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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 27-12-2004, 19:13   #1
SulaSei
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predefinito K1200S: Aggiornamenti

Per tutti coloro che seguono con passione questa vicenda, cerco di fare una sintesi delle novità, in libera traduzione.

In risposta ai reports comparsi sulla stampa, viene modificata la camera di combustione, la mappatura dell'accensione, il livello di iniezione e l'airbox per migliorare il consumo di combustibile, attenuare il seghettamento e prevenire l'arresto del motore.
Le moto di nuova produzione verranno dotate di ammortizzatore di sterzo, non presente su quelle consegnate al lancio.
Tutte le 900 consegnate ai concessionari europei sono state richiamate.
Nessuna delle 10.000 moto prenotate sono state consegnate ai clienti e la casa sta restituendo i depositi o fornendo moto sostitutive, quando richiesto.

Per quanto riguarda i difetti riscontrati:
1. Gli alberi a camme e connessi saranno nuovi (sezione di supporto più larga)
2. In conseguenza ad 1. ci saranno ampie modifiche alla testa cilindri compreso l'angolo delle valvole (quindi una nuova testa)
3. Tali modifiche inoltre implicano nuovi pistoni
4. L'inizio delle consegne a fine gennaio è confermata

Il rapporto di compressione dovrebbe venire ridotto, la potenza dovrebbe diminuire di 3/7 hp, non è sicuro che cambi la lubrificazione della testa.

Per il momento, null'altro.

Come dite?

Bastava?
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Vecchio 27-12-2004, 19:16   #2
Moke
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del richiamo -si devono praticamente rifare il motore
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Vecchio 27-12-2004, 19:18   #3
Linguaccia
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allora nuova inaugurazione a misano
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la mia rovina è stato il barba
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Vecchio 27-12-2004, 19:26   #4
barbasma
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scusate ma in tutta la storia motociclistica moderna non ho mai visto nulla del genere....



HANNO RIFATTO L'INTERO MOTORE.....

E SE CI HANNO MESSO L'AMMORTIZZATORE DI STERZO SI VEDE CHE SBACCHETTAVA DA PAURA....
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Vecchio 27-12-2004, 19:34   #5
lele
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ma hanno sbagliato il progetto???
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Vecchio 27-12-2004, 19:57   #6
Fritz
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Inviato: 27 Dic 2004 19:13 Oggetto: K1200S: Aggiornamenti

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Per tutti coloro che seguono con passione questa vicenda, cerco di fare una sintesi delle novità, in libera traduzione.

In risposta ai reports comparsi sulla stampa, viene modificata la camera di combustione, la mappatura dell'accensione, il livello di iniezione e l'airbox per migliorare il consumo di combustibile, attenuare il seghettamento e prevenire l'arresto del motore.
Le moto di nuova produzione verranno dotate di ammortizzatore di sterzo, non presente su quelle consegnate al lancio.


Ma scusate, alla prova test del Nurburgring che moto hanno fatto provare a Bumoto ???

Leggendo il suo report, l'ammortizzatore di sterzo era già presente e la moto non sbacchettava.

Questa K1200S sarà sicuramente una "case history" del marketing ... in negativo
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Vecchio 27-12-2004, 20:39   #7
barbasma
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Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
In risposta ai reports comparsi sulla stampa, viene modificata la camera di combustione, la mappatura dell'accensione, il livello di iniezione e l'airbox per migliorare il consumo di combustibile, attenuare il seghettamento e prevenire l'arresto del motore.
in risposta a che?

scusate... non me ne intendo di marketing... ma è una nuova trovata far testare la moto alle riviste prima della produzione della serie definitiva?

quindi non solo seghettava... consumava come una petroliera.... e si spegneva pure!!!!

ma se chi l'ha provata non ha riscontrato difetti.... riviste comprese... almeno qui in italia.... QUINDI I TESTER ITALIANI SONO INCAPACI OPPURE TANGENTATI!!!!

altro che alberi a camme difettosi per una fornitura.... l'intera combustione è stata rivista

chissà che ne pensa MUNTAGNIN... starà rotolandosi dal ridere...

INGEGNERI CEPU!!!!

i jap fanno 4cilindri in linea da 30 anni e più... e questi al primo che fanno... lo ciccano!!! AHAHAAHAHAHAHAH
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Vecchio 27-12-2004, 23:49   #8
Cokay
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[quote="SulaSei"]
Come dite?

quote]

Che è se la questione è realmente in questi termini , hanno fatto una figuraccia che, in ambito motociclistico , non trova precedenti paragonabili , almeno negli ultimi 20 anni : siamo pressapoco ai livelli del peggior De Tomaso di Guzziana memoria.
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Vecchio 27-12-2004, 23:53   #9
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Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
scusate ma in tutta la storia motociclistica moderna non ho mai visto nulla del genere....



