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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-05-2008, 10:21   #1
nossa
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predefinito prezzi moto

Dando uno sguardo al listino vedo che un gs 1200 nudo costa 14000, una RT 16700, oltre 18000 per la KGT e anche la F800GS supera i 10000, Morini granpasso 12790..., Guzzi non è da meno! IMHO i prezzi delle moto sono aumentati molto più di quelli delle auto, in qualche caso anche le harley sono state superate dalle europee, rimangono solo le jap di fascia media, la vecchia Transalp in fondo non è peggio del GS800 e con un CB 1300 o Bandit, fai tutto il turismo che vuoi.
Stanno applicando il principio del capo firmato su TUTTE le moto, non solo le solite note Forse a giudicare dalle vendite hanno ragione loro.
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Vecchio 23-05-2008, 10:25   #2
samnov
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Questi Sono I Listini,poi In Base Alla Richiesta Variano Gli Sconti.
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samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
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Vecchio 23-05-2008, 10:27   #3
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la bolla prima di esplodere si gonfia sempre a dismisura, succedera' come per le auto.
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Vecchio 23-05-2008, 10:28   #4
matth78
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perchè per le auto è esplosa?
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Vecchio 23-05-2008, 10:30   #5
emmegey
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Comunque sempre troppo troppo cari....Auto e moto che siano!!!
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Vecchio 23-05-2008, 10:34   #6
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Originariamente inviata da matth78 Visualizza il messaggio
perchè per le auto è esplosa?
no, si e' afflosciata!
ah ah
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Vecchio 23-05-2008, 10:37   #7
Panda
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forse e dico forse............se tenessimo le auto / moto per almeno 10 anni i prezzi sarebbero piu bassi


10 anni per una moto o una macchina con manutenzione programmata sono una barzelletta.....imho
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 23-05-2008, 10:41   #8
nossa
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Beh, la mia Subarina compie i 14 fra poco e finirà la sua carriera più per le leggi regionali che per usura... ma le moto nooo, le moto le cambio ogni 2-4 anni massimo
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Vecchio 23-05-2008, 10:42   #9
Aristoc@z
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andrebbero visti i listini al netto degli sconti

certo è che le moto sono aumentate a dismisura, questo è vero. Per non parlare dei costi di mantenimento e delle assicurazioni

mi sembra che si stia facendo di tutto per far crollare un mercato promettente..
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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Vecchio 23-05-2008, 10:51   #10
giez70
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non stanno facendo di tutto per affossare un mercato promettente ma, come parassiti quali sono (in generale, stati, produttori...), parassitano un essere in salute...
i produttori sfruttano anche la moda e poi il mercato auto e moto muove molti soldi diretti e indiretti...petrolio, assicurazioni, revisioni ecc...troppi per non poterlo assalire...
il tenere le moto (auto) 10 anni diventa sempre più difficile...
leggi revisioni, adeguamenti alle varie normative ani-inquinamento e così via...
"costringono" a cambiare mezzo più spesso di quanto sia sempre necessario...
ovviamente questo è una mia opinione...
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l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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Vecchio 23-05-2008, 11:35   #11
Tricheco
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porca pupazza..........
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 23-05-2008, 11:40   #12
TANK
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..il mercato moto segna un meno 20%...ho detto tutto...
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1200 GS ADV '06 (The Tank)
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Vecchio 23-05-2008, 11:49   #13
baikal
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la mia auto ha 10 anni: faccio normalmente la revisione ( che e' una quasi formalita' per beccare soldi ) e l'unica restrizione e' l'ecopass di Milano: cambiare auto spesso per evitare le revisioni la vedo difficile , visto che dopo 4 anni vai in revisione.
Con la moto ho fatto altrettanto : la mia moto ha 20 anni , e non ho nessuna restrizione , anzi . la regione lombardia dopo 20 anni riduce il bollo a 20 euro .
ciao
Antonio
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Vecchio 23-05-2008, 11:51   #14
zergio
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il mercato è florido perché c'è gente esaurita.
E anche perché per girare con un auto un pò stilosa servono almeno 60-70 mila euro.
E il mercato flette

Per rappresentare o per gratificarsi con una moto "top" (e addirittura qualcuno vendendola la definisce "full") ne bastano 18 mila.
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Vecchio 23-05-2008, 12:11   #15
giez70
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baikal, io dico in generale...tant'è che anche tu ammetti che la revisione è quasi (io toglierei il quasi...) una formalità per beccare soldi e le normativa anti-inquinamento anche... resta il fatto che ove vi sia un mercato o fiorente o che comunque deve esistere (trasporti) lo stato, le assicurazioni, i produttori si accaniscono...
che poi tu tanga la moto 20 anni va bene...ma se tu facessi 30.000 km/anno non potresti...
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l'importante non è correre, ma arrivare in tempo...
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Vecchio 23-05-2008, 12:18   #16
Manga R80
AGER! AGER!
 
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se la gente comprasse moto e auto usate, vedresti dei bei cali sul nuovo.
Invece specie per le moto se non hai l'ultima sei un idiota, se non la compri prima che esca sei out, vi aspettate che i listini calino? da sempre l'offerta la fa la domanda....

caso personale: il prezzo esatto (per me, of course...) di una gs è 10.000 euro e di una x3 30.000. Per la gs a suo tempo ce la feci (9150), per la x3 ho sforato di 3000.
certo le ho prese usate: la gs con 11.000 km e la x3 con 7.500. ditemi che cazzo di usato può essere.

però non fa figo, non ti arriva la rivista a casa, il club, magari ce l'ha già un sacco di gente.

Io, a lavorare, se trovo un coglione che tira fuori i soldi senza discutere, non è che gli offro sconti. Suono da morto e contento lui, contenti tutti.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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Vecchio 23-05-2008, 12:42   #17
aspes
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il mercato e' autoregolante in base a domanda e offerta. Quando gli italiani sognavano la 600 c'erano liste di attesa infinite, niente sconti (e addirittura rialzi per averla subito). Le auto usate finivano la loro vita al demolitore quando proprio non ne potevano piu', e raramente a 100.000 km erano ancora decenti, se non marce di ruggine o col motore rifatto. oggi che la ruggine e' sconosciuta e i motori ne fanno 300.000 con la normale manutenzione vengono rottamate di ufficio a 10-12 anni. E la gente la cambia in media ogni 5 anni (da statistica).Le moto ancor meno. Inutile lamentarsi dei prezzi, se la domanda c'e' l'azienda prospera, se no deve ribassare, se non basta deve chiudere. Vale per qualunque prodotto. E nessuno e' al riparo.
Pensate al classico dentista.Potrebbe dire che lui se ne frega della produzione industriale. Non e' cosi', giacche' meta' degli interventi che fa sono spesso voluttuari (pulizie, interventi per bellezza non indispensabili). Se c'e' crisi la gente a queste cose rinuncia. E pure il dentista sentirebbe la crisi generalizzata.Nessuno sfugge, e in fondo e' giusto cosi'.
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Vecchio 23-05-2008, 12:42   #18
Neca
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Sono pienamente d'accordo..................alla fine (come dice giustamente anche Manga) è la richiesta che fà il mercato.
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Che cosa è il genio?? Fantasia, intuizione, precisione e velocitÃ* d'esecuzione!!!
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Vecchio 23-05-2008, 13:05   #19
Bastard
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comunque ci sono anche moto + economiche...
non é OBLIGATORIO girare solo in gs o harley...

con meno di 6000 euro puoi ancora comprarti un bicilindrico valido per girare, fare vacanze o andare a lavorare

il problema é che non ci si sa più accontentare
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ho la moto verde...
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Vecchio 23-05-2008, 13:23   #20
barbasma
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quindi se è la domanda a fare il prezzo.

chi compra moto è fesso.

sulle auto invece corro il rischio di pagare la prossima, pur essendo più grande, molto meno di quella attuale che ho preso 3 anni fa.
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Vecchio 23-05-2008, 13:38   #21
aspes
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Barba, volendo sviluppare il discorso tra auto e moto c'e' una bella differenza.
Nwel mercato auto i grossi e grossissimi volumi son fatti di piccole e medie, dove la concorrenza e' spietata, i prodotti sostanzialmente analoghi e il pubblico cerca il value for money. Il mercato premium e' una piccola elite.
Nelle moto e sopratutto in italia e' praticamente il contrario!perche' la moto e' un giocattolo per adulti, i prodotti molto differenziati e di rinnovamento continuo, ammortamento fatto su pochi pezzi, mercato legatissimo alla moda.
Anche le auto son legate alla moda, ma non per il grandissimo pubblico. CHe non e' quello che vedi con la x3...
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Vecchio 23-05-2008, 14:01   #22
Lapo
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Quoto "Bastard" non sappiamo + accontentarci.
Del resto i miei hanno fatto il viaggio di nozze in vespa (150gs) e non c'era tutta l'A1 nel 59; ma io con il cavolo lo farei.. ho fatto tutti i miei viaggi in europa ma con un minimo di 750cc sotto il culo.
E mai adesso non comprerei mai un macchina senza abs, esp, ac, ecc...
Se come dice manga si guardasse piu' sull'usato, forse capirebbero.
Pensate un po' a come si sente chi ha comprato un f650gs un anno fa e poi di colpo ha visto calare il prezzo bello bello di 1000 euri cosi' per far entrare meglio il nuovo bicilindrico!?!?
Bah
LApo
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Vecchio 23-05-2008, 14:04   #23
barbasma
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io sono convinto del fatto che l'italiano medio, impossibilitato nel distinguersi attraverso lo storico status symbol italico... l'AUTO... dato che ormai ci vorrebbe un mutuo.

cerca di distinguersi almeno in moto... sulla quale è capace di indebitarsi senza alcun ritegno.

rimane il fatto che un mercato dove è solo la domanda a fare il prezzo, è un mercato BOLLA che prima o poi scoppia.

rimane da vedere quale è il limite.

io penso che una GSADV possa arrivare a 25000 euro e troverebbe comunque molti clienti.

anzi io penso che bmw dovrebbe far pagare la GSADV 50.000 euro.

dimezza i clienti, dimezza i costi di produzione, i margini raddoppiano, ma quelli che la comprano sono più danarosi e meno problematici da gestire.

l'espansione del mercato del lusso prova oltre ogni dubbio che è meglio un cliente ricco che compra un cayenne che 100 stracciapalle con la panda.

e aggiungo che chi si indebita a rate per una moto elite, poi non ha i soldi per usarla, per comprare accessori, per partecipare alle attività di club del marchio.

è un cliente senza valore aggiunto che finita di pagare questa, non avrà soldi per la prossima.
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Ultima modifica di barbasma; 23-05-2008 a 14:06
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Vecchio 23-05-2008, 14:59   #24
aspes
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il tuo discorso avrebbe anche un senso se non fosse che ci sono miriadi di persone il cui compito e' stabilire con precisione il prezzo attraverso miriadi di indagini.Spesso si tenta la procedura opposta. In campo auto si puo' fare un esempio, quante persone comprerebbero una auto da 200.000 euro? e quante da 100.000? probabilmente 10:1 e quante di 50.000? probabilmente 500:1
Ecco che se aston martin fa un modello da 150.000 euro rispetto a quelli consueti da 300.000 ,probabilmente decuplica il proprio mercato.
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aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2008, 15:02   #25
Aristoc@z
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dimezzando i clienti di sicuro i costi di produzione si dimezzano......
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