|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-12-2004, 19:13
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
|
K1200S: Aggiornamenti
Per tutti coloro che seguono con passione  questa vicenda, cerco di fare una sintesi delle novità, in libera traduzione.
In risposta ai reports comparsi sulla stampa, viene modificata la camera di combustione, la mappatura dell'accensione, il livello di iniezione e l'airbox per migliorare il consumo di combustibile, attenuare il seghettamento e prevenire l'arresto del motore.
Le moto di nuova produzione verranno dotate di ammortizzatore di sterzo, non presente su quelle consegnate al lancio.
Tutte le 900 consegnate ai concessionari europei sono state richiamate.
Nessuna delle 10.000 moto prenotate sono state consegnate ai clienti e la casa sta restituendo i depositi o fornendo moto sostitutive, quando richiesto.
Per quanto riguarda i difetti riscontrati:
1. Gli alberi a camme e connessi saranno nuovi (sezione di supporto più larga)
2. In conseguenza ad 1. ci saranno ampie modifiche alla testa cilindri compreso l'angolo delle valvole (quindi una nuova testa)
3. Tali modifiche inoltre implicano nuovi pistoni
4. L'inizio delle consegne a fine gennaio è confermata
Il rapporto di compressione dovrebbe venire ridotto, la potenza dovrebbe diminuire di 3/7 hp, non è sicuro che cambi la lubrificazione della testa.
Per il momento, null'altro.
Come dite?
Bastava?
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
|
|
|
27-12-2004, 19:16
|
#2
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: padova
Messaggi: 9
|
Alla faccia
del richiamo -si devono praticamente rifare il motore
|
|
|
27-12-2004, 19:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
|
allora nuova inaugurazione a misano
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
27-12-2004, 19:26
|
#4
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
27-12-2004, 19:34
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2003
ubicazione: bergamo
Messaggi: 480
|
ma hanno sbagliato il progetto???
|
|
|
27-12-2004, 19:57
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Jan 2004
ubicazione: Verso l'infinito e oltre ...
Messaggi: 104
|
Inviato: 27 Dic 2004 19:13 Oggetto: K1200S: Aggiornamenti
--------------------------------------------------------------------------------
Per tutti coloro che seguono con passione questa vicenda, cerco di fare una sintesi delle novità, in libera traduzione.
In risposta ai reports comparsi sulla stampa, viene modificata la camera di combustione, la mappatura dell'accensione, il livello di iniezione e l'airbox per migliorare il consumo di combustibile, attenuare il seghettamento e prevenire l'arresto del motore.
Le moto di nuova produzione verranno dotate di ammortizzatore di sterzo, non presente su quelle consegnate al lancio.
Ma scusate, alla prova test del Nurburgring che moto hanno fatto provare a Bumoto ???
Leggendo il suo report, l'ammortizzatore di sterzo era già presente e la moto non sbacchettava.
Questa K1200S sarà sicuramente una "case history" del marketing ... in negativo
__________________
K1600GT - Fritz
|
|
|
27-12-2004, 20:39
|
#7
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Re: K1200S: Aggiornamenti
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
27-12-2004, 23:49
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 455
|
Re: K1200S: Aggiornamenti
[quote="SulaSei"]
Come dite?
quote]
Che è se la questione è realmente in questi termini , hanno fatto una figuraccia che, in ambito motociclistico , non trova precedenti paragonabili , almeno negli ultimi 20 anni : siamo pressapoco ai livelli del peggior De Tomaso di Guzziana memoria.
__________________
[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
|
|
|
27-12-2004, 23:53
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Purtroppo condivido in toto.
Non si era mai visto nulla del genere; hanno cannato di brutto tutto il motore
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
28-12-2004, 01:31
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
|
Mi raccomando, non tiratemi dentro.
Io ho soltanto tradotto, e magari pure male, notizie comparse su altri forum provenienti dall'amico dell'amico dell'ingegnere che non so se lavora al Cepu o altrove (che poi prima o poi quelli del Cepu ci fanno pure causa).
