Domenica ho partecipato al mio primo raduno ufficiale organizzato da un motoclub FMI, ovvero dal motoclub a cui sono socio da anni e anni ma che frequento pochissimo.
Ebbene si, mi sono civilizzato e, abbandonate le vesti di solitario intollerante al casino e alla troppa gente, mi sono divertito nel serpentone di moto. Ok sto correndo troppo...
Partiamo dall'inizio! Il motoraduno "All'ombra del Torrazzo" è organizzato dal Motoclub Torrazzo, raduno dedicato principalmente alle moto d'epoca in memoria dei soci scomparsi tra cui mio papà.
Programma abbastanza articolato e poco impegnativo, giusto per le moto dei tempi che furono e per poter socializzare con gli altri partecipanti: ritrovo alle 9.00, partenza giro turistisco sugli argini del Po alle 10.00, aperitivo lungo le rive, alle 12.30 pranzo in ristorante convenzionato, alle 16 passaggio per le strade cittadine e alle 17 benedizione in piazza del Duomo. Costo 15 € non soci, 12 € iscritti FMI, veramente un'inezia per il pranzo, aperitivo e colazione!
Già di per se guidare una moto del genere con tutti i suoi pregi e difetti è un'emozione grandissima, ma partecipare al raduno in memoria con la moto di mio papà è stato veramente indescrivibile! Non nascondo che durante il giro mi sia emozionato un po'....
Foto di repertorio...
... ossia di un non-magro vagamente felice.