HANNO RIFATTO L'INTERO MOTORE.....

E SE CI HANNO MESSO L'AMMORTIZZATORE DI STERZO SI VEDE CHE SBACCHETTAVA DA PAURA....
Purtroppo condivido in toto.
Non si era mai visto nulla del genere; hanno cannato di brutto tutto il motore
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 28-12-2004, 01:31   #10
SulaSei
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Mi raccomando, non tiratemi dentro.
Io ho soltanto tradotto, e magari pure male, notizie comparse su altri forum provenienti dall'amico dell'amico dell'ingegnere che non so se lavora al Cepu o altrove (che poi prima o poi quelli del Cepu ci fanno pure causa).
Inoltre non riesco a stabilire se ogni tanto qualche comunicazione data per ufficiale lo sia veramente oppure no, ancorché venga virgolettata.
Un esempio è la questione ammortizzatore di sterzo, di cui parla Bumoto nella sua prova (che sono andato a rileggere) ma che nel brano riportato appare come una novità; passerò a vedere se quella presente dal conce, arrivata a novembre e mai mossa, ne sia già dotata.

Comunque, qualcosa di vero suppongo ci sia, dato che queste moto sono state ritirate e non vengono consegnate.

Infine il mio messaggio non voleva essere denigratorio ma votato all'ottimismo, considerando tutte le migliorie che questa moto avrà al momento della consegna. A quel momento, dovrebbe (e qui nessuno può impedirci il condizionale) essere perfettamente a punto, perché dopo tutte le notizie circolate non credo si possano permettere ulteriori difetti.
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Vecchio 28-12-2004, 08:09   #11
barbasma
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la cosa assurda è che potevano aspettare 6 mesi a venderla..... e non vrebbero fatto sta figuraccia...

la presentavano statica a INTERMOT... e nessuno avrebbe detto nulla... tantissime marche presentano le moto mesi e mesi prima della vendita....

e poi la mettevano in vendita a primavera 2005 dopo ultieriori test...

invece sti idioti l'hanno voluta vendere di fretta in autunno....
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Vecchio 28-12-2004, 09:57   #12
DavAdv
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C'è poco da dire hanno cannato tutto...
E la rottura di colgioni del face-the-merd
è stata un boomerang pazzesco !!!
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Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
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Vecchio 28-12-2004, 10:13   #13
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e' stato un po' un autogoal...

spero almeno che una volta consegnate siano al di sopra di ogni sospetto, come successe per la classe A della Mercedes...

Per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo, su tutti i giornali veniva riportato che lo stesso non era presente sulla moto, difatti quando sono arrivato al Ring e ho guardato la moto in ogni dettaglio mi sono stupito di averlo trovato montato! Ho pensato fosse una scelta fatta all'ultimo e non ancora pubblicizzata...
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Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

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Vecchio 28-12-2004, 14:00   #14
The Duck
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....
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Vecchio 28-12-2004, 17:35   #15
stringerer
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Le depotenziano pureee????
Ma non è per caso che è tutto uno scherzo?
Sto ridendo talmente tanto che ho le budella sparse a terra per tutto l'ufficio...

Ma sai cosa bisogna fare agli ingegneri CEPPU del FACE-BASGIMEUBACCU-THE POWER?
Questo:
Ma quando l'hanno progettata forse che stavano...
Minchiaccherrriddereee!!!
Vuoi vedere che a furia di fare modifiche alla fine consegnano R1100GS prima serie in versione per neo patentati?
Oppure, considerando quello che hanno fatto con il nuovo GS con i terminali di scarico che-se-non-li-prendi-optional-cromati-ti-si-arrugginiscono, potrebbero fare due modelli:
uno base, che si sminchia entro 2000 km e uno full optional, che funge x davvero (anche se seghetta)!
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THE VIPER'S BITE...
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Vecchio 28-12-2004, 18:50   #16
SulaSei
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Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
passerò a vedere se quella presente dal conce, arrivata a novembre e mai mossa, ne sia già dotata.
Non c'è più. Sarà a fare il capodanno in Germania, assieme al Conce che è chiuso per ferie dal 24/12 al 8/1. Si tratta bene, però!
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Vecchio 28-12-2004, 21:33   #17
Muntagnin
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predefinito Re: K1200S: Aggiornamenti

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
......................................
chissà che ne pensa MUNTAGNIN... starà rotolandosi dal ridere...