Inoltre non riesco a stabilire se ogni tanto qualche comunicazione data per ufficiale lo sia veramente oppure no, ancorché venga virgolettata.
Un esempio è la questione ammortizzatore di sterzo, di cui parla Bumoto nella sua prova (che sono andato a rileggere) ma che nel brano riportato appare come una novità; passerò a vedere se quella presente dal conce, arrivata a novembre e mai mossa, ne sia già dotata.
Comunque, qualcosa di vero suppongo ci sia, dato che queste moto sono state ritirate e non vengono consegnate.
Infine il mio messaggio non voleva essere denigratorio ma votato all'ottimismo, considerando tutte le migliorie che questa moto avrà al momento della consegna. A quel momento, dovrebbe (e qui nessuno può impedirci il condizionale) essere perfettamente a punto, perché dopo tutte le notizie circolate non credo si possano permettere ulteriori difetti.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
|
|
|
28-12-2004, 08:09
|
#11
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
la cosa assurda è che potevano aspettare 6 mesi a venderla..... e non vrebbero fatto sta figuraccia...
la presentavano statica a INTERMOT... e nessuno avrebbe detto nulla... tantissime marche presentano le moto mesi e mesi prima della vendita....
e poi la mettevano in vendita a primavera 2005 dopo ultieriori test...
invece sti idioti l'hanno voluta vendere di fretta in autunno....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
28-12-2004, 09:57
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
C'è poco da dire hanno cannato tutto...
E la rottura di colgioni del face-the-merd
è stata un boomerang pazzesco !!!
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
28-12-2004, 10:13
|
#13
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.570
|
e' stato un po' un autogoal...
spero almeno che una volta consegnate siano al di sopra di ogni sospetto, come successe per la classe A della Mercedes...
Per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo, su tutti i giornali veniva riportato che lo stesso non era presente sulla moto, difatti quando sono arrivato al Ring e ho guardato la moto in ogni dettaglio mi sono stupito di averlo trovato montato! Ho pensato fosse una scelta fatta all'ultimo e non ancora pubblicizzata...
|
|
|
28-12-2004, 14:00
|
#14
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
....
|
|
|
28-12-2004, 17:35
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Feb 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 516
|
Le depotenziano pureee????
Ma non è per caso che è tutto uno scherzo?
Sto ridendo talmente tanto che ho le budella sparse a terra per tutto l'ufficio...
Ma sai cosa bisogna fare agli ingegneri CEPPU del FACE-BASGIMEUBACCU-THE POWER?
Questo:
Ma quando l'hanno progettata forse che stavano...
Minchiaccherrriddereee!!!
Vuoi vedere che a furia di fare modifiche alla fine consegnano R1100GS prima serie in versione per neo patentati?
Oppure, considerando quello che hanno fatto con il nuovo GS con i terminali di scarico che-se-non-li-prendi-optional-cromati-ti-si-arrugginiscono, potrebbero fare due modelli:
uno base, che si sminchia entro 2000 km e uno full optional, che funge x davvero (anche se seghetta)!
__________________
THE VIPER'S BITE...
|
|
|
28-12-2004, 18:50
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
|
Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
passerò a vedere se quella presente dal conce, arrivata a novembre e mai mossa, ne sia già dotata.
|
Non c'è più. Sarà a fare il capodanno in Germania, assieme al Conce che è chiuso per ferie dal 24/12 al 8/1. Si tratta bene, però!
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
|
|
|
28-12-2004, 21:33
|
#17
|
Guest
|
Re: K1200S: Aggiornamenti
|
|
|
28-12-2004, 21:40
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Oct 2004
ubicazione: ROMA
Messaggi: 543
|
Re: K1200S: Aggiornamenti
Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Per tutti coloro che seguono con passione  questa vicenda, cerco di fare una sintesi delle novità, in libera traduzione.
In risposta ai reports comparsi sulla stampa, viene modificata la camera di combustione, la mappatura dell'accensione, il livello di iniezione e l'airbox per migliorare il consumo di combustibile, attenuare il seghettamento e prevenire l'arresto del motore.
