|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-12-2004, 16:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sulle colline di Fe...
|
Se continuate così.....spero che fallirete!!!
Sono stanco, ma soprattutto incaxxato, con i concessionari.....e con la casa madre....ma perchè affidare il marchio a gente così menefreghista, che non gli frega niente di vendere delle moto tanto la pagnotta arriva lo stesso....che quando gli presenti una moto da ritirare, BMW, dicono sempre le stesse cose di quando mi presentai con la Kawa.....che vogliono fregarti vendendoti una moto vecchia ad un prezzo quasi da nuovo e ti dicono "...tanto la vendiamo cmq...", e che "..non ritiriamo più niente..." che devi aspettare almeno 25 minuti per essere cagato( quello prima di me era li da 40 min e veniva da "fuori").....che non ti propongono niente, non ti invogliano con finanziamenti, con agevolazioni, value leasing....macchè non gli può fregare di niente, che dicono a chiare lettere che il settore moto se non ci fosse sarebbe meglio, per loro è come una tassa....che badano tanto al look degli ambienti e dei venditori ma che hanno le moto con 1 dito di polvere......che hanno il sito ufficiale "oscurato" e mettono le moto "giuste" in vendita su altri siti......ma sono contento che il concessionario vicino gli stia portando via numerosi clienti, anche automobilisti...perchè la bubbana prima o poi finirà!!!.......mi rimane solo una domanda...ma la BMW Italia sà che ha un sacco di strxxxi che lavorano per loro...???....e che questo si riflette indirettamente su di loro...???.......ho letto numerosi commenti sul sito simili al mio, e quindi non può essere solo un comportamento attribuibile ad un isolato concessionario........mi chiedo se sia un input che venga dall'alto...cmq...il prodotto non poi così eccellente e quindi vado a vedere la PanEuropean e la FJR...chissa???
|
18-12-2004, 16:12
|
|
Guest
|
Sono totalmente d'accordo con te, ma talmente d'accordo che (per gli stessi motivi) la nuova BMW non l'ho comprata !
Anche io sto aspettando che fallisca il mio spacciatore di moto, poi se ne riparla!
|
|
|
18-12-2004, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
|
Sono daccordo su tutto ma.....eccetto sulle due ultime righe....il prodotto ....c'è .......e non è neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).Purtroppo questa è gente che vende moto come potrebbe vendere cognac o biscotti o prosciutto...cioè sono degli incompetenti in primis e poi è rarissimo trovare un conce con la passione della moto...che tristezza  Non so che dirti...cambia concessionario è l'unica oppure vai e compera in Germania....c'è un topic in giro che parla di questo ....io poi porterei la moto lì a fare il tagliando  ....una cosa così lo fatta con la BMW auto....
|
18-12-2004, 16:39
|
|
Guest
|
[quote="Paperinik"].........paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).....[quote]
Beh...definire la FJR una cagata di moto.....
Devi avere molta esperienza e passione motociclistica per aver maturato un'opinione così motivata e tecnicamente autorevole.
|
|
|
18-12-2004, 17:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
Mettiamola così... Il prodotto c'è, come dice Paperinik, ma non è l'unico... Oppure i milioni di motociclisti che cavalcano altri marchi sono tutti fessi, ipotesi che mi appare un pelino sopra le righe, non credi?
Per alcuni la moto è solo BMW (e questa è una posizione a mio parere rispettabilissima) per altri no (e perchè negare la pari dignità?).
Personalmente, oggi sarei su una BMW, una R o una RS, se non fosse stato per il comportamento sprezzante e altezzoso dei conce BMW (a parte un'unica eccezione che non aveva idea di quando avrebbe avuto la moto... E che cmq non ritirava usato).
E se oggi ho una Caponord non mi ritengo un motociclista di serie B. Il mio ferro (almeno quando gli albanesi non lo abbattono) mi porta in giro alla grande. Se mamma BMW non mi ha voluto, è lei che ci perde.
|
18-12-2004, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca
Mettiamola così... Il prodotto c'è, come dice Paperinik, ma non è l'unico... Oppure i milioni di motociclisti che cavalcano altri marchi sono tutti fessi, ipotesi che mi appare un pelino sopra le righe, non credi?
Per alcuni la moto è solo BMW (e questa è una posizione a mio parere rispettabilissima) per altri no (e perchè negare la pari dignità?).
Personalmente, oggi sarei su una BMW, una R o una RS, se non fosse stato per il comportamento sprezzante e altezzoso dei conce BMW (a parte un'unica eccezione che non aveva idea di quando avrebbe avuto la moto... E che cmq non ritirava usato).
E se oggi ho una Caponord non mi ritengo un motociclista di serie B. Il mio ferro (almeno quando gli albanesi non lo abbattono) mi porta in giro alla grande. Se mamma BMW non mi ha voluto, è lei che ci perde.
|
Certo che tu come Ligure sei messo male con i concessionari BMW, io ad esempio vado ad Alba da Monchiero Moto un grande appassionato e molto competente e se non era x lui a quest'ora la BMW l'avrei gia rottamata ciao.
|
|
|
18-12-2004, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
il prodotto ....c'è .......e non è neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).
|
Su questo non sono completamente convinto.
Direi che sono convinto del contrario.
Le jap sono costruite meglio delle nostre mucche.
Poi a me piacciono di più le mucche, ma questo è un' altro discorso....
|
18-12-2004, 23:45
|
|
Mukkista
ubicazione: provincia (Roma)
|
Io credo che ciò che hai scritto è pura santa verità. Ma non è solo attribuibile ai dipendenti della BMW. Il problema è tutto italiano, diffuso da nord a sud e in qualsiasi categoria professionale ti rivolgi sempre lo stesso trattamento da impiegato postale ricevi. Me lo auguro sempre che certe ditte che si avvalgono di tali indegni collaboratori vadano a "zampe per aria" ma alla fine la colpa rimane la nostra, poiché basterebbe cambiare aria e mandarli a cac@@e, così si ritroverebbero a fare i parcheggiatori abusivi.
|
19-12-2004, 08:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Siamo alle solite. L'atteggiamento di taluni (concessionari o meno) che, non per loro merito, rappresentano un marchio importante è sempre il medesimo: spavalderia e supponenza a non finire. Purtroppo è la legge del mercato che a volte permette questi atteggiamenti: se le vendite bmw cominciassero a flettere paurosamente ritengo che anche gli atteggiamenti di taluni sarebbero moooolto più "flessibili" verso i clienti. purtroppo anche i concessionari si ritengono gli unici elargitori di un prodotto di nicchia. ricordatevi comunque che chi avete davanti non è un ingegnere meccanico o nucleare, molto spesso è un ragioniere che di tecnica non ne capisce un c@@@o!...non aspettatevi competenza sopra la media!
ciao
|
|
|
19-12-2004, 09:13
|
|
Guest
|
secondo me non abbiamo ancora superato il fatto di volere il concessionario sotto casa, comodo a portata di ruote... io o notato che avendo un pò di tempo da perdere per un'acquisto importante come un mezzo, che poi x noi è una passione,si trova ancora gente che di passione ne ha tanta,ed è disposta a consigliarti e soprattutto ad ascoltarti.
|
|
|
19-12-2004, 10:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
|
Quote:
Sono daccordo su tutto ma.....eccetto sulle due ultime righe....il prodotto ....c'è .......e non è neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).
Non so che dirti...cambia concessionario è l'unica oppure vai e compera in Germania....io poi porterei la moto lì a fare il tagliando
|
Le Jap sono ottimi prodotti, non ti sbagliare. Le mukke per me hanno un fascino diverso, sono come il vino buono, invecchiando migliorano...ma questo è un altro discorso.
Un mio vicino di casa è un belga, che vive e lavora qui. Mukkista incallito, aveva una R1100R ed adesso una R1150R, tutte e due targate Belgio, quando le portava dal concessionario a fare i tagliandi o altri interventi, si è visto rifilare un comportamento alquanto dispettoso, solo perchè non le aveva comprate direttamente da loro.
|
|
19-12-2004, 10:46
|
|
SModeratore
ubicazione: Villars sur Ollon
|
|
|
|
19-12-2004, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
D'accordo al 100% con vibro, perlomeno a Milano la situazione è questa. Aggiungo anche che quelle cose te le dicono anche con un modo di fare un pò da schiaffi.
L'impressione che ho è che veramente tanto le vendono lo stesso.
Dubito che il bmwista tipo (purtroppo) sia quello che frequenta questo forum.
La casa madre se ne fa pochi di problemi, tanto le bmw le vendono comunque anche con i conce in mano a quei personaggi.
|
19-12-2004, 12:47
|
|
Mukkista doc
|
Ho capito ..devo esplicitare il mio pensiero sulle Jap.
Moto assolutamente perfette anzi forse anche superiori alle mukke.
Detto ciò io non comprerei MAI  una moto giapponese semplicemente perchè non è una BMW  .Voglio dire che distinguere una Honda da una Yamaha o Suzuki oggi è veramente difficile prodotti identici per persone identiche.
Prodotti commerciali  che non hanno nessuna personalità se non 6000 cavalli alla ruota .
Avete letto su InMoto che i giapponesi si apprestano a commercializzare moto da oltre 200 cavalli? mi chiedo per andare dove? A RISCHIARE LA VITA A QUANCHE RAGAZZINO INCALLITO.
