Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2008, 15:40   #1
cataldos
Mukkista in erba
 
L'avatar di cataldos
 
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
predefinito Difettucci al 1150 gs

Sono venuti fuori 2 piccoli difetti: Il primo è che l'indicatore benzina,anche col pieno,segna 1 tacca in meno mentre prima era ultrapreciso. Spero che resti a una tacca e non si mangi le altre come accadde su un altro gs.
il secondo più rompi....oni è che senza un motivo,mentre procedo piano,tende a spegnersi di botto e fa quel brutto rumore (tlank.tlank) della moto che rimane con la marcia innestata spenta. Quest'ultimo inconveniente mi farebbe pensare
a benzina sporca. Voi che ne pensate? Pareri.Grazie.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 15:59   #2
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me succedeva spesso se riempivo il serbatoio fino all'orlo.
Quando lo riempivo fino allo "stacco" della pistola della pompa non succedeva quasi mai e dava il livello giusto.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 21:55   #3
ciccioraffo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2007
ubicazione: Magna Grecia
Messaggi: 296
predefinito

Sulle Morini c'e' l'ndicatore del carburante?
__________________
r 1200 gs
ciccioraffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 16:07   #4
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos Visualizza il messaggio
Sono venuti fuori 2 piccoli difetti: Il primo è che l'indicatore benzina,anche col pieno,segna 1 tacca in meno mentre prima era ultrapreciso. Spero che resti a una tacca e non si mangi le altre come accadde su un altro gs.
il secondo più rompi....oni è che senza un motivo,mentre procedo piano,tende a spegnersi di botto e fa quel brutto rumore (tlank.tlank) della moto che rimane con la marcia innestata spenta. Quest'ultimo inconveniente mi farebbe pensare
a benzina sporca. Voi che ne pensate? Pareri.Grazie.
Per quanto riguarda il livello carburante il problema è molto diffuso, credo pearaltro che ci sia già un post attivo sul forum. Per quanto riguarda del problema dello spegnimento prima di parlare di difetti mi sincererei che il motore sia messo a punto (apertura valvole, candele, filtro aria, allineamento corpi farfallati, reser mootronic), dopo se il problema persiste iniziarei a parlare di difetti o meglio guasti.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 16:27   #5
cataldos
Mukkista in erba
 
L'avatar di cataldos
 
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
predefinito

Candele e filtro aria cambiati. Non avevo visto il post che lamentava la sparizione di una tacca dall'indicatore benzina. proverò a spruzzare wd 40
sui sensori sotto il serbatoio a destra. I 2 difetti lamentati da me potrebbero dipendere dallo stesso motivo: acqua nel filtro benzina o benzina sporca
che ha intasato qualcosa. Comunque grazie.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 16:40   #6
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos Visualizza il messaggio
Candele e filtro aria cambiati. Non avevo visto il post che lamentava la sparizione di una tacca dall'indicatore benzina. proverò a spruzzare wd 40
sui sensori sotto il serbatoio a destra. I 2 difetti lamentati da me potrebbero dipendere dallo stesso motivo: acqua nel filtro benzina o benzina sporca
che ha intasato qualcosa. Comunque grazie.
Puoi verificare se si tratta di intasamento del filtro benzina collegano al sistema di alimentazione (attacchi a sgancio rapido posti in basso a destra sotto il serbatoio, ovvero dietro il fianchetto destro) in manometro e verificare che la pressione sia grossomodo quella prescritta nel manuale di officina. Prova a pulire gli iniettori e e le viti di ricircolo aria (in questo caso si renderà necessario l'uso del vacuometro per regolare correttamente il regime ai bassi regimi gestiti proprio dalle viti) e utilizza dell'additivo pulisci iniettori.
Quanti km hai percorso con l'ultimo filtro benzina?
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 13-05-2008 a 12:18
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 12:50   #7
cataldos
Mukkista in erba
 
L'avatar di cataldos
 
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
predefinito

Risolto il problema dell'ultima tacca che non appariva sull'indicatore benzina,grazie ai vostri suggerimenti: ho camminato fino a quando si accendeva la spia di riserva,poi ,tolto il cassettino destro,spruzzata copiosa di wd 40,indi riempimento del serbatoio con Schell Power fino all'orlo come ero
solito fare: come per incanto è riapparsa la latitante ultima tacca che era scomparsa. Inoltre ho notato che è scomparso,spero per sempre,l'altro difetto. Col filtro benzina nuovo ho percorso 12500 km che sono pochi
sebbene potrebbe intasarsi anche dopo pochi km. grazie comunque a tutti.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 13:28   #8
myskin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 176
predefinito

Non sapevo dell'esistenza dell'additivo pulisci iniettori.
Qual è quello consigliato ed il suo nome commerciale?

