Da quando mi hanno cambiato il sensore di hall, la moto, sinceramente non la sento piu' "girare tonda" e corposa come prima.
A 140 in 6^ ci arrivo a 5.000 giri... e, non sento quella grinta che sentivo prima... prima ci arrivavo sui 4000/4500... anzi, temo anche di accelerare, perchè vedo il contagire salire, ma la velocità aumenta poco. Sinceramente, ho un po' timore a tirarla,...non vorrei mi si spenga a 180, come il giorno in cui mi è zompato il sensore...
Per farvi intendere la sensazione che provo, è la stessa che si proverebbe quando ad una moto a carburatori, si sia rotta una membrana. La sento vuota, come se ci fosse un tappo in mezzo ai tubi della benzina. Che dirvi, come se qualcuno avesse otturato lo scarico..ed hai il timore che si spenga..
Certo ho su 92mila km.. andrebbe fatto un tagliando ad hoc, non lo nego (ho previsto infatti di sostituire prossimamente i due tendicatena)
Ma osa cavolo potrebbe essere??
- candele da cambiare? (avranno 15/20.000 km)
- filtro benzina da cambiare? (fatto moolto tempo fa insieme alla pompa,
aprile 2007, avrà 15/20.000 km)
- allineamento delle valvole?
.... boh?
- la Bbpower ha iniziato a dare i numeri?
- Frizione?
Non mi sto piu' dedicando alla manutenzione ordinaria della moto, come facevo un tempo, proprio perchè il tempo a disposizione è sempre pochissimo...