Lo puoi ben dire .......






a mio parere NON si toglie da sotto il sedere al cliente una moto solo perchè c'è da cambiare l'albero a camme .. l'air-box ... ect ect .. tutta roba che può fare il conce al primo tagliando.
Mentre qui mi pare che le moto ritornano tutte a Berlino!
Ergo ... manco i conce sanno nè dovranno sapere quale sia il problema!

Si "sequestra" .... la moto se i problemi sono più radicali, se l'uso può essere molto pericoloso .....

Personalmente mi sono convinto .... e sarò felice di essere smentito .... che il "guaio" stà nel telaio.
I telai in alluminio sono una brutta bestia da pelare e con quel motorone quasi orizzontale e quasi parallelo al trave superiore ".. l'è propi dura... "

PS: va bhè ... mi sono sputtanato ....
 
Vecchio 28-12-2004, 21:40   #18
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Originariamente inviata da SulaSei
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Per quanto riguarda i difetti riscontrati:
1. Gli alberi a camme e connessi saranno nuovi (sezione di supporto più larga)
2. In conseguenza ad 1. ci saranno ampie modifiche alla testa cilindri compreso l'angolo delle valvole (quindi una nuova testa)
3. Tali modifiche inoltre implicano nuovi pistoni
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Per il momento, null'altro.

Come dite?

Bastava?


Morta'....... Incredibbbbileee!!!!!! Che figura!!!!!
Ammortizzatore di sterzo?????? Cos'è sta roba???? Io ha Misano non ci ho fatto caso!
E neanche sul Gs c'è l'ho!!!!! Mi sa che m'hanno fregato! hihihihihihi
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CIAO BELLI :-)) sono arrivato a 6. adesso R 1200 GS ADV.
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Vecchio 29-12-2004, 08:50   #19
The Duck
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....
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Vecchio 29-12-2004, 09:19   #20
barbasma
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Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
Si "sequestra" .... la moto se i problemi sono più radicali, se l'uso può essere molto pericoloso .....

Personalmente mi sono convinto .... e sarò felice di essere smentito .... che il "guaio" stà nel telaio.
I telai in alluminio sono una brutta bestia da pelare e con quel motorone quasi orizzontale e quasi parallelo al trave superiore ".. l'è propi dura... "

PS: va bhè ... mi sono sputtanato ....
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Vecchio 29-12-2004, 10:31   #21
Bumoto
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In quelle che ho provato al nurburgring l'ammortizzatore di sterzo era in questa posizione
anche se non doveva esserci
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Vecchio 29-12-2004, 11:05   #22
Edo
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E SE CI HANNO MESSO L'AMMORTIZZATORE DI STERZO SI VEDE CHE SBACCHETTAVA DA PAURA....
Nota: non è automatico, lo monta anche la Guzzi California che, ti assicuro (mi ci sono fatto un viaggio in Sicilia, mortacci sua) non ha problemi di quote di sterzo troppo agili o tendenza a sbacchettare. Fa fico e migliora comunque il comfort se si prende una buca.

Non sto dicendo che sia il caso della K1200S, sia chiaro, dico solo che la causa può non essere un eccessivo nervosismo di sterzo.

Ciao, Edo
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Vecchio 29-12-2004, 11:07   #23
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scusate... non me ne intendo di marketing... ma è una nuova trovata far testare la moto alle riviste prima della produzione della serie definitiva?
No, capita quasi regolarmente. Il parco stampa viene realizzato prima rispetto alle moto di produzione, e comunque ovviamente viene assemblato con cura particolare, perlomeno per le presentazioni.

Ciao, Edo
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Vecchio 29-12-2004, 11:17   #24
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si questo lo sapevo... ma di solito le moto che danno alla stampa vanno MEGLIO di quelle di serie...

queste invece sono piene di problemi...
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Vecchio 29-12-2004, 11:23   #25
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si questo lo sapevo... ma di solito le moto che danno alla stampa vanno MEGLIO di quelle di serie...

queste invece sono piene di problemi...
Non so che dirti, evidentemente qualcuno che ha avuto le moto in prova di durata ha riscontrato problemi *stranamente* non emersi nei collaudi della casa. E mi sembra davvero strano, visto che per problemi di quella rilevanza significa non averli proprio fatti.

Hai voglia a selezionare concessionari, se il prodotto è quello...

Ciao, Edo
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