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Vecchio 22-06-2008, 13:38   #1
chribu
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predefinito [GS 08]scoppiettamenti e prezzo tagliando

Ciao a tutti,
sono prossimo al tagliando dei 10.000km e vorrei avere una vostra stima del prezzo.. "giusto" inoltre vorrei sapere cosa si può fare per i continui scoppi che ho in rilascio (so che da qualche parte se nè già parlato ma il "cerca" oggi non vuole funzionare...)

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Vecchio 22-06-2008, 14:22   #2
Ezio51
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Il prezzo giusto è sempre inferiore a quello che ti faranno pagare.

Per gli scoppietti, la causa più comune è probabailmente un'entrata d'aria clandestina da un collettore d'aspirazione oppure da un collettore di scarico.

Ma tanto non lo vuoi risolvere tu, preferisci pagare affinchè lo facciano altri.
Allora questa non è la sezione giusta per te, noi quì facciamo tutto da noi a gratis.
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Vecchio 22-06-2008, 16:16   #3
Dolomiten
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Il prezzo giusto è sempre inferiore a quello che ti faranno pagare.

Per gli scoppietti, la causa più comune è probabailmente un'entrata d'aria clandestina da un collettore d'aspirazione oppure da un collettore di scarico.

Ma tanto non lo vuoi risolvere tu, preferisci pagare affinchè lo facciano altri.
Allora questa non è la sezione giusta per te, noi quì facciamo tutto da noi a gratis.
Anche la mia ha lo stesso problema e intendo risolverlo da me.
Attendi fiducioso lumi.
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Vecchio 22-06-2008, 16:32   #4
Ezio51
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E allora controlla anche se hai la marmitta che si sta spezzando a metà vicino alla saldatura all'entrata del catalizzatore.
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Vecchio 22-06-2008, 18:24   #5
chribu
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Il prezzo giusto è sempre inferiore a quello che ti faranno pagare.

Per gli scoppietti, la causa più comune è probabailmente un'entrata d'aria clandestina da un collettore d'aspirazione oppure da un collettore di scarico.

Ma tanto non lo vuoi risolvere tu, preferisci pagare affinchè lo facciano altri.
Allora questa non è la sezione giusta per te, noi quì facciamo tutto da noi a gratis.
ok, verifico.. non capisco la frase "Ma tanto non lo vuoi risolvere tu, preferisci pagare affinchè lo facciano altri."
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Vecchio 23-06-2008, 13:08   #6
Ezio51
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Pensavo che volessi far controllare il tutto ad altri durante il tagliando.

Invece vedo che intendi fare da te. Bene. Benissimo.
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Vecchio 23-06-2008, 13:21   #7
edicolambulante
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Per gli scoppietti, la causa più comune è probabailmente un'entrata d'aria clandestina da un collettore d'aspirazione oppure da un collettore di scarico.
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E allora controlla anche se hai la marmitta che si sta spezzando a metà vicino alla saldatura all'entrata del catalizzatore.
[R 1100 RS 70000km]
sento che sto per sentirmi male Ezio, gli scoppiettii in rilascio li fa anche la mia di tanto in tanto, e credevo di cavarmela andando a registrare il gioco valvole...marmitta e collettori non li ho guardati sinceramente...cmq adesso ho un po' paura, ora che questa scoppiettatura sta diventando una cosa seria
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Vecchio 23-06-2008, 13:23   #8
omega1
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Mah! Secondo me,pur essendo gli scoppiettamenti in rilascio,da manuale,dovuti ad entrate di aria "fredda" dallo scarico,penso siano invece dovuti ad una particolare taratura della ammissione del carburante negli iniettori.
In buona sostanza un problema di software!!!
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Vecchio 23-06-2008, 13:43   #9
Hellon2wheels
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ma gli scoppiettii in rilascio non erano riconducibili al discorso della benzina senza piombo ed al fatto che il boxer in quanto motore di vecchia concezione mal digerisce questo carburante a basso numero di ottani ?
Mi sono perso qualcosa ?
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Vecchio 23-06-2008, 13:48   #10
Ezio51
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Ci sono gli scoppietti fisiologici causati da cut-off, quasi piacevoli. Lo fan tutte.
Ci sono invece gli scoppiazzi da collettori malsigillati, molto dispiacevoli.
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Vecchio 23-06-2008, 14:56   #11
Roberto Fiorentino
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A me succede spesso nel traffico della tagenziale di Napoli in rilascio dopo una accellerata; la cosa strana che invece usando benzina W-power quasi spariscono. Che cosa vuol dire?
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Vecchio 23-06-2008, 15:56   #12
Ezio51
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Che hai gli scoppiazzi da collettori malsigillati, molto dispiacevoli.
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Vecchio 23-06-2008, 16:28   #13
antanik
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anche la mia e l'adv di un amico, entrambe my08, scoppiettano in rilascio. Credo che dipenda dal cut-off. Personalmente lo trovo piacevole e non credo sia segno di un qualche problema.
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Vecchio 23-06-2008, 16:32   #14
Mikey
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Idem. La mia scoppietta anzichenò (lo ha sempre fatto) e mi piace assai
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Vecchio 23-06-2008, 17:03   #15
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...da quando ho montato solo il terminale REmus..pure la mia scorreggia...e non mi dispiace......
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F650CS-R1100S BOXERCUP-ZX10R-K1200S BB-..?..
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Vecchio 23-06-2008, 18:28   #16
chribu
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Pensavo che volessi far controllare il tutto ad altri durante il tagliando.

