dal 9 al 25 agosto io e fidanzata saremo in Francia.
la prima idea era Provenza, poi con l'idea che 16 giorni da passar tutti lì eran troppi, abbiamo cominciato ad "espandere" lo sguardo.. certo che na puntatina in Borgogna.. uhhh, ma la Loira è lì... ah, quanto mi piacerebbe vedere anche Mont St. Michel... sulla cartina sembra tutto tanto vicino!
fatto sta che abbiamo deciso di arrivare fino in Bretagna a prendere acqua, e poi scendere davvero in Provenza a svernare.
io però non conosco ASSOLUTAMENTE la francia, su una cartina si riesco a individuare dove c'è la pianura e dove la montagna, ma per il resto non avrei idea di quali siano le zone più interessanti...
la mia idea era quella di partire da firenze, liguria, entrare in francia dall'agnello, e poi una linea briancon, grenoble.... che sembra fatta col righello da quanto è lineare
successivamente vorrei arrivare fino a Digione, attraversando la Borgogna, i suoi vigneti... magari qualche assaggino...

da qui Mont Saint-Michel però l'unico punto certo dove voglio passare è Le-Mans per vedere il museo della 24 ore.. per il resto è tutto tabula rasa.
c'è qualche zona particolarmente interessante tra digione e la bretagna? vale la pena farsi tirare a dritto o c'è da fermarsi? anche se ci fosse da guidare bene non mi dispiacerebbe....
insomma se qualcuno di voi ha esperienze di quelle zone e mi sa dare una dritta, leggo tutto volentieri