Allora se voi volete comperare un Casio o un Seiko che funzionano benissimo ma sono uguali a tutti gli altri orologi fate pure  ...ognuno sceglie ...io preferisco lo swatch o meglio il rolex  ma attenzione l'anno prossimo vi cambiano l'adesivo sulla fiancata e la vostra moto è già vecchia....
FJR 1300 ma chi ca@@o la comperata?  vuoi essere tu uno dei 5 in ITALIA fai pure ma chiediti almeno perchè la maggioranza compera RT....
Paneuropean certooooo però metti il parapalle in amianto...
|
19-12-2004, 14:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Imperia
|
Quote:
Originariamente inviata da Simbad
Io credo che ciò che hai scritto è pura santa verità.
ma alla fine la colpa rimane la nostra, poiché basterebbe cambiare aria e mandarli a cac@@e, così si ritroverebbero a fare i parcheggiatori abusivi. 
|
Già fatto....
|
19-12-2004, 15:03
|
|
Chiappe di ferro
ubicazione: Crotone
|
Quote:
.......e non è neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).
|
Quote:
Ho capito ..devo esplicitare il mio pensiero sulle Jap.
Moto assolutamente perfette anzi forse anche superiori alle mukke.
|
Sembra impossibile, ma è la stessa persona.
Quote:
Detto ciò io non comprerei MAI una moto giapponese semplicemente perchè non è una BMW .Voglio dire che distinguere una Honda da una Yamaha o Suzuki oggi è veramente difficile prodotti identici per persone identiche.
|
La nuova RT ???? Una Paneurovarastrom....o no???
Quote:
Avete letto su InMoto che i giapponesi si apprestano a commercializzare moto da oltre 200 cavalli? mi chiedo per andare dove? A RISCHIARE LA VITA A QUANCHE RAGAZZINO INCALLITO.
|
i .....nostri hanno appena messo in commercio (opssss ....forse no....mi comunicano che ancora non è in consegna......) una "cosa" da oltre 160 CV....la strada che hanno imboccato è la stessa......
|
|
19-12-2004, 15:26
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quote:
il prodotto ....c'è .......e non è neanche lontanamente paragonabile con le jap che secondo me sono delle vere cagate(mia opinione).
|
Su questo non sono completamente convinto.
Direi che sono convinto del contrario.
Le jap sono costruite meglio delle nostre mucche.
Poi a me piacciono di più le mucche, ma questo è un' altro discorso....

|
uh concordo totalmente con te... che succede?  8)
|
19-12-2004, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
x albi :Non ho capito se mi ha risposto una macchina o altro....cioè il tuo pensiero(dubbito che tu lo abbia..)qual'è.
La stessa persona certo ...ho solo spiegato.....
Comunque se vuoi solo commentare commenta tutto il ragionamento non fare come all'asilo dove si fanno i capricci solo per il giocattolo....penoso.
|
19-12-2004, 15:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Risposta a Vibro e a Paperinik
Sono assolutamente daccordo con te Vibro.
Oggi guido una FJR-1300 perchè il conce BMW non ha voluto ritirarmi la mia K-1100-LT/SE.
Un secondo conce interpelleto, mi ha offerto la metà del valore eurotax.
La Yamaha mi ha ritirato la BMW, me l'ha valutata a listino eurotax e mi ha fatto il 10% di sconto sulla nuova!
Rispondo a Paperinik: sono un vecchio e convinto BMWista, sono daccordo con te, le Jap non hanno fascino, ma ti assicuro che in fatto di telaio, freni, sospensioni, motore affidabilità e costi dei tgliandi, non ci sono paragoni, le mucche non possono nemmeno lontanamente competere.
La FJR è vero, è bruttina ma se ci sali sopra non scendi più, e se ne hanno vendute poche, è anche perchè non è proprio a buon mercato,16.500 neuri!! e perchè gli Italiani prima della sostanza se magnano la marca!!!
FJR-1300
Burgman 650 exe.
sai, per la cittÃ*....
[FONT=Arial][SIZE=1]__________________[/SIZE][/FONT]
|
|
|
19-12-2004, 15:35
|
|
Mukkista doc
|
aaaaaaaaaa 1 l'abbiamo trovato.Restano altri 4....
Ottimo prodotto....certo.Sono convinto di questo.
Sul fatto che non scenderei più.....meno.
Valore? vediamo se riuscirai a rivenderla....se non a Yamaha...
Mi volevi dire che i conce BMW nella maggioranza dei casi sono teste di ca@@o?Sono completamente daccordo...
per tutto il resto concordo, fermo restando che la moto non è un ferro da stiro a vapore o una lavatrice che deve funzionare è basta...ecco perchè mi domsndo vale la pena pagare un Casio 16.500€? o e meglio stare sulla marca spendendo di più....?
ah dimenticavo guarda che neanche la nuova RT è proprio a buon mercato ma la fornitura per il 2005 per l'Italia è quasi andata esaurita...come mai?