Per inciso, la persona alla quale ho venduto la mia R 850 R mi ha riferito di avere risolto un piccolo problema di irregolarità (singhiozzi) nell'erogazione a basso numero di giri facendo un pieno con benzina V Power ed aggiungendo mezzo litro di gasolio (orrore!!!).

Qualcuno dei guru ha sentito parlare / messo in pratica tale procedura che a me ha fatto rabbrividire?

Buon vento
__________________
Gelände/Strasse 1150 Adventure, my 2003, nera/gialla
ex R 850 R, my 2000, 75.860 Km
DR 650, XT 600
myskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2008, 17:09   #9
cataldos
Mukkista in erba
 
L'avatar di cataldos
 
Registrato dal: 25 Jul 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 574
predefinito

Io ho spruzzato il wd 40 nella "scatolina" sotto il serbatoio a destra,togliendo
il fianchetto nero.Lì ci sono i sensori che evidentemente avevano fatto un pò di ossido. l'ho fatto senza troppe speranze ma ho risolto il problema dell'indicatore benzina. Riguardo al gasolio nella benzina mi sembra un'assurdità,anche perchè ci sono gli additivi da versare nel serbatoio per
pulire gli iniettori. Comunque io cerco sempre di mettere la Schell power invece
delle benzine normali perchè ha un numero di ottani superiore.
__________________
Aldo. r 1200 gs ( biemwuista dal 1982. motociclista da 48 anni.)
cataldos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 08:27   #10
andela
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cataldos Visualizza il messaggio
Io ho spruzzato il wd 40 nella "scatolina" sotto il serbatoio a destra,togliendo
il fianchetto nero.Lì ci sono i sensori che evidentemente avevano fatto un pò di ossido. l'ho fatto senza troppe speranze ma ho risolto il problema dell'indicatore benzina. Riguardo al gasolio nella benzina mi sembra un'assurdità,anche perchè ci sono gli additivi da versare nel serbatoio per
pulire gli iniettori. Comunque io cerco sempre di mettere la Schell power invece
delle benzine normali perchè ha un numero di ottani superiore.
C'e' il connettore dei dispositivi del serbatoio, non i sensori.
Ossidandosi diventano contatti resistivi e mandano un segnale alterato all'indicatore.
__________________
Ad augusta per angusta.
andela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 12:13   #11
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da myskin Visualizza il messaggio
Non sapevo dell'esistenza dell'additivo pulisci iniettori.
Qual è quello consigliato ed il suo nome commerciale?

Per inciso, la persona alla quale ho venduto la mia R 850 R mi ha riferito di avere risolto un piccolo problema di irregolarità (singhiozzi) nell'erogazione a basso numero di giri facendo un pieno con benzina V Power ed aggiungendo mezzo litro di gasolio (orrore!!!).

Qualcuno dei guru ha sentito parlare / messo in pratica tale procedura che a me ha fatto rabbrividire?

Buon vento
Ci sono diverse marche in comemrcio, ma credo che grossomodo siano tutti prodotti equivalenti (comunque Tunap, STP, Wins o qualcosa di simile reperibili sia dal benzinaio che presso carefull vari). Fai un pieno e poi con un misurino dosi secondo prescrizioni riportate sull'involucro (normalmente un flaconcino di 250 ml per ogni 50 - 60 litri di carburante).
Riguardo al gasolio nel carburante credo che potrebbe dare problemi al catalizzatore ed inoltre potrebbe mandare in errore anche la gestione elettronica che riceverebbe dalla sonda lambda chissà quali valori di CO
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 13-05-2008 a 12:17
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 10:58   #12
Decibel
Mukkista doc
 
L'avatar di Decibel
 
Registrato dal: 18 Apr 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 1.331
predefinito

ma esattamente quale "spruzzino" è meglio usare?
__________________
Dopo 10 anni di BMW Gs sono tornato al primo amore: Africa Twin!
Decibel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 12:05   #13
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Nessuno. Basta togliere e mettere il connettore tre-quattro volte, e i contatti si puliscono da soli strisciando tra loro.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2008, 15:52   #14
myskin
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 176
predefinito

Mauro, grazie per la delucidazione.
Per quanto concerne la questione "gasolio nella benzina", proverò ad aprire uno specifico thread.
__________________
Gelände/Strasse 1150 Adventure, my 2003, nera/gialla
ex R 850 R, my 2000, 75.860 Km
DR 650, XT 600
myskin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©