Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Come sapete le prime volte che si indossa un casco nuovo ,questi potrebbe andare leggermente stretto.Con il tempo gli interni si modificano , le chiusure specie nei modulari diventano meno rigide, permettendo una calzata più comoda.
Questo avviene indossandolo più volte.
Avete un suggerimento ed una alternativa per ottenere lo stesso scopo ed in modo più rapido?
Grazie
|
Quello che dici è senz'altro vero, dopo un pò il casco migliora, soprattutto se con i pollici premi nelle parti che più Ti comprimono.
Però un conto è cercare di guadagnare qualche millimetro un conto è cercare di allargare un casco di una misura diversa dalla Tua.
Due anni fà ho comprato il mio primo modulare (System 5) dopo anni di caschi Arai.
Stavo impazzendo, provato e riprovato in negozio tutto Ok, in moto, dopo un pò, una sofferenza indicibile...
Alla fine ho risolto, sostituendo il rivestimento interno che si può avere in diverse misure, addirittura, sempre per adattare al meglio la misura del casco alla mia capoccia ho sostituito le guance laterali con altre di spessore più grande.
Ora a due anni di distanza sono molto soddisfatto secondo me il System 5 è un gran casco!
Per cui cerca di capire se premendo con i pollici risolvi altrimenti lascia stare e sostituisci l'interno (se possibile) con uno di diversa misura.