Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2004, 19:37   #1
monpetitchoufleur
Guest

predefinito Sigh!! Aiuto...

Questo pomeriggio AVREI DOVUTO ritirare la mia moto (F 650 gs) (troppo bello per essere vero... ) e invece... sono tornata a casa ancora su 4 ruote! :x
Dopo aver chiesto per l'ennesima volta, al proprietario del negozio, di poter verificare i documenti (il libretto non c'era perché è in corso il trapasso), proprio mentre versavo il saldo, ho scoperto dal libretto delle manutenzioni che la moto non è stata immatricolata nel novembre 2001, come mi era stato detto perché in quella data è stata immatricolata con targa italiana. Infatti la prima immatricolazione risale a febbraio 2000, in Francia.

Il tipo è caduto dalle nuvole :o , dicendo che non se ne era accorto, che lui aveva acquistato la moto come fosse stata immatricolata nel 11/2001 e che la stessa agenzia di pratiche auto aveva effettuato il trapasso riportando questa data.

A questo punto ho detto che, avendo quasi due anni in più, avrei ritirato la moto solo al suo valore effettivo, altrimenti avrei lasciato perdere. Peraltro, avendo più di 4 anni, la moto deve essere revisionata e, quindi, non avrei potuto ritirarla ugualmente.
Avevo con me fotocopia dell'Eurotax (deformazione professionale...) e, dopo un po' di trattativa l'ho spuntata, ma...

...su Eurotax, nel 2000, il modello era senza Abs. Sulla mia moto c'è. Per questo mi è sorto un (1000!) dubbi. Il modello prodotto in Francia è uguale a quello prodotto in Italia? (ad esempio per quanto riguarda i parametri richiesti dalla normativa Euro 1)

Come faccio a sapere se, prima del proprietario italiano la moto ha avuto altri proprietari, in Francia?
Poi.
La luce verde della folle rimane sempre accesa, anche quando è in marcia . Ha detto che ha ordinato il pezzo (non mi ricordo quale) alla Bmw Italia che però, causa trasferimento ad altra sede, non l'ha ancora inviato. Sarà una stupidata o può essere un problema? (in ogni caso ho detto che la pretendo in ordine).
Mancano del tutto gli attrezzi in dotazione.

In definitiva la moto costerebbe 4.000,00 Euro con Abs, manopole riscaldate, bauletto originali, borse in alluminio originali, gomme da strada e gomme on/off. Volendo crederci (ma ne dubito) ha 8.500 km (l'ultimo tagliando risale al 12/2001, a 5000 km, fatto da Bmw) (Il primo a 1000 km, fatto in Francia a 05/2000).

Che faccio? Sarà una sola???

Scusate il poema, ma per me è un acquisto importante!

Grazie.

Pubblicità

Vecchio 18-12-2004, 19:46   #2
Guanaco
Guest

predefinito

Lascia perdere. E' una storia nata male. C'è puzza di bruciato.
Di sicuro ne trovi altre.
Ciao.

Vecchio 18-12-2004, 20:10   #3
retio
Pivello Mukkista

L'avatar di retio

ubicazione: Sondrio
predefinito

.. oh oh, mi è semblato di vedele un gatto ... siii, è un maledetto gattaccio !!!

Però, mica scema la ragazza, eurotax in tasca, guarda bene i doumenti ...

Considerata anche la stagione invernale, non dovrebbe essere difficile
trovarne altre a buon prezzo, non avere fretta.

Ciao
Vecchio 18-12-2004, 20:55   #4
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Io fossi in te se la moto è a posto la ritirerei lo stesso con un adeguato sconto rispetto a prima e mi farei mettere per iscrtto la consegna degli attrezzi e la sostituzione della spia del folle.
Se ti va quì troverai almeno una ventina di persone che ti potrebbero accompagnare e assistere all'acquisto e se ti va fare una breve prova del gs 650 prima di ritirarla per sincerarsi delle condizioni.
Posso sapere dove l'acquisti?
Ciao!
il franz non è in linea  
Vecchio 18-12-2004, 21:10   #5
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Lascia perdere! Cerca un'altra moto che ne è pieno il mondo.
Le premesse sono negative e può solo finire peggio.
Vecchio 18-12-2004, 21:19   #6
monpetitchoufleur
Guest

predefinito

So bene che di moto usate, in giro, se ne trovano molte... ma con questa è stato proprio un colpo di fulmine. Le altre che ho visto non mi piacevano così!

L'ho trovata da Cayenna Motori Racing http://www.cayenna.it/, un mio amico ha comprato in questo negozio una ktm. Inizialmente mi aveva chiesto 4.700,00, oggi abbiamo stabilito 4.000,00.

Non chiederei mai di essere accompagnata, stavo solo cercando di capire se può essere davvero una sola o meno. Dal punto di vista dei contratti e simili, visto anche il lavoro che svolgo, è difficile che mi sfugga qualcosa.

Ma per il resto sono davvero a zero. Per questo chiedevo quali potessero essere le implicazioni relative alla precedente immatricolazione in un altro stato.

Vi ringrazio, in ogni caso, per la consueta disponibilità.

Vecchio 18-12-2004, 21:27   #7
veldblue
Pivello Mukkista

L'avatar di veldblue

ubicazione: Velletri
predefinito

Anche se sei nel campo e sei pratica di queste cose, io ti consiglierei di cambiare concessionario, anche solo per il fatto che ha dimostrato scarsa "professionalità".
Scendere di 700 € da 4700 mi sembra eccessivo e dimostrerebbe che qualcosa effettivamente la sapeva.
Il consiglio di cercare altre moto, visto il periodo, è ottimo. I concessionari sono pieni e di F650GS in buone condizioni ne puoi trovarne di certo.
Vecchio 18-12-2004, 21:30   #8
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Ho visto il sito, volevo solo vedere se almeno le BMW le conosce o è collegato a qualche concessionario e a quanto sembra non è così.
Per l'acquisto adotterei qualche precauzione in più.
Ciao!
il franz non è in linea  
Vecchio 18-12-2004, 21:49   #9
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Segui l'istinto.

Il MIO istinto, in una situazione simile, mi farebbe lasciar perdere: più volte mi sono pentito di aver sottovalutato indizi negativi iniziali.
Wotan non è in linea  
Vecchio 18-12-2004, 22:30   #10
gibi77
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Segui l'istinto.

Il MIO istinto, in una situazione simile, mