|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-04-2008, 11:57
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Da R1200GS a K1200GT
Premetto che con il GS mi trovo benissimo, però 'sta K1200GT m'attizza non poco e se a fine mese mi va in porto una cosetta (visto che me lo merito) mi voglio fare un regalino e quindi cambiare moto.
Qualcuno che ha fatto contanto cambiamento di tipologia motoresca mi può dire seriamente come si è trovato?
Grazie per l'attenzioe e le cortesi risposte
P.S. se fosse possibile pregherei i soliti scassacazzi dalle battute ovvie, idiote, banali, prevedibili e per nulla interessanti di scassare appunto i succitati membri machili altrove.
Grazie mille.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
28-04-2008, 12:01
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
Messaggi: 665
|
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
|
|
|
28-04-2008, 14:27
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Nel senso del motore della k ?
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
28-04-2008, 15:21
|
#4
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Sono due cose radicalmente diverse, non è possibile dire che cosa sia meglio.
Con la GT ti scordi ovviamente lo sterrato e hai a che fare con un bell'aumento di peso (circa 70 kg in più, comunque ben gestibile), ma acquisti un siluro assai protettivo e con un motore infinito, con cui puoi fare lunghe trasferte a velocità warp senza accusare la stanchezza.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
28-04-2008, 17:21
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
in effetti anche a me piacerebbe tanto il gs,ma possedere una moto del genere,solo per permettersi qualche sterrato... e poco piu'  .
ma te vuoi "scappare" dal boxer? la RT,non la prendi in considerazione?
cmq si il GT è proprio attraente  blu notte!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
28-04-2008, 18:01
|
#6
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.390
|
Non esiste la moto della vita..a mio parere le moto vanno cambiate...
quindi se ti attrae la K, significa che è arrivato il momento..
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
28-04-2008, 19:36
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Senza offesa per i possessori, so che è una gran moto ma l'RT non mi piace.
Non voglio scappare dal GS o dal boxer che di soddisfazioni me ne da tante, solo che mi piace cambiare ed ogni volta che ho una GT di fianco mi viene il torciccollo a forza di guardarla... 
Sono certo di guadagnare molto nei viaggi, ho solo un pò di timore di perdere il gusto della guida fra i tornanti.
Certo sono consapevole che non può essere identica, però sarei già soddisfatto che almeno non fosse troppo penalizzata rispetto al GS.
Ora ho chiesto in giro per un test ride, in ogni caso leggere le opinioni di chi magari questo cambio di genere l'ha già fatto è sempre un bene.
Grazie.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
28-04-2008, 19:46
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: copparo fe
Messaggi: 665
|
Io non hon fatto il cambio, ma ho provato il GS e ho all'attivo 20.000 con il GT.
Indubbiamente tra i tornanti (quelli belli stretti si intende!!) perdi velocità ma non il gusto, anzi è una moto che ti mette alla prova e da belle soddisfazioni...se te le meriti    .
in tutti gli altri casi le soddisfazioni sono garantite, quando scali e apri il gas poi  
__________________
METTO IN MOTO LA MOTO PER FARE UN PO' DI MOTO!
pegaso650 - varadero1000
k1200gt '07 - k1300gt '09
|
|
|
28-04-2008, 21:08
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.788
|
Sono d'accordo che le moto vadano cambiate, io ne sono una prova, arrivo da un gs 1150 adv, passo alla gt e tra 15 gg. arriva l'RT; sono scelte anche dettate dalle condizioni del momento di utilizzo, ora mi serve una moto da usare prevalentemente in città e per qualche tour e quindi la scelta ricade sull'RT, ma il motore della Gt quando sarò fuori città sicuramente mi mancherà.
