R1150GS 25° anno. In primis, altro quesito, terzo ed ultimo quesito, ultima cosa
Buon giorno a tutti, da neanche 15gg. ho acquistato una 25° anno e ci sono un po' di cose che mi lasciano basito.
In primis: in 3° marcia a 50km/h (e in 4° a 50/60 km/h) la moto non ha un'andatura regolare, mi da dei leggeri strappi. Il concessionario mi dice che è l'iniezione per il contenimento dei consumi per l'euro 2 (e più precisamente a sfarfugliato qualcosa che non ho capito riferendosi ai coperchi quadrati e neri di plastica presenti sul lato vicino ai collettori dell'aria). Ma non posso pensare che una bmw mi faccia sto scherzo. Il mio eroico 100gs non me l'ha mai fatto se non quando stava male!!! Il singhiozzo è fastidioso!
Altro quesito: il rumore prodotto dalla cambiata tra 1° e 2° e tra 2° e 3° è molto forte, un bello stock, rumore meccanico molto accentuato. Ma è normale!? Anche qui trovo (sono allibito) più silenzioso il cambio del 100gs che non del 1150gs.
Terzo ed ultimo quesito. Sospensioni. Premesso che non ho toccato la vite che si trova alla base dell'ammort.(posizionato sulla "S" e non su "H" e la ghiera di indurimento invece è al max, la moto mi sembra un po' scarica rispetto al gs1150 normale. Ondeggia, non è bella rigida. Che ne pensate. La moto ha 17000 km, usata da una donna per 16000 km e mai in fuori strada, mi sembra strano che un ammort. bmw si scarichi in così poco tempo...
Ai posteri l'ardua sentenza!
Ultima cosa, in quarta, sempre a velocità costante, sento come un rollio che dura mezzo giro di ruota, sembra provenire dalle pedane e quindi potrebbe essere tutto e niente. E' normale?
Grazie 1000.
Fernnado
|