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11-05-2008, 01:23
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
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r1200gs fiancate non chiuse bene
mi sa che l'ultima volta che le ho tirate giu' non ho rimontate correttamente i supporti anteriori e ieri in autostrada a 180 mi si e' aperta la sx e piegata alla dietro, rimanendo attaccata alle viti dietro e dandomi anche una bella botta sullo stinco tra lo stivale e la ginocchiera 
mi ha fatto sempre girare le balle quel cacchio di sistema per montarle,  con quegli incastri di plastica, su anelli di plastica, con viti di plastica....  
mezzo giro di piu' e non tira, mezzo di meno e non prende.... 
del resta da una plasticosa cosa pretendevo???? una vite d'acciaio su un bullone d'acciaio?????  giammai!!!! 
adesso poi chissa' quanto mi costera' comprarne una da mamma BMW.... 
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Luca - KTM 790 Adventure S
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11-05-2008, 09:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Vai in un conce BMW e spiega che inspiegabilmente si è aperta da sola; 99 % te la cambiano in garanzia senza farti spendere nulla.
E' successo a molti (anche a me) e le hanno sostituite gratis
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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11-05-2008, 11:45
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
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ci provero' 
ma la moto ha piu' di due anni e sanno che io ci metto le mani.... 
mi sa che sara' difficile...... 
finche' non ne trovo una usata volevo provare a riparare quella crepata,
avete qualche consiglio su che colla usare???
penso ci vorra' una colla epossidica bicomponente, qualche nome???
di che materiale sono le fiancatine grandi, in plastica non in Vetroresina, giusto???
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Luca - KTM 790 Adventure S
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Ultima modifica di lucamarck; 11-05-2008 a 12:45
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11-05-2008, 18:19
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#5
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Gli metti una toppa di vetroresina all'interno.
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11-05-2008, 19:13
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
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ti copi e incollo quello che ho scritto in wallwall
consiglio a tutti di sostituire le viti a sgancio rapido con le viti acquistabili da touratech...la spesa è irrisoria e evitano anche che a qualche pirla venga la voglia di manomettere o fregare i fianchetti!
http://www.touratech-usa.com/shop/sh...74DEUUW204896F
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R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
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11-05-2008, 22:17
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Dec 2006
ubicazione: Tra Bell1 e Fel3
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Se ti interessa ,BMW ha fatto una modifica in questo senso.
Il sistema di fissaggio anteriore é stato modificato con una vite di metallo Torx 25 e una piccola staffa che va fissata alla fiancatina.
Io la modifica l'ho fatta già da qualche mese.
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BMW R1200 GS GRIGIO GRANITO ABS ASC MY 2007 & VESPA STRUZZO 150 VL3T(1956)
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12-05-2008, 08:55
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Mantova provincia
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Quote:
Originariamente inviata da BucefaloGS
Se ti interessa ,BMW ha fatto una modifica in questo senso.
Il sistema di fissaggio anteriore é stato modificato con una vite di metallo Torx 25 e una piccola staffa che va fissata alla fiancatina.
Io la modifica l'ho fatta già da qualche mese.
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Hai una foto di questa modifica?
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CIAO R1200 GS!
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12-05-2008, 09:36
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#9
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Dovrebbe essere questa 
postata tempo fa sul forum, non ricordo da chi
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
Ultima modifica di managdalum; 12-05-2008 a 09:38
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12-05-2008, 12:29
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
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Luca - KTM 790 Adventure S
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12-05-2008, 12:37
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: san lazzaro di savena bologna
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un paio di mesi fa è successo anche a me..e i soliti fenomeni del qde mi hanno beffeggiato......hahahahaaaa...non è possibile ..non puo essere...ma mi mo....ma va là.....ormai mi ammazzo e sono arciconvinto che li la bmw ha pestato una cacca...l'aggancio è fatto male e non ti da la sicurezza al 100%.
questo è quanto.
ho ancora le palle che frullano
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www.sterronauta.altervista.org
rt1200 x strada-drzs400 x i rally-At03 x amore
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12-05-2008, 13:44
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Dec 2006
ubicazione: Tra Bell1 e Fel3
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Si, la modifica è quella nella foto postata da Managdalum.
__________________
BMW R1200 GS GRIGIO GRANITO ABS ASC MY 2007 & VESPA STRUZZO 150 VL3T(1956)
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14-05-2008, 17:03
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
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il prossimo mese farò il tagliando dei 30mila e gliele farò mettere di sicuro.
in ogni caso ogni volta che rimonto le fiancatine ci perdo sempre un quarto d'ora e controllo bene, tirando, se sono attaccate bene
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BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
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14-05-2008, 17:52
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
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Io ho messo le viti della Touratech,e non si è sganciato più nulla 
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GS 1200 My 07
All Black and Desert Yellow ADVENTURIZZATA ed il Tuning non finisce MAI !!