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
|
|
|
28-04-2008, 23:23
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
Messaggi: 744
|
CIAO SILVERSURFER sono nella tua stessa situazione...ho un GS e mi ha preso la  per il KGT...usando esclusivamente la moto tutto l'anno, con qualsiasi condizione meteo, mi sono reso conto della necessità di avere una moto più protettiva e più votata all'utilizzo stradale. Istintivamente ho indirizzato la mia attenzione verso l'RT anche perchè il boxer mi piace...prenoto una prova e pieno di aspettative mi appresto a testarla...bella, non c'è che dire ma mi ha lasciato un po' "perplesso" sembrava di avere la versione depotenziata del mio GS...aveva sicuramente più allungo del GS ma la curva era talmente tanto regolare che credevo mi mancassero 20 CV...avevo paura di effettuare i sorpassi "d'azzardo" credendo di non farcela...quel giorno ho pensato di temermi il mio GS nonostante le premesse. Poi un giorno mi incontro con Luca (  ) il quale mi fa provare il suo KGT. Protezione aerodinamica eccellente, non ha i paramani come il GS, ma di aria sulle mani non ne ho sentita, ginocchia al caldo, forse solo le punte dei piedi risentivano della "brezza". Motore elettrico e senza fine... dopo i 6000 suona la "cavalcata delle Valchirie"...annullato l'ON/OFF del cardano...i 150 CV sono educati e mai imbarazzanti ti mettono subito a tuo agio...difetti?? meno freno motore rispetto al boxer e freno anteriore che preferirei più aggressivo. peso consistente ma potendo toccare saldamamente a terra mi sento più tranquillo...Spero di esserti stato d'aiuto e di averti trasmesso le sensazioni provate in modo realistico...
__________________
KGT
|
|
|
29-04-2008, 00:06
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Infatti è proprio così, dopo l'ultimo viaggio mi è venuta la voglia di una moto più protettiva, stradale e magari con un pò di più di motore sotto.
La mente è subito corsa verso la GT...
La proverò di sicuro
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
29-04-2008, 07:32
|
#12
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vaevictis
CIAO SILVERSURFER sono nella tua stessa situazione...ho un GS e mi ha preso la  per il KGT...usando esclusivamente la moto tutto l'anno, con qualsiasi condizione meteo, mi sono reso conto della necessità di avere una moto più protettiva e più votata all'utilizzo stradale. Istintivamente ho indirizzato la mia attenzione verso l'RT anche perchè il boxer mi piace...prenoto una prova e pieno di aspettative mi appresto a testarla...bella, non c'è che dire ma mi ha lasciato un po' "perplesso" sembrava di avere la versione depotenziata del mio GS...aveva sicuramente più allungo del GS ma la curva era talmente tanto regolare che credevo mi mancassero 20 CV...avevo paura di effettuare i sorpassi "d'azzardo" credendo di non farcela...quel giorno ho pensato di temermi il mio GS nonostante le premesse. Poi un giorno mi incontro con Luca (  ) il quale mi fa provare il suo KGT. Protezione aerodinamica eccellente, non ha i paramani come il GS, ma di aria sulle mani non ne ho sentita, ginocchia al caldo, forse solo le punte dei piedi risentivano della "brezza". Motore elettrico e senza fine... dopo i 6000 suona la "cavalcata delle Valchirie"...annullato l'ON/OFF del cardano...i 150 CV sono educati e mai imbarazzanti ti mettono subito a tuo agio...difetti?? meno freno motore rispetto al boxer e freno anteriore che preferirei più aggressivo. peso consistente ma potendo toccare saldamamente a terra mi sento più tranquillo...Spero di esserti stato d'aiuto e di averti trasmesso le sensazioni provate in modo realistico... 
|
Dai, su Davide, non mi merito tutta questa adorazione solo per averti fatto provare il KGT...
|
|
|
01-05-2008, 22:32
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Ciao,
io sono passato dal Varadero '07 al KGT (My 07) e ne sono entusiasta: anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi, ma alla fine mi sono buttato.
L'ho ritirata Martedì scorso è ho percorso quasi 300Km, la moto è FAVOLOSA, non rimpiango il Vara che reputo un'ottima moto.
Se hai domande fammele pure, cercherò di toglierti gli ultimi dubbi, se te ne sono rimasti...
Saluti
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
Ultima modifica di cemmone; 20-05-2008 a 16:38
|
|
|
01-05-2008, 22:59
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Ti posso dire che per me è sicuramente tra le moto più belle in circolazione. Quando mi capita di vedene una come oggi a Locarno, ci lascio gli occhi!
Mi sento già di farti i complimenti nel caso la porti a casa.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
01-05-2008, 23:51
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da cemmone
Ciao,
Se hai domande fammele pure, cercherò di toglierti gli ultimi dubbi, se te ne sono rimasti...
Saluti
|
Diciamo che l'unico dubbio è dettato dal fatto che con il GS mi trovo veramente bene, la mia va benissimmo, si guida come una bicicletta e non scenderesti mai.
