Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2008, 15:57   #1
SnO0pY
Mukkista in erba

L'avatar di SnO0pY

ubicazione: Firenze
predefinito raggiungere la Bretagna in modo "piacevole"

dal 9 al 25 agosto io e fidanzata saremo in Francia.
la prima idea era Provenza, poi con l'idea che 16 giorni da passar tutti lì eran troppi, abbiamo cominciato ad "espandere" lo sguardo.. certo che na puntatina in Borgogna.. uhhh, ma la Loira è lì... ah, quanto mi piacerebbe vedere anche Mont St. Michel... sulla cartina sembra tutto tanto vicino!

fatto sta che abbiamo deciso di arrivare fino in Bretagna a prendere acqua, e poi scendere davvero in Provenza a svernare.

io però non conosco ASSOLUTAMENTE la francia, su una cartina si riesco a individuare dove c'è la pianura e dove la montagna, ma per il resto non avrei idea di quali siano le zone più interessanti...

la mia idea era quella di partire da firenze, liguria, entrare in francia dall'agnello, e poi una linea briancon, grenoble.... che sembra fatta col righello da quanto è lineare

successivamente vorrei arrivare fino a Digione, attraversando la Borgogna, i suoi vigneti... magari qualche assaggino...

da qui Mont Saint-Michel però l'unico punto certo dove voglio passare è Le-Mans per vedere il museo della 24 ore.. per il resto è tutto tabula rasa.

c'è qualche zona particolarmente interessante tra digione e la bretagna? vale la pena farsi tirare a dritto o c'è da fermarsi? anche se ci fosse da guidare bene non mi dispiacerebbe....

insomma se qualcuno di voi ha esperienze di quelle zone e mi sa dare una dritta, leggo tutto volentieri
Vecchio 24-07-2008, 16:30   #2
Silver Ace
Pivello Mukkista

L'avatar di Silver Ace

ubicazione: Tra la polenta ed il pesto
predefinito

Io il tragitto l'ho fatto a giugno, all'andata ho fatto Nizza, Grasse,(il museo del profumo.. se vuoi risparmiare non portarci la ragazza..) la route Napoleon, il Verdon, una fetta di Vercors fino a Grenoble ( bellissimi posti ) il Puy, ma pioveva... e poi una tirata fino a Mont san Michel passando da Le Mans. Una volta che sei a M. S. Michel e' tutto abbastanza vicino. Il ritorno invece, una notte a Parigi, poi la R.N.4 fino a Nancy ( bellissima strada immersa nella natura),ho attraversato l' Alsazia fino a Friburgo, nottata in Shwarzwald, sul Tittisee ed il giorno dopo la mitica B500 della Foresta Nera fino in Svizzera e da li a casa. L'anno prima invece mi sono fatto 2@@ (balle quadre) sulle autostrade francesi da Cherburg fino a Chamonix.... una noia mortale.Ciao
Vecchio 24-07-2008, 16:36   #3
ilmazza
Mukkista doc

L'avatar di ilmazza

ubicazione: Forlì
predefinito

occhio a passare dalla liguria in quei giorni, in alcuni punti è un susseguirsi di gallerie senza corsia di emergenza, se rimani imbottigliato è un morire! non c'è modo di svicolare, specie se hai le borse laterali....esperienza personale
noi partiremo in quei giorni in direzione nord spagna