|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2008, 22:02
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
altro che UNSTOPPABLE
Con la presente vorrei mettervi a conoscenza del mio disappunto e della mia profonda delusione sulla mia nuova moto. Ritengo i fatti sotto elencati una vera assurdità tanto da portarmi a considerare un’azione legale nei confronti di questa società se non saranno presi provvedimenti a riguardo. Confido infatti nella vostra celerità per risolvere i problemi per continuare con gli ottimi rapporti che avevo con la vostra azienda e la Concessionaria di fiducia.
In data 14 Marzo 2008 ho versato alla concessionaria Nova Moto di Firenze, la mia GS 1150 Adv del 2005 con 43000 all’attivo e nessun problema alle spalle in quanto acquistata nuova, in cambio ho ritirato la nuova GS 1200 Adv. Qui comincia la mia agonia e il mio via vai continuo presso lo stesso concessionario.
Premetto che la moto esce di fabbrica solo rossa o grigia, ma io ho preferito richiederla nera e alcuni elementi grigi, pagando un sovrapprezzo di 500 euro, di questa operazione naturalmente se ne occupa la concessionaria con la sua carrozzeria di fiducia tanto rinomata…
Ritiro la moto alle 17.00 la moto sembra perfetta proprio come me la immaginavo io, bellissima la porto a casa ma durante il tragitto la moto non mi trasmette tanta fiducia e avverto un singhiozzo strano ad ogni manciata di gas soprattutto da 2000 a quasi 4000 giri, oltre questa soglia pero’ la moto è fantastica, fila via veloce e liscia. Fermo ad ogni semaforo vibra tantissimo da sembrare un monocilindrico e con un forte ticchettìo proveniente dai cilindri, allo scattare del verde come accenno al gas la moto va, ma in ritardo rispetto al mio comando singhiozzando per un brevissimo istante. Ma che ha? Sarà il rodaggio forse…
Al mattino seguente scendo in e garage e cosa vedo? Buccia d’arancio sul serbatoio e pallini strani di vernice e per di più questo non è il nero che avevo richiesto! Con la luce del sole mi sono reso conto meglio della verniciatura,. Torno in concessionaria, mi rivolgo al mio venditore, la moto è pessima, non va e la vernice fa paura. La concessionaria mi ritira la moto e mi manda via con la moto sostitutiva, andiamo proprio bene come secondo giorno di vita della mia nuova moto! Verso una moto nuova per evitare spese nei prossimi tagliandi e problemi e ora con una moto con un giorno di vita sono già in officina...la sera stessa ritiro la moto che aveva una candela rotta nella porcellana e un cavetto degli iniettori che tirava meno dell’altro. La verniciatura dicono che la sistemeranno più avanti perché devono prenotare in carrozzeria.
Mi richiamano pochi giorni dopo Pasqua perché in carrozzeria sono disponibili al rifacimento, nel frattempo il ticchettìo non era passato e la moto in seconda e terza marcia a bassi giri singhiozza ancora, il tagliando era stato fissato per il 3 aprile intanto…mi danno la moto sostitutiva dopo un solo giorno torno per riprendere la moto ma in carrozzeria c’è stato un problema e me la faranno il giorno del tagliando, dicono…intanto il problema di erogazione non è stato risolto perché “Non c’è nessun problema” dice Il Capo Meccanico“anche riprogrammando il software alla centralina, aspettiamo al tagliando così si regolano anche le valvole”.
Il 3 aprile porto la moto per il tagliando, lascio le mie raccomandazioni sul lavoro e torno a casa con la moto sostitutiva, ritiro la moto il giorno seguente, la vernice è ancora la stessa, ma la moto, in parte va meglio, il singhiozzo è sparito, non è prontissima, ma rispetto a prima sembra un'altra moto, e le vibrazioni da fermo sono sparite, il ticchettìo però c’è ancora e mi dice il Capo Meccanico che ci deve essere. Vado via un po’ più sereno finalmente, ma la mia tranquillità dura appena 2 giorni, infatti una domenica un po’ umida, data la pioggia notturna, accendo la moto ma è tornata la vibrazione e il ticchettìo ancora forte oltre al fatto che la moto in strada non va e a 2000 giri in seconda marcia ha un vuoto sino a quasi 4000 giri, è tornata la stessa moto prima del tagliando! Sono furioso questa moto costa 20.000 euro e ho guidato più la moto sostitutiva della mia! Ma vi sembra possibile?! Assurdo. Riporto la moto il martedì successivo per la verniciatura e faccio presente del problema ma con grande incredulità del capo meccanico mi dicono che non è possibile ma che controlleranno. Ritiro la moto dopo una settimana, il giorno 17 Aprile, finalmente la verniciatura è quella giusta ed è venuta bene, ma la moto non va ancora, il ticchettìo delle valvole è ancora molto rumoroso e per di più a ogni sosta uno strano rumore di plastiche che vibrano al rilascio dell’acceleratore. Incredibile, ditemi voi come dovrei reagire e che santo votarmi perché questa moto è diventata un’agonia.
