Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2008, 12:22   #1
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito Bergamaschi -Schuberth

Quote:
Ho uno Schuberth S1 (del quale sono super soddisfatto)

Mi sono messo a cercare per curiosità la data di produzione , il casco ha 3 anni , ma ero curioso , spostando l'imbottitura posteriore ( quella che va sulla nuca ) ho visto sporco di ruggine .

Lo schuberth ha 2 cinghie per lato ,una nel posto dove l'hanno tutti i caschi ( altezza tempie ) e uno posteriore che ha la funzione ( ho letto sul libretto istruzioni ) di impedire che il casco venga scalzato .

Insomma ho spostato l'imbottitura e mi sono trovato i ribattini arrugginiti in modo particolare dove si attaccano le cinghiette .....

Ho controllato il BMW IV di zainetto che invece è perfetto , eche ha quei ribattini di materiale diverso .

Ho portato il casco al venditore che ha detto che lo spedirà all'importatore per una verifica , ma secondo lui nn era un problema grave , ma io credo che quella ruggine avrebbe intaccato le cinghiette, che dite ? NN mi pare di essere troppo apprensivo .... .

Nn so se dalle foto si vede , ma nn parliamo di una leggera patina di ossidazione , ma di vera e propria 'ruzza' .

Sono piuttosto abbacchiato , ora sono senza casco per un po ,e spero che me lo rimettano a posto ( a quanto ne so l'importatore dovrebbe essere una ditta seria ) .

All' S1 io do 10 come voto , ma anche i migliori possono avere qlc difetto , per cui consiglio ,periodicamente, un accurata ispezione al proprio casco ( di qlque marca sia ) .
Questo è l'antefatto , il casco mi è stato restituto con le cinghiette rimesse a posto , gli anellini dove si agganciano ( quelli arrugginiti ) , sostituiti.
Visiera che aveva un problema sul trattamento antiappannante ( ma nn avevo detto nulla avendo usato parecchio il casco ) sostituita e cambiato anche il meccanismo , dove hanno riscontrato un problema del quale io nn mi ero manco accorto.

Dato che ( giustamente ) vengono fatte segnalazioni di cose che nn vanno , trovo giusto segnalare anche quando qlc1 si comporta correttamente .

Grazie Bergamaschi
Vecchio 04-07-2008, 09:08   #2
blueangel
Guest

predefinito

Bravo Bergamaschi,

questo è un signor servizio clienti!!!!

Bye
  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2008, 09:11   #3
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

calcolando anche che lui bazzica sul forum, sarà felice di leggere i vostri apprezzamenti.
Un plauso sempre e comunque a chi sa fare il commerciante a 360°
Rispondi