloccando le mappe. Cliccate su "Avanti".
Seleziono l'opzione di rilevazione automatica
10. Se dovete inserire manualmente il numero seriale, fatelo ora, cliccate su "Avanti", e continuate a leggere sotto per avere ulteriori istruzioni. Se volete collegare l’unità per ottenere il suo numero ID interno, seguite le indicazioni del computer e e continuate a leggere sotto per avere ulteriori istruzioni.
Mi compaiono le informazioni relative al GPS collegato
Faccio OK
Ricompare il messaggio "No Customer Code Found", e ritorna la schermata del punto 9
Avendo fatto la prova ieri sera, non mi è stato possibile contattare l'assistenza; al momento gli ho solo mandato una mail. La contatterò cmq a inizio settimana.
Nel frattempo avete qualche suggerimento?