Io del vostro trattamento esclusivo nel mondo BMW Motorrad, vorrei davvero farne parte proprio come scrivete voi nelle vostre lettere ma non vedo in che modo lo dimostrate…
Sono veramente deluso da queste situazioni che oltre a farmi perdere tempo e denaro, in quanto nelle ore trascorse in officina non sono a lavoro e ho dovuto ben due volte rinunciare a impegni personali, non mi portano certo a fare buona pubblicità a questa azienda che ritenevo corretta e un gradino sopra le altre.
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
26-04-2008, 22:03
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
QUESTA è LA LETTERA CHE HO SPEDITO IN BMW QUALCHE GIORNO FA..DITEMI VOI...
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
26-04-2008, 22:13
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
|
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
26-04-2008, 22:28
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
|
....la butto li'...!
perche' non chiedi al tuo conce di farti provare un'altra ADV,cosi',per fare un confronto!! 
...forse,ti fa capire meglio se e' la tua,o se e' cosi' l' ADV!!
|
|
|
26-04-2008, 22:35
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
|
Ma se davvero la moto va come dice come puo' essere normale????????? 
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
26-04-2008, 22:45
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
|
Quote:
Originariamente inviata da susty
Ma se davvero la moto va come dice come puo' essere normale?????????  
|
...infatti,il mio suggerimento e' la prova del 9!!
sicuramente abituato al 1150...passare al nuovo 1200,magari qualcosa cambia!!
....no?!
...poi,i "luminari" del conce non saranno certo degli sprovveduti!!
|
|
|
26-04-2008, 22:50
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
|
Guarda io ho provato un MY 2007 e ti assicuro che abituato ad un 4 cilindri mi e' sembrato un bel motore,forse un po' pigro nel riprendere i giri dai 4000,5000 a salire ma molto regolare e la moto ha poco piu' di 2000 km....pero' se ne sentono troppe datemene atto che ti scoraggi 
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
26-04-2008, 22:52
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.833
|
il fatto che trovi il vuoto dai 2000 ai 4000 mi sembra normale se sei abituato al 1150...sono due moto diverse..questa nuova da tutto dopo i 4000 ..quella che avevi primi quando arrivavi a 5500/6000 finiva....
comunque..fattene provare un'altra dal concessionario come giustamente ti hanno suggerito sopra..
|
|
|
26-04-2008, 23:17
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Io con la mia Adv (feb.'08) noto che l'unica cosa vuota è il serbatoio (a fine giornata, prima però di fare il pieno e metterla nel box).
Ho già poco meno di 9000 km
Mai dovuta stringere una sola vite.
Va che è una libidine
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
27-04-2008, 12:39
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2007
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 296
|
Le differenze tra il 1150 e il1200 a livello di erogazione sono abissali e di questo credo che ne siano tutti consci.
Il problema delle vibrazioni e' piu' accentuato dal fatto che il motore e' dotato di piu' cavalleria.
Ora non iniziamo a scrivere: era meglio prima che adesso.L'evoluzione e' sempre positiva secondo me e l'affidabilita' BMW non puo' essere messa in discussione da casi sporadici di malfunzionamenti.Capisco che il nostro amico dopo avere speso dei soldi vuole il massimo e gia' la verniciatura "non consentita" mi lascia un po' perplesso.
Ogni casa motociclistica ha i suoi problemi.Fidatevi.
__________________
r 1200 gs
Ultima modifica di ciccioraffo; 27-04-2008 a 12:42
|
|
|
27-04-2008, 13:05
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Aug 2006
ubicazione: ca mia
Messaggi: 334
|
c'è da dire che per riverniciare dei pezzi , la carrozzeria qualcosa dovrà aver smontato , eh !?
__________________
K1100 LT '95 + sidecar eml gt2001
|
|
|
27-04-2008, 13:14
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
Bisogna vedere cosa intende per "VIBRAZIONI". Non è che tutti sti cavalli possano dare più vibrazioni. Ma il vuotio dai 2 ai 4mila come lo intendi? Sembra ingolfata, o non sale di potenza?
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
27-04-2008, 13:16
|
#13
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
Messaggi: 4.671
|
Provare a togliere l' orologio a cipolla che il carrozziere ha sicuramente dimenticato nel serbatoio?
