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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2008, 10:25
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
Messaggi: 523
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TUTOR Caserta-Roma
Ciao a tutti,
ultimamente viaggio molto su questo tratto di autostrada in cui per circa 150 km ci sono i TUTOR per il controllo della velocità media .......... volevo sapere se questi dispositivi sono al momento in funzione e se qualcuno di voi ha mai preso multe recentemente in questo tratto visto che vedo sfrecciare auto a 180 km/h incuranti dei controlli.
Grazie,
Anto.
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Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
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09-06-2008, 11:27
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: Castelli
Messaggi: 116
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Ciao Ansid, anch'io faccio spesso questo tratto (in macchina) ed effettivamente hai ragione te: vedo sorpassi ad almeno 160 e oltre visto che sul mio km cerco di mantenere i 140. O non sono attivi oppure se ne fregano. Mah! Io sinceramente non me lasento di rischiare soprattutto i punti sulla patente anche perché 20-30 km/h in più ti fanno risparmiare al massimo un quarto d'ora
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09-06-2008, 14:09
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
Messaggi: 523
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Ok grazie volevo sapere proprio questo.......... probabilmente sanno che è spento perchè non gli arrivano le multe anche superando i limiti e continuano a farlo.
Vediamo magari se qualcuno del forum ne ha mai beccata una su quel tratto.
Anto.
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Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
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09-06-2008, 14:27
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
Messaggi: 437
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i tutor li ho visti anch'io, 2 settimane fa sono stato in costiera amalfitana,e da Roma in poi ce ne sono diversi. Però il tutor funziona sulla velocità media, quindi un sorpasso a 180 non vuol dire che per quel tratto misurato hai tenuto quella velocità. è un sistema più onesto secondo me di colpire chi corre troppo, perchè un sorpasso a 180 in condizioni di sicurezza lo puoi fare, anzichè usare gli autovelox che ti fregano per un attimo di disattenzione, magari a strada completamente libera.
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Klt 1200- RT1150 - R1200RT
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09-06-2008, 14:29
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
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Se passi a 180 Km/h sotto un rilevatore tutor attivo,
anche se la tua media è entro il limite, ti arriva
la multa a 4 cifre e ti ritirano la patente.
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09-06-2008, 14:39
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
Messaggi: 437
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se permetti, nè sul sito della polizia di stato nè sul sito delle autostrade è riportato quanto affermi, ma dicono che si tratta di un rilevatore della velocità media, mi piacerebbe saper dove hai ricavato quello che tu dici.
Dal sito della polizia di stato:
.Tutor: per stabilire la velocità media di un veicolo
Sui tratti evidenziati sono presenti specifici cartelli informativi Si chiama Tutor ed è il nuovo"controllore" di velocità, utilizzato sulle strade a partire dal 23 dicembre 2005. Nei periodi di grande traffico sono più di 10 milioni i veicoli in viaggio sulle autostrade italiane. Per tutelare la loro incolumità è stato messo a punto da Autostrade per l'Italia S.p.A., in collaborazione con la polizia stradale, un sistema che misura, per la prima volta in Italia, la velocità media dei veicoli.
Realizzato nel rispetto delle più severe norme sulla tutela della privacy e sicurezza informatica, il controllo automatico della velocità permette di impiegare le pattuglie della Stradale in altri servizi come: l'attività di soccorso, il rilevo di incidenti stradali, il controllo sul trasporto di merci pericolose.
Attualmente il sistema è strutturato su 76 postazioni di rilevamento della velocità che coprono 1.056 Km di autostrada in concessione alle sociètà autostradali "Autostrade per l'Italia" e "Strada dei parchi".
E' importante sottolineare che le aree d'installazione del sistema sono state individuate in base al numero di incidenti e lo scopo è quello preventivo per creare un deterrente alle velocità più elevate.
La velocità è infatti la causa di oltre il 60 per cento degli incidenti mortali sulla rete autostradale. Il sistema individua e punisce chi, spingendo sull'acceleratore per lunghi tratti, mette a repentaglio la vita degli altri. I dati relativi alle auto che hanno rispettato i limiti di velocità sono immediatamente eliminati.
Link
* Mappa dei tutor
dal sito delle autostrade spa:
"Assistenza al trafficoControllo della Velocità
Autostrade per l'Italia ha scelto, in un'ottica di trasparenza verso i propri Clienti, di rendere pubblica la posizione di tutte lo postazioni fisse per la rilevazione della velocità installate lungo la propria rete e gestite dalla Polizia Stradale.