Ed a questo punto la domanda più ovvia sarebbe: " E allora che vai cercando?" Sembra un paradosso ma mi è venuta voglia di una moto più "impegnativa", più stradale e con più cavalli da gestire, tipo la GT appunto.
Mi rendo conto che nel misto il GS è imbattibile, ovvio che la GT nel misto non può essere facile come il GS, mi basterebbe solo che la differenza non fosse troppa, in modo che non abbia a pentirmene.
Lo so, cerco la quadratura del cerchio...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
02-05-2008, 00:05
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
Messaggi: 1.986
|
potrebbe venirti a mancare qualche cazzatella, inpennatina, scalini, strade incasinate, leggero fuoristrada, tutte cosucce che insieme alla inpressionante agilità e gustosità del gs sulle curve...........
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
02-05-2008, 00:15
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Concordo pienamente con te
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
02-05-2008, 18:00
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
02-05-2008, 18:56
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
|
Io per la prima volta in 23 anni di moto ho deciso più con il cuore e con gli occhi che con la testa: il K mi è piaciuto da quando è uscito.
Lo vidi la prima volta nella primavera del 2007 e ne rimasi folgorato, però all'epoca la differenza tra il mio V-Strom 650 ed il K nuovo era esorbitante, così non ne feci di niente:ma questa volta dal Varadero al K usato di un anno il gap si è ristretto e l'ho comprato. E' FANTASTICO, ti consiglio di prenderlo non te ne pentirai, poi al limite tra un paio di anni lo ricambi ...con un altro K!
Lo prenderesti usato o nuovo?
Ciao
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
03-05-2008, 06:51
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da cemmone
Lo prenderesti usato o nuovo?
Ciao
|
Io di solito le auto e le moto le prendo sempre nuove, questa volta però voglio valutare uno scambio con una persona che ha un KGT del 2007 e che vuole invece fare l'operazione opposta:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=169073
Finite le feste mi organizzo per un incontro.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
Ultima modifica di silversurfer; 03-05-2008 a 06:54
|
|
|
03-05-2008, 09:21
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Io di solito le auto e le moto le prendo sempre nuove, questa volta però voglio valutare uno scambio con una persona che ha un KGT del 2007 e che vuole invece fare l'operazione opposta:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=169073
Finite le feste mi organizzo per un incontro.
|
Anche io ho sempre preso auto e moto nuove, ma una volta visto e toccato con mano l'usato (soprattutto recente) di BMW, posso dirti che sembra di comprare una moto nuova, con il vantaggio di risparmiare qualche soldino magari per una bella vacanza: inoltre il gap che c'è quando la rivendi si assottiglia di molto, infatti quello che ci rimette parecchio è il proprietario che l'ha comprata nuova /iva, messa in strada ecc.).
Ciao
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
20-05-2008, 16:50
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Io di solito le auto e le moto le prendo sempre nuove, questa volta però voglio valutare uno scambio con una persona che ha un KGT del 2007 e che vuole invece fare l'operazione opposta:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=169073
Finite le feste mi organizzo per un incontro.
|
Ciao Silversurfer,
poi cosa hai combinato? L'hai preso il K?
Ciao
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
|
|
|
20-05-2008, 17:23
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
bellissima la gt
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
20-05-2008, 18:13
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
Messaggi: 2.965
|
Quote:
Originariamente inviata da cemmone
poi cosa hai combinato? L'hai preso il K?
|
Finalmente... 
dopo qualche e-mail sparate a destra e a manca ho trovato un conce che me la fa provare!
Appuntamento sabato mattina
Se piove mi incazzzo un pelino...
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
|
|
|
20-05-2008, 21:13
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
Messaggi: 477
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Finalmente... 
dopo qualche e-mail sparate a destra e a manca ho trovato un conce che me la fa provare!
Appuntamento sabato mattina
Se piove mi incazzzo un pelino...
|
Bene, sono contento per te: le previsioni ad oggi danno tempo buono per Sabato (Italia centrale). Interessa anche a me che sia bella, infatti abbiamo organizzato un bel giretto sull'Appennino toscano con meta a Badia della Moscheta con tanto di mitica "fiorentina"...
Fammi poi sapere le tue impressioni
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
Ultima modifica di cemmone; 20-05-2008 a 21:21
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.
|
|
|