Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-01-2005, 16:09   #1
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
predefinito BMW R 1200 GS - alla ricerca dello sconto perduto

BMW R 1200 GS
Bella moto, anzi bellissima, ma.....usata di chiedono cifre iperboliche , nuova non vogliono neppure sentir parlare di sconti
La primavera pero' si avvicina, e certe decisioni vanno prese per tempo. :P :P :P
Si accettano percio' ben volentieri consigli sul Concessionario piu'....risparmioso del reame, ammesso che ci sia.
Leggo su Motociclismo che quello di Bologna applica il 6%, qualcuno ne ha fatto esperienza
Poiche' pero' certi consigli vanno premiati, inviero' al piu' abile cacciatore di sconti una bottiglia di Brunello per brindare alla salute delle nostre moto
Io sono di Roma, ma non ho nessun problema ad andarmela a prendere piu' o meno in tutt'Italia, purche' il gioco valga la candela.
Un'ultima domanda ai fortunati gia' possessori di GS 1200 : vale la pena di acquistarla con l'ABS
Non parlo ovviamente del costo, parlo proprio della gestione della moto.
Un grazie di cuore e di....portafoglio

Ferdinando "Saetta" Saita
Saetta non è in linea  
Vecchio 06-01-2005, 16:17   #2
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Io la prenderei senza ABS.
Io ce l'ho, e se trovo il modo di levarlo senza spendere troppo lo faccio
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 06-01-2005, 17:42   #3
lele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2003
ubicazione: bergamo
Messaggi: 480
predefinito

sarei interessato a sapere il motivo per il quale vuoi togliere l'abs, che tra l'altro, a mio avviso, su una moto è una eresia.
lele non è in linea  
Vecchio 06-01-2005, 18:58   #4
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Io l'ABS c'e l'ho e va da dio (vedi post su comportamento dell'ABS dopo aggiornamento del software, è come non averlo)

E soprattutto TI PUO' SALVARE, se non la vita, DA SDRAIATE INDESIDERATE!!!!!!
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 06-01-2005, 19:06   #5
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.446
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele
sarei interessato a sapere il motivo per il quale vuoi togliere l'abs, che tra l'altro, a mio avviso, su una moto è una eresia.
Non ha capito cosa vuoi dire, è un'eresia l'ABS su di una moto, o il fatto di volerlo togliere quandi già c'è?

Sulla mia c'è e funziona, anche se in città, quando passi su qualche tombino oppure su di un tratto di asfalto particolarmente "zigrinato", non è rarissimo che sganci la ruota posteriore. Nulla di grave, un metro o 2, ma ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea  
Vecchio 06-01-2005, 19:57   #6
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Io ho una guida abbastanza "sportiva", e spesso arrivo a frenare con decisione agli incroci.
Mi è già successo 3 o 4 volte di arrivare a frenare in maniera decisa, ed al momento di pinzare di trovare qualche irregolarità sulla strada (tipo un tombino, una buca, ecc); in questi casi mi sono fatto delle sudate di paura che non hai idea, perchè la frenata mi si è allungata di diversi metri rischiando di farmi attraversare l'incrocio
Ora ho dovuto cambiare il mio modo di guidare.
Intanto invece di frenare come mi piace fare, devo regolarmi prima ed iniziare a rallentare.
Poi sono sempre con lo sguardo a terra per cercare di scovare la zona giusta di asfalto dove mettere le ruote per la paura di prendere delle sconnessioni

Inoltre, l'impianto frenante tradizionale, che di solito altro non è che un tubo che collega la pompa del freno con la pinza, ti fa "sentire" nel dito la frenata, lasciandoti molta sensibilità per gestire la frenata nel modo migliore.
Nel caso dell 'impianto con ABS, il tubo che parte dalla leva del freno, muore in una centralina, dalla quale ne ri-partono altri 2 che vanno alle pinze dei freni anteriore e posteriore; in base a quanto tu "stringi" la leva del freno, la centralina esercita una pressione alle pinze.
E' facile intuire che con questo sistema perdi molta sensibilità.

Come se non bastasse, ogni volta che sei fermo ad un semaforo, o in qualunque altra circostanza, e tieni pigiato uno dei due freni, ti devi sorbire il ronzio del servofreno che entra in funzione.

Insomma se è vero che in una frenata di emergenza in autostrada, magari con asfalto bagnato, ti consente di non bloccare le ruote e quindi di non cadere, è anche vero che in città fa più danni che altro (e nel mio caso ti toglie anche molto divertimento nella guida).

Se potessi lo smonterei, lo butterei in un secchio e ci metterei su un impianto frenante con i controcazzi (e spenderei molto meno dei 1.200 euro che mi è costato)
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 06-01-2005, 20:07   #7
gpepe
Mukkista doc
 
L'avatar di gpepe
 
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
predefinito

...ma, non sono sicuro...mi sembrava di aver letto che l'abs sui GS è disinseribile...il che può essere un bene praticando il fuoristrada...ma nell'uso normale io lo terrei....
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
gpepe non è in linea  
Vecchio 06-01-2005, 20:16   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

sul GS è disinseribile... però RIMANE IL SERVOFRENO che è la cosa più dannosa...

se non hai l'ABS non hai servofreno...

comunque inutile iniziare l'ennesimo dibattito sull'ABS SI O NO..
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 06-01-2005, 20:26   #9
lele
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Sep 2003
ubicazione: bergamo
Messaggi: 480
predefinito

con eresia intendo dire che, secondo me, fa disimparare a frenare con la moto.
quando sono passato dal 748 al gs avevo l'abs e a me dava la sensazione di non potere gestire la frenata insomma non sentivo i freni come mi capitava con le sportive precedenti e infatti sul secondo gsnon l'ho fatto mettere.
io credo, ma è un mio parere, che l'abs si monta perchè oramai la maggior parte dei motociclisti non sappiano gestire i freni nelle diverse situazioni, cosa che si ottiene con esperienza e maturità motociclista nella guida che avviene solo col tempo e fose non guidando solo una tipologia di moto.
certo ognuno la pensa a modo suo hodiversi amici che montano l'abs e lo ritengono essenziale,io lo voglio sulle automobili masulle moto no.
ciao
lele non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©