Le statistiche mostrano come oltre il 90% degli incidenti mortali sia dovuto a comportamenti di guida inadeguati e come ogni anno la velocità causi circa il 60% dei decessi che si verificano in autostrada.
Obiettivo dell'iniziativa è la prevenzione degli incidenti stradali educando gli automobilisti, attraverso l'informazione, a moderare la velocità e a rispettare i limiti.
Clicca sulle tratte per vedere l'elenco delle postazioni installate lungo
la rete di Autostrade per l'Italia e delle sue Controllate
Il Tutor è un innovativo sistema, sviluppato da Autostrade per l'Italia e messo a disposizione della Polizia Stradale, che permette di rilevare, in base al tempo di percorrenza, la velocità media dei veicoli.
Attualmente il controllo della velocità tramite Tutor è attivo su oltre 1.180 Km di rete.
Su tutte le tratte autostradali con sistema Tutor è stata installata un'apposita segnaletica di preavviso.
Le prime installazioni hanno fatto registrare, in soli sei mesi, una riduzione del tasso di mortalità del 40%. Per questo lo stiamo installando progressivamente su ulteriori 1.000 Km."
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Klt 1200- RT1150 - R1200RT
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09-06-2008, 14:47
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
Messaggi: 437
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anzi, dirò di più: se ho una Ferrari, e mi fanno la foto a 270 orari, me ne frego, non dichiaro chi era al volante e con il doppio della multa me la levo. I punti li tolgono solamente se dichiaro chi era al volante.
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Klt 1200- RT1150 - R1200RT
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09-06-2008, 15:56
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Oct 2005
ubicazione: Roma< >Caserta
Messaggi: 498
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viaggio tra roma e caserta continuamente: il tutor sta mietendo "vittime" in quantità esagerata.
Devo dire che l'effetto si nota.
Ormai a correre sono in prevalenza le auto di servizio dei politici e pochi altri che non hanno ancora assaggiato il dolore della sanzione!!!!
Per quello che mi riguarda, sia benedetto il cruise control!!!!! mi metto a 130 e me la piglio comoda!
Regolati tu.
Ciao
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[FONT="Arial Black"][SIZE="4"][COLOR="Blue"]2000 - R 850 R Blu;
2001 - R 1150 RT Blu;
[COLOR="DimGray"]2005 - K 1200 S Grigio[/COLOR].[/COLOR]
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]
[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]
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09-06-2008, 16:45
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.765
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anche se il tutor fa la media, oltre a rilevare quella istantanea, non elimina il fatto che comunque il limite massimo resta a 130 in qualunque istante.quindi il sorpasso in sicurezza a 180 e' comunque fuori legge anche se si sta nella media tra due postazioni.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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09-06-2008, 16:51
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 163
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ho lavorato con loro 1 mese fa e vi posso dire ,ho visitato la centrale operativa ..CHE FUNZIONA TUTTO e partono una media di 1500 multe al giorno!!!! mi sembra che ci sia un range di 10/15 km sulla velocita'
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09-06-2008, 18:04
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
Messaggi: 523
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Ok grazie a tutti per la conferma del funzionamento del TUTOR su quel tratto visto che da adesso in poi la farò 2 volte a settimana lavorando a Roma ed avendo i suoceri a Salerno.
Saluti,
Anto.
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Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
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09-06-2008, 19:17
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
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azz... mosesking...tu allora SAI!!!! Illuminaci!!
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Tam quam tabula rasa
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09-06-2008, 19:38
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Sep 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 163
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da quello che so esiste un server tutto automatico cioe: la moto passa al primo tutor e va verso il secondo tutor messo a tot km che succede in modo totalmente automatico viene fotografata ,con un sistema molto evoluto , la targa e messa da parte poi calcolato il tempo minuto di passaggio il tempo del secondo passaggio la velocita' e fatta una media ..se la tua media tra tempo in e tempo out e' di 150 km la targa viene mandata direttamente ad un server della polizia che elabora la multa se sei sotto i 130 viene cancellata dal server. se trovo un testo tecnico che avevo ve lo mando
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09-06-2008, 20:05
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
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Quote:
Originariamente inviata da cocmas
se permetti, nè sul sito della polizia di stato nè sul sito delle autostrade è riportato quanto affermi...
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A Roma se dice "te la canti e te la soni"...
