Tutto è iniziato con i migliori propositi, finalmente due settimane di ferie meritate in Sardegna, in giro con la zavorrina in sella alla belva. Qualche tempo addietro mi aveva dato qualche problemino, la moto, al cambio (31000km). Il mecca mi aveva rasicurato che era tutto ok, non molto preciso ma ok. Dunque parto per il bel viaggetto, e non appena sbarco dalla nave mi accorgo che c'è un rumore strano lato cardano (dx)

ripetitivo con il rotolare della ruota. Non gli do molta importanza, sarà il carico eccessivo dico, e proseguiamo. Nel pieno della vacanza il rumore, che prima non lo era, è udibile anche a moto scarica con guidatore e passeggero...azzz! L'unica cosa che posso fare, da Villasimius, è recarmi a Cagliari alla Bmw (60km di tornanti meravigliosi), qui il mecca mi dice di stare tranquillo (brutta fine ha fatto iddu!)

ma appena a Roma di far revisionare il cardano (boh)

...tra me e me penso: ma non si dovrebbe fare ai 40000km?!? Sono tornato ieri ed ho già preso appuntamento per un'ispezione dal conce, anche perché il rumore è peggiorato. Nel frattempo avevo lasciato la macchina da tagliandare+gomme nuove (600€)

, beh tagliando effettuato si fulmina il fusibile che comanda raffreddamento e condizionamento (riparato!), mi accorgo poi che mi avevano montato le spazzole tergi male, smonto quella del guidatore e sento un clang! a motore acceso

, apro di corsa il cofano e mi dimentico l'asta tergi alzata...si chiude sbatte sul parabrezza e lo crepa in più punti (non riparabile)

Il CLANG era di nuovo la ventola raffreddamento "smandrappata"......Forse dovrò fare un pellegrinaggio in ginocchio da Roma a S.Giovanni Rotondo, forse Padre Pio mi potrà dare una mano