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14-05-2008, 22:16
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da lucamarck
....mezzo giro di piu' e non tira, mezzo di meno e non prende.... 
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Ma gli agganci anteriori non vanno girati più o meno...Vanno solo posizionati e pressati. Lo scatto automatico fa si che gli stessi si blocchino. Se invece si tenta di girarli per rimontare i fianchetti in sede, ovvio che è più facile lo sgancio accidentale!
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16-05-2008, 11:16
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#16
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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esatto, anch'io all'inizio cercavo di girarli nel senso giusto, poi ho capito che van tenuti con l'aletta orizzontale, si preme il fianchetto fino a sentire un sonoro clic.Cosi' sei certo del fissaggio, che comunque accerti con qualche strattone.SI girano di 90 gradi solo per sbloccarli. E comunque in fase di montaggio la procedura migliore e': prima blocchi il piolo nella boccola di gomma in alto, curando di centrare anche le alette orizzontali sulla parte verniciata. Poi blocchi i due sganci rapidi, e solo per ultimo il famoso "clic".
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-05-2008, 19:39
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
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Ragazzi cmq dovete convenire con me che ancorare le fiancatine con una mezza vite di plastica (perchè almeno non hanno utilizzato quelle in ferro con i gancetti come quelle sotto il serbatoio?)sul punto piu' soggetto all'aria non è proprio il top dell'innovazione tecnologica. Non voglio polemizzare sul fatto plastica o no (di cui tra l'altro sono un mezzo fautore visto che il peso del vecchio modello è stato rivisto di circa 30 kg il tutto a vantaggio dell 'uso leggero in offroad), ma vi rendete conto che cmq tra vibrazioni, lavaggi o (purtroppo) manomissioni potenziali, si rischia di trovarsi in velocità con mezza moto sul ginocchio? Io ho preso la moto usata...ho fatto circa 6000 km in 6 mesi e non mi sono posto l'idea che una vita di ancoraggio non fosse bene assicurata....
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
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19-05-2008, 09:31
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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come detto altre volte, condivido che il sistema scelto sia infelice e poco intuitivo. Tuttavia una volta che lo si conosca bene funziona. Il che non giustifica la casa, certi fissaggi devono essere semplici, robusti e a prova di errore
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23-05-2008, 00:21
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
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A degna conclusione della storia incollo la risposta di mamma BMW dopo che gli ho scritto di quanto mi e' successo:
"Egregio Signor Marchetti,
diamo seguito alla Sua cortese comunicazione il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.
Al fine di avere maggiori ragguagli in merito a quanto da Lei segnalato, è stata nostra cura contattare, attraverso il nostro Delegato Tecnico di zona, La Concessionaria Zippilli Moto S.r.l., la quale ci ha ampiamente relazionati in merito.
Pur comprendendo il Suo disappunto, siamo purtroppo spiacenti di doverLe confermare che non ci è possibile partecipare alle spese di riparazione che dovrà sostenere per il ripristino della Sua motocicletta, in quanto i termini di garanzia contrattuale sono ormai scaduti.
Inoltre, la Concessinaria sopracitata ci ha confermato inoltre che, dalla verifica effettuata, non sono emersi oggettivi riscontri che possano giustificare l'accaduto come conseguenza di una difettosità di prodotto.
Rammaricandoci per l'accaduto e restando a sua completa disposizione, ci è gradita l'occasione per inviarLe i nostri migliori saluti.
BMW Italia S.p.A."
insomma....... come immaginavo
mi tocca riparare il danno a mie spese
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Luca - KTM 790 Adventure S
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23-05-2008, 10:23
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
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sulla mia hanno fatto la modifica dii cui sopra di loro sponte al tagliando.
Comunque ho sempre aperto e chiuso gli incastri in plastica senza nessun problema
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r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
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24-05-2008, 11:44
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: Genova
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Sono entrato nel club anch'io!!  L'altro giorno mi si è sradicato il fianco sx a 180....!! Il casino è che mi ha anche piegato il fianchetto in alluminio dalle gambe che credo siano venduti a 350 la coppia!!   (alluminio stampato...che furto!!) Non vi dico che menaggio da parte degli amici non bmw!! Che sistema del piffero comunque....
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WWW.TRAVELBIKERS.IT
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28-05-2008, 00:03
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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Ragazzi io domani sera dovrei smontare per la prima volta una fiancatina per mettere lo xenon. Adesso mi avete fatto venire la paura che poi mi si stacchi mentre vado....esiste qualche foto sullo smontaggio/rimontaggio?
Ciao
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KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
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28-05-2008, 09:06
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2007
ubicazione: Genova
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Ieri il conce in occasione del tagliando mi ha sostituito gli attacchi con un semplicissimo ma più sicuro sistema a vite!!
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