Con la quasi certezza di essere censurato, visto l'andazzo degli ultimi tempi, voglio muovere una critica ad alcuni moderatori.
Premesso che QdE è una grande, bella e varia comuità da dove ho appreso molto per la manutenzione della mia moto, ho scambiato oggetti, abbigliamento e consigli, ho scherzato ed ho sorriso. Ho anche dato il mio apporto con consigli vari, specialmente nel mondo della fotografia e della grafica, visto il mestiere che faccio.
Non mi è piaciuto però l'approccio di alcuni moderatori, specialmente del settore "Il meccanico nel box" posso capire che postanto una nuova discussione questa venga spostata in altra analoga che tratta il solito argomento e forse è anche giusto così per evitare ripetizioni di consigli e dispersione di informazioni ma quando chi, come me all'inizio del post si raccomanda con i moderatori per non mandarlo nel solito calderone in quanto non si tratta della stessa problematica, anche se generatasi con il lavaggio della moto, anche in virtù del fatto che chi ha dato origine al post sul quale sistematicamente vengono spostati tutti gli altri non solo ha risolto il problema e quindi rende apparentemente chiusa la discussione.
Invece chi, come me, il problema non l'ha risolto e cerca aiuto nella comunità, ottiene senza giustificato motivo lo spostamento del post.
Secondo me è maleducazione non fornire almeno una motivazione dello spostamento del Post specialmente dove, cortesemente, viene chiesto di non accodarlo ad altro.
Concludo riportando una frase di un forumista che mi sta aiutando "privatamente" tramite E-Mail/E-Mail che dovrebbe far pensare alcuni forumisti:
""Ciao, Si sono d'accordo con te sul forum... ad alcuni moderatori manca solo la stella e il cinturone... è anche per questo che lo frequento molto meno.
Se non si può più scherzare con i propri amici (senza esagerare) se si è in un post tecnico o sul mercatino che il post ti viene segato in 5 minuti, non mi piace più... e questa è solo una delle cose, altre mi sembra di capire che le hai provate di persona.
Per cui... meno tastiera e più moto... come diceva qualcuno nel forum, a scapito però purtroppo delle persone che chiedono consigli come te""
Da ultimo mi sembra di capire che di lamentele sui moderatori ve ne sono abbastanza per indurre il "supervisore" magari a cambiarli o metterli in panchina...un po come si fa con gli arbitri quando sbagliano troppo o peccano di presunzione!
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=176423
Ma credo che molto probabilmente verrò censurato io.
Saluti