Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2008, 14:22   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito (R1200GS) Consiglio set chiavi a bussola

Pian pianino trovo il coraggio di effettuare qualche operazione sulla mia amata GS: ho iniziato a smontare da solo la rapidbike (smontando il serbatoio), a montarmi i faretti, etc, etc.

Man mano acquisto le chiavi che mi servono.

L'ultimo acquisto è stato un set di chiavi a cricchetto della Lidl che trovo veramente comode.

Ora avrei necessità di un set di chiavi a bussola con cricchetto, prolunga, etc.
Sono andato da Leroy Merlin ed ho trovato dei buoni kit che per me andrebbero più che bene. Niente cineserie ma roba Bacho o similari. Ne ho trovato due che sarebberop stati ok.

Il problema: che attacchi prendere? 1/2 pollice o 3/8"??? Chi mi aiuta?
Pensavo un 3/8. che sembra sufficientemente piccolo anche per aprire le viti dei collettori dei cilindri (con il 1/2 pollice secondo me non ci si passa).
Il 3/8 copre le misure dalla 10 alla 22.

L'ideale sarebbe anche poter abbinare un kit di bussole torx; ad esempio per la pinza del freno posteriore.... ho già spaccato una chiave torx (cinese) che mi ha pure spanato il bullone. Pensavo di essere io incapace ma poi con la chiave che mi ha prestato il mio gommista sono riuscito ad aprirla senza problemi. Ho capito l'importanza di una chiave di qualità.
Le torx si possono abbinare ad entrambe le misure?

Vengo al dunque:

consigli?
1/2 pollice o 3/8???