|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-06-2008, 10:08
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Successo GS800 <-> S/ST 800
Stavo pensando a che differente accoglienza ha avuto il GS 800 rispetto a i cugini ( fratellastri direi ) stradali ........
Si ci sono differenze tecniche, e nn tutte a favore del giessino , epppure per prendere il giessino devi raccomandarti a qlc santo ,di stradali se ne vedono molto poche.
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
13-06-2008, 10:33
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
he he, io, oltre alla F-ST, ho anche una SAAB...
Sono proprio fuori dal mucchio
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
|
|
|
13-06-2008, 12:17
|
#3
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
|
Quote:
Originariamente inviata da tond
he he, io, oltre alla F-ST, ho anche una SAAB...
Sono proprio fuori dal mucchio 
|
siamo in due fuori dal mucchio: F-ST + auto con la stella a tre punte.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
13-06-2008, 12:27
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
auto con la stella a tre punte.
|
Eh be... Una rarità certamente. 
Pensavo piuttosto ad una UAZ...
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
13-06-2008, 12:44
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
|
|
|
|
13-06-2008, 12:47
|
#6
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Stavo pensando a che differente accoglienza ha avuto il GS 800 rispetto a i cugini ( fratellastri direi ) stradali ........
Si ci sono differenze tecniche, e nn tutte a favore del giessino , epppure per prendere il giessino devi raccomandarti a qlc santo ,di stradali se ne vedono molto poche.
|
bhè................moto nettamente diverse
si basti pensare che aggiungendo pochi euro (un 2/3000) al prezzo di una f800s o st ci si porta a casa una R1200R molti preferiscono il boxer......senza nemmeno aver provato il buon rotax
mentre il gs8oo è una buona alternativa a chi non vuole avere gli ingombri del 1200 e andar tranquillo
naturalmente tutto imho
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Ultima modifica di Panda; 13-06-2008 a 12:51
|
|
|
13-06-2008, 13:08
|
#7
|
Guest
|
|
|
|
13-06-2008, 13:20
|
#8
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Con tutto il rispetto le F800 stradali non sono "nè carne nè pesce" : con il prezzo che hanno se vuoi una sportiva vera prendi una Jap e se vuoi una entry level economica prendi una Jap.... Il GS invece va ad occupare una nicchia tipicamente BMW e poco presidiata dai Jap ma parliamo solo del GS800 perchè se guardiamo al fratello "finto 650" credo ne abbiano vendute fose due perchè in quel segmento deve vedersela con il Transalp, la Versis, la V-Strom...
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
13-06-2008, 13:23
|
#9
|
Guest
|
Non mi pare ne abbiano vendute solo 2, ne ho già viste oltre la mia......comunque è vero che la concorrenza è nutrita e più economica.
Muttley bella la parte della firma
Quote:
"In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit"
|
Io e un amico avevamo coniato questa:
ternis, quaternis taesticulis tactis pallegiatoque augello, omnia mala fugata sunt.
Bye
|
|
|
13-06-2008, 13:48
|
#10
|
default
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
Messaggi: 5.156
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Eh be... Una rarità certamente. 
Pensavo piuttosto ad una UAZ...
|
dice il saggio: moto dell'elica ed auto della stella.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
|
|
|
13-06-2008, 13:55
|
#11
|
kakkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
|
Io ho la (ex) macchina di Merlino...
Più fuori dal mucchio di così
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
|
|
|
13-06-2008, 14:08
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
|
Quote:
con il prezzo che hanno se vuoi una sportiva vera prendi una Jap e se vuoi una entry level economica prendi una Jap
|
ok pero' nn sono moto sportive e nemmeno entry level , vero che con alcune migliaia di euro prendi la r1200 , ma anche per il GSsino con all'incirca la stessa differenza prendi il GSsone .
Il motore è quasi lo stesso nel bene e nel male , la F800 poi nn è mica male ne come prestazioni ne come tenuta di strada ( letto nn provata ) , ha anche la trasmissione a cinghia che almeno secondo me è l'unica alternativa al cardano ....
Per me è una minimoto come dimensioni , altrimenti un pensiero ce lo avrei fatto
Dimenticavo riguardo al GSsino completerei così
Quote:
se vuoi una sportiva vera prendi una Jap e se vuoi una entry level economica prendi una Jap Se vuoi una moto off prendi una Osterreich
|
Come già dicevo trovo strano il gran succeso del GS800 e il mezzo flop del F800 misteri della mente umana
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
|
|
|
13-06-2008, 14:14
|
#13
|
Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
|
Te la spiego in modo piu semplice: in Italia vanno le moto fortemente caratterizzate. Le moto polivalenti, inteligenti, poco Hiper, poco Ultra vendono poco o nulla...
__________________
Chi non muore si rivede
|
|
|
13-06-2008, 14:20
|
#14
|
Guest
|
l'unico flop reale è la mentalità a senso unico degli italiani.......per definire flop un modello bisogna che non venda in tutto il territorio europeo ed extra europeo....la singola nazione conferma i gusti della clientela e basta...
|
|
|
13-06-2008, 15:39
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Aug 2005
ubicazione: Veneto
Messaggi: 357
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Con tutto il rispetto le F800 stradali non sono "nè carne nè pesce" : con il prezzo che hanno se vuoi una sportiva vera prendi una Jap e se vuoi una entry level economica prendi una Jap.... Il GS invece va ad occupare una nicchia tipicamente BMW e poco presidiata dai Jap ma parliamo solo del GS800 perchè se guardiamo al fratello "finto 650" credo ne abbiano vendute fose due perchè in quel segmento deve vedersela con il Transalp, la Versis, la V-Strom...
|
E' vero, le F-ST ed S non sono nè carne nè pesce, ma trovami un'altra moto paragonabile a queste due per comfort, caratteristiche di guida, motore. Non ce n'è. Le jap o sono superfiche supersportive e superscomode o sono delle moto molto economiche con poco spazio al piacere di guida e spesso molto sovrappeso e con baricentri altissimi.
Questo è quello che ha sempre fatto la fortuna di tutte le BMW: moto che sono un ottimo compromesso e quindi altamente godibili su strada.
Direi quindi che anche le ST-S vanno ad occupare una nicchia precedentemente vuota. Poi se non piacciono è un altro discorso, a me non piace il GS...figuratevi un po'!
__________________
ex K100RS '85 - R1100RS '94 - R1100S '04
e ora F800ST '07
bye bye boxer
benvenuto twin
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.
|
|
|