Invece vedo che intendi fare da te. Bene. Benissimo.
no no tranquillo le mani sulla moto piace metterle a me .. solo che avendo solo
4 mesi "devo" portarla a fare il tagliando dal concessionario.... speriamo non mi spenni...
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Vecchio 23-06-2008, 18:55   #17
batte
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Salve, la mia adv '08 scoppietta in rilascio e anche quando salgo di marcia specie con le marce basse, tipo dalla 2° alla 3°, e anche se tengo una di queste marce un po' più a lungo e poi cambio. Non so se mi sono spiegato.....
Al primo tagliando dei mille il meccanico mi ha detto che effettivamente la moto era da regolare perchè girava un po' male, ma dopo averla regolata, anche se diminuito, il problema è rimasto. Non è che lo faccia sempre, però meglio sapere...
Illuminatemi, grazie!!!
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Vecchio 23-06-2008, 20:23   #18
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costo medio del tagliando 10.000 km presso concessionaria bmw € 150-180
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Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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Vecchio 24-06-2008, 08:48   #19
onlybmw
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Il tagliando dei 10000 l'ho effettuato 2 settimane fà ed ho speso 170 euro, compreso montaggio paramotore tubolare.

Pure la mia scoppietta in rilascio che è un piacere
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Vecchio 24-06-2008, 19:26   #20
Emi
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ubicazione: Pisa
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La mia ha sempre scoppiettato. Mi hanno sostituito lo scarico perchè rugginoso e anche con quello nuovo (modello 2007) scoppietta.
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Vecchio 29-06-2008, 23:45   #21
THE BEAK
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ciao batte io ho pre3so la moto a marzo e tra poco devo tagliandare anch'io il becco(adv1200 08)senti ma pure a te dai 2000 ai 4000 giri in seconda o terza marcia o se scli in quarta per un sorpasso sembra che manchi potenza?t'hanno risolto qualcosa?la mia ascoppietta e non poco soprattutto a caldo ma a me non dispice,tranne che per quel vuoto ai bassi che proprio non mi fa goder la moto volte devo stare sempre almeno sopra i 4000
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2008, 00:25   #22
batte
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ubicazione: Soragna (PR)
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dopo il tagliando dei mille la moto sembra che giri un pò meglio. Il buco d'erogazione che intendi tu non ce l'ho, però ho notato che prima del tagliando vibrava parecchio, tanto da farmi addormentare la mano destra dopo poca strada, invece dopo il tagliando la situazione è migliorata, ma non del tutto e lo scoppiettamento anche. Quasi quasi richiamo il meccanico e gli chiedo se non sia il caso di fare una regolazione ancora più fine...
batte non è in linea   Rispondi quotando
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