Comunque penso che aldilà dei marchi che pure hanno un loro peso LA NOSTRA MOTO ci deve piacere è basta ...trasmettere emozione ogni volta che apriamo il garage o che andiamo...allora, questo lo fà per te la FJR? bene sono contento per te......dico solo ...torna alla ghisaaaaaaaa
|
19-12-2004, 15:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sondrio
|
Questa primavera stavo parlando con un concessionario BMW ;
mi ha detto , chiaro che tira l'acqua al suo mulino, comunque :
1. deve rifare e riverniciare tutta la concessionaria a sue spese
perchè così ha deciso la BMW
2. Le moto (non ancora vendute) gliele hanno mandate tutte con l'ABS, anche gli F 650
3. per X3 X5 (c'è una certa richiesta) bisogna aspettare parecchi
mesi, ma dai paralleli si trovano in pronta consegna, per cui tanti vanno lì.
4. (questa è una mia considerazione) tutti quei gran macchinoni,da nuove vanno coi leasing o intestate alle ditte, ma usate non le vuole nessuno :
alla fine fanno delle gran bisarche (camion) verso i paesi dell' est, a prezzo di saldo.
Alla fin fine ogni mestiere ha le sue rogne e, se non sei più che sveglio, ci lasci le piume.
|
19-12-2004, 16:19
|
|
Guest
|
- Non è vero che le BMW sono superiori alle jap, ma non è vero nemmeno che le jap sono superiori alle BMW. E' un discorso molto vago e che lascia il tempo che trova. Ogni marchio/modello ha i suoi punti di forza e di debolezza. E' poi il mix che fa propendere per l'uno o per l'altro.
- I tanti CV erogati possono sembrare una cosa inutile, ma hanno la loro importanza in pista e comunque come primato tecnologico. Dico questo perché i jap fanno moto con molta potenza, ma che restano piacevoli da guidare, non necessariamente dei mostri incontrollabili.
- La FJR non mi piace, ma è una questione personale. Direi che qui da noi non è stata ben capita. Ha delle doti notevoli, com'è stato rimarcato da tutta la stampa specializzata. Poi, come tutte, ha i suoi limiti.
- Sulla personalità dei prodotti jap, beh, forse è vero che non ne hanno molta e che sono meno distinguibili uno dall'altro rispetto ai marchi USA o EU. E' pure vero che i prodotti jap accusano una rapida obsolescenza per via dei continui ammodernamenti. Però, mai pare che la BMW si stia un po' "giapponesizzando".
- Detto tutto questo, io preferisco BMW per l'equilibrio, per la sicurezza, per l'efficacia nella guida turistica-veloce e per l'omogeneità di comportamento. Non faccio però della mia preferenza un dogma.
|
|
|
19-12-2004, 16:59
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
qui non si parla nuovamente delle moto BMVV...
ma della professionalità dei conce...
è risaputo che ai conce che vendono anche auto delle moto NON FREGA NULLA... con la vendita di una serie 5 guadagnano come vendere 10 moto!!!
e i clienti moto rompono solo le balle... chi compra auto BMVV invece sono tutti danarosi che non pongono problemi...
comunque la scarsa professionalità di molti venditori è comune a tutte le marche... a tutti i prodotti...
è un vizio tutto italiano... gente che solo perchè ha un prodotto che si vende da solo può permettersi di snobbare un cliente...
beh... a ME HANNO ROTTO I MARONI e spesso cambio negozio solo per il trattamento...
il bello è che invocano la concorrenza... se ci fosse davvero il 90% di questi signori chiuderebbero bottega!!!
spero che presto il DECRETO MONTI generi i famosi conce multimarca non ufficiali così ci leviamo dai coglioni queste merde...
|
19-12-2004, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
I conc. KTM non sono da meno
Dopo aver provato l'LC8 scendo e comincio a trattare per l'acquisto, gli dico di avere un GS e di tutta risposta mi han detto che i cilindri del mio boxer non passavano dalla vetrina
L'altro giorno vado per....... (un regalo 8) ) e chiedo per il modello 2005 e mi fanno il solito giro di parole! Chiedo di tagliar corto e voglio sapere la differenza che devo sborsare...... 4.000 euro
Gli ho detto che per quella cifra mi danno l'ADV con tutti gli accessori possibili ed immaginabili, altro che LC8
Barba...... le KTM le vogliono vendere? a me pare di no.
|
19-12-2004, 17:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cento(Fe)
|
quoto il barba!
....devo preoccuparmi?
|