Le moto di nuova produzione verranno dotate di ammortizzatore di sterzo, non presente su quelle consegnate al lancio.
Tutte le 900 consegnate ai concessionari europei sono state richiamate.
Nessuna delle 10.000 moto prenotate sono state consegnate ai clienti e la casa sta restituendo i depositi o fornendo moto sostitutive, quando richiesto.
Per quanto riguarda i difetti riscontrati:
1. Gli alberi a camme e connessi saranno nuovi (sezione di supporto più larga)
2. In conseguenza ad 1. ci saranno ampie modifiche alla testa cilindri compreso l'angolo delle valvole (quindi una nuova testa)
3. Tali modifiche inoltre implicano nuovi pistoni
4. L'inizio delle consegne a fine gennaio è confermata
Il rapporto di compressione dovrebbe venire ridotto, la potenza dovrebbe diminuire di 3/7 hp, non è sicuro che cambi la lubrificazione della testa.
Per il momento, null'altro.
Come dite?
Bastava? 
|
Morta'.......  Incredibbbbileee!!!!!! Che figura!!!!!
Ammortizzatore di sterzo?????? Cos'è sta roba????  Io ha Misano non ci ho fatto caso!
E neanche sul Gs c'è l'ho!!!!!  Mi sa che m'hanno fregato! hihihihihihi
__________________
CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
|
|
|
29-12-2004, 08:50
|
#19
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
Messaggi: 5.531
|
....
|
|
|
29-12-2004, 09:19
|
#20
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Re: K1200S: Aggiornamenti
Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Si "sequestra" .... la moto se i problemi sono più radicali, se l'uso può essere molto pericoloso .....
Personalmente mi sono convinto .... e sarò felice di essere smentito .... che il "guaio" stà nel telaio.
I telai in alluminio sono una brutta bestia da pelare e con quel motorone quasi orizzontale e quasi parallelo al trave superiore ".. l'è propi dura... "
PS: va bhè ... mi sono sputtanato .... 
|
concordo
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
29-12-2004, 10:31
|
#21
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.570
|
In quelle che ho provato al nurburgring l'ammortizzatore di sterzo era in questa posizione
anche se non doveva esserci
|
|
|
29-12-2004, 11:05
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
E SE CI HANNO MESSO L'AMMORTIZZATORE DI STERZO SI VEDE CHE SBACCHETTAVA DA PAURA.... 
|
Nota: non è automatico, lo monta anche la Guzzi California che, ti assicuro (mi ci sono fatto un viaggio in Sicilia, mortacci sua) non ha problemi di quote di sterzo troppo agili o tendenza a sbacchettare. Fa fico e migliora comunque il comfort se si prende una buca.
Non sto dicendo che sia il caso della K1200S, sia chiaro, dico solo che la causa può non essere un eccessivo nervosismo di sterzo.
Ciao, Edo
|
|
|
29-12-2004, 11:07
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Re: K1200S: Aggiornamenti
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
No, capita quasi regolarmente. Il parco stampa viene realizzato prima rispetto alle moto di produzione, e comunque ovviamente viene assemblato con cura particolare, perlomeno per le presentazioni.
Ciao, Edo
|
|
|
29-12-2004, 11:17
|
#24
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
si questo lo sapevo... ma di solito le moto che danno alla stampa vanno MEGLIO di quelle di serie...
queste invece sono piene di problemi...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
29-12-2004, 11:23
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
si questo lo sapevo... ma di solito le moto che danno alla stampa vanno MEGLIO di quelle di serie...
queste invece sono piene di problemi... 
|
Non so che dirti, evidentemente qualcuno che ha avuto le moto in prova di durata ha riscontrato problemi *stranamente* non emersi nei collaudi della casa. E mi sembra davvero strano, visto che per problemi di quella rilevanza significa non averli proprio fatti.
Hai voglia a selezionare concessionari, se il prodotto è quello...
Ciao, Edo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52.
|
|
|