Che te devo dì, passa a 180 sotto tutti i tutor che incontri,
prima o poi uno attivo lo trovi. E poi facci sapere come va a finire
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09-06-2008, 21:01
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.125
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...il tutor è in grado di calcolare la media ad una velocità prestabilita, 130 oppure 110 se piove . E' utilizzabile anche per la rilevazione istantanea...quindi lassa perde..ho tre colleghi a piedi per colpa del tutor....funziona benissimo . Calcola la tolleranza del 5% che è concessa per legge, vai a 136 effettivi, usa un gps, dunque a 140 tachimetrici sei al sicuro da sanzioni...ascolto isoradio e la polstrada spiega chiaramente come funziona e come ci si deve comportare .. va bene così, i decessi sono diminuiti del 50% grazie al tutor....io giro con auto da 5 litri di cc..pensa come mi rode....
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www.gpepe.com - R 1200 RT
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09-06-2008, 21:59
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
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sarà ma l'altro giorno, domenica, da pescara est a cerignola e poi, martedì, da caserta nord a roma nord mi son venuti due coccoloni che m'è toccato fermarmi a dormire
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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09-06-2008, 22:01
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
Messaggi: 4.188
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Si viaggia in comitiva ormai. Tutti a 130, insieme.
Al vicino ogni tanto casca il piede e si allontana,
poi si ricorda, vedi gli stop e ti torna accanto.
Si fa il trenino, prima tu, poi io. Ci si guarda,
sonnecchiando, su quel grande, infinito rettilineo....
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09-06-2008, 22:05
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2005
ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo...
Messaggi: 259
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Quote:
Originariamente inviata da essemme
sarà ma l'altro giorno, domenica, da pescara est a cerignola e poi, martedì, da caserta nord a roma nord mi son venuti due coccoloni che m'è toccato fermarmi a dormire
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e hai fatto bene 
difatti, sei qui a scrivere sul forum...
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Honda AT RD07
ex KTM LC4 Adv
ex KTM 950 Adv
ex R1150GS Adv
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09-06-2008, 22:12
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
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Quote:
Originariamente inviata da sangiuit
e hai fatto bene 
difatti, sei qui a scrivere sul forum... 
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sono stato costretto.
in entrambe i casi pomeriggio, 16:00, una tale deconcetrazione, un'orchite, una noia mortale, cruise control, 3mila, 6cilindri, musica, credi fuori da ogni logica per me che faccio almeno 50milakm/anno nei feriali.
poi finito il tutor ho ripreso il mio passo.
178 dove non sono sicuro
un pò di più dove so
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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09-06-2008, 22:48
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.334
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Scusate, ma xchè in prossimità del TUTOR non transitate a cavallo delle corsie? E il gioco è fatto! Capisco che non sempre si possa fare ...
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R1150R grigia. Oltre i 100000!
Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
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09-06-2008, 23:00
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#22
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.799
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spero di non incontrarti mai sui miei percorsi.
Se sei sveglio e vispo sei un pericolo per l'alta velocità, altrimenti pisoli e sei un pericolo per la guida distratta.
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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09-06-2008, 23:07
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
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sarei dell'idea che i limiti andrebbero abbassati nei festivi quando circolano quelli che... vanno a spasso.
direi 80 statali e 110 autostrada
e alzati nei feriali quando circolano quelli che il culo sulla strada l'hanno 5 giorni su 7, quindi 100 statali 150 autostrada.
aggiungerei controllo ferreo con confisca in caso di:
luci, pneumatici, emissioni
alcol, e si controlla in prossimità di bar, autogrill, disco, ristoranti ecc
farmaci,
marcia su corsia a sx quando la dx è libera,
cellulari senza vivavoce,
calzature inadatte,
aggiungo anche quelli che vanno a 60 con limite 80, o 130 con 150
ecc ecc
insomma la patente NON è un diritto
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c'è troppa democrazia.
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R100RS-R1300GS ADV
Ultima modifica di essemme; 09-06-2008 a 23:10
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09-06-2008, 23:39
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: arezzo
Messaggi: 437
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sono stato in francia poco tempo fa, viaggiano incolonnati e tranquilli che èp un piacere.... passato il confine ecco la baraonda....siamo proprio dei fenomeni,
vorrei sapere in america come fanno a 55 miglia...un mio amico è stato qualche tempo fa in america, ha preso un autoa noleggio, supero del limite, fermato dalla polizia credeva di essere in italia, è sceso dalla macchina, si è ritrovato una pistola in faccia, è andata bene che si è solo cacato addosso....mai scendere,
mani sul volante bene in vista...
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Klt 1200- RT1150 - R1200RT
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10-06-2008, 07:55
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
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Diciamo che sulla Napoli Roma il limite potrebbe essere tranquillamente spostato a 150 km/h effettivi. Però dovrebbe essere un limite categorico e non "all'italiana", con la tolleranza del 5%, il calcolo che se in fondo sfori di solo 10 km/h la multa è accessibile ecc.
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