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
27-04-2008, 13:18
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2002
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
Messaggi: 4.099
|
potrebbe anche essere il filtro benzina sporco.
__________________
R1150GsAdvFOREVER
RIMASTO d.o.c.g.
|
|
|
27-04-2008, 14:30
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jun 2007
ubicazione: Parthenope - Regnum utriusque Siciliae
Messaggi: 471
|
...o magari, se hanno smontato il serbatoio per verniciarlo, nel rimontarlo hanno schiacciato o mandato fuori sede o fatto qualcosa di male ai cavi dell'acceleratore...mica i GS nuovi hanno i potenziometri?
__________________
BMW R 1100 RS cat. ABS
|
|
|
27-04-2008, 15:33
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.632
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
In data 14 Marzo 2008 ho versato alla concessionaria Nova Moto di Firenze, la mia GS 1150 Adv del 2005 con 43000 all’attivo e nessun problema alle spalle in quanto acquistata nuova, in cambio ho ritirato la nuova GS 1200 Adv. Qui comincia la mia agonia e il mio via vai continuo presso lo stesso concessionario.
|
Mi sfugge qualcosa.
__________________
Erre millecentocinquanta giesse adventure.
Il Monty mi blocca la crescita.
|
|
|
27-04-2008, 17:33
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
mah... io vengo da un gs 1150 e a confronto il 1200 non vibra proprio!!!!
tutte le altre cose che descrivi sono imbarazzanti...ticchettio, vibrazioni al minimo...io mai sentito 'ste cose e sono due anni che mi diverto col 1200
di sicuro ti posso dire che il motore si molla e si regolarizza dopo i 15-16.000 km!
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
27-04-2008, 17:58
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Se il nostro amico Beak non avessi mai avuto una BMW potrei dubitare delle sue esternazioni, non è facile abituarsi al volo al boxer se arrivi da un'altro tipo di moto.
Ma dopo 40.000km con il GS1150 saltando in sella su una fiammante ADV1200 è di certo in grado di cogliere queste "sfumature" e capisco quindi i suo disappunto.
Potrei consigliargli di venire al prossimo giro che può trovare nella sezioni apposite che si tiene dalle sue parti per fare alcune prove con altre moto come la sua, soprattutto perchè chi è già possessore della sua stessa moto (evidentemente da più tempo visto che la sua è nuovissima) ha a sua volta una marcia in più per giudicare i difetti eventuali.
Rimane la mia convinzione personale che troppo spesso sui 1200 le cose si sistemano strada facendo, una aggiuntata qui, un aggiornamento la... Un pò come succedeva con le Lancia Prisma.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
27-04-2008, 18:02
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2006
ubicazione: soverato
Messaggi: 1.912
|
__________________
Leoni di Calabria
|
|
|
27-04-2008, 18:06
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1.331
|
Quote:
In data 14 Marzo 2008 ho versato alla concessionaria Nova Moto di Firenze, la mia GS 1150 Adv del 2005 con 43000 all’attivo e nessun problema alle spalle in quanto acquistata nuova, in cambio ho ritirato la nuova GS 1200 Adv
|
Vedi che allora te la sei cercata??? 
Dai, scherzo, però cambiare una gran moto che va bene solo per il modello successivo è da folli!
__________________
Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
|
|
|
27-04-2008, 18:46
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2002
ubicazione: Loano
Messaggi: 1.231
|
Ma invece di fare tutto sto casino cambia concessionario, i bravi ci sono.
__________________
Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
[url]www.albinochiesa.it[/url]
|
|
|
27-04-2008, 19:08
|
#22
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.795
|
non capisco sinceramente se la moto in se è un totale disastro o se tutto è amplificato dall'arrabbiatura per la verniciatura.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
27-04-2008, 22:17
|
#23
|
Premio Boccalone d'oro 2007
Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: nato a porta cicca ora emigrato zona curva nord
Messaggi: 502
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Io con la mia Adv (feb.'08) noto che l'unica cosa vuota è il serbatoio (a fine giornata, prima però di fare il pieno e metterla nel box).
Ho già poco meno di 9000 km
Mai dovuta stringere una sola vite.
Va che è una libidine 
|
meno male che c'è qualcuno che ne parla bene...
__________________
Harley Davidson Pan America my21
|
|
|
27-04-2008, 22:52
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Anche oggi 343 km...
Ieri 442 km.
Ieri l'altro 433...
Anstoppebbol!   
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
27-04-2008, 22:55
|
#25
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
|
Quando leggo queste cose mi passa la voglia di venderla....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.
|
|
|