E' da anni che vado al lavoro in moto (GS), anche se in giacca e cravatta, mettendo soltanto (in estate) un buff al collo per non sporcare il collo della camicia con il casco e in genere niente altro percorrendo circa 6 km andata e 6 al ritorno (anche se non è il massimo per la sicurezza).
Tra poco andro' a lavorare altrove e dovrò percorrere circa 50 km di tragitto (50+50 A/R) di cui una trentina di autostrada. Mi spiacerebbe dover sacrificare l'utilizzo della moto per questo allontanamento ma devo anche dire che ci tengo ad andare in ufficio in abito.
Come attrezzarsi? Sicuramente la giacca finirà nel bauletto e sopra userò il giubbotto con le protezioni ma i pantaloni? Diciamo che le scarpe le sacrifico e non penso si sporcheranno visto che ho anche un copri leva del cambio.
Il problema sono i pantaloni: non ho uno spogliatoio e non posso fare particolari cambi quando arrivo. Voi cosa usate? I classici e scomodi pantaloni antipioggia da mettere sopra? Vorrei evitare di arrivare con una strage di animaletti sulle gambe... sarebbe comodo qualcosa tipo quei pantaloni che usano gli spogliarellisti che se li strappano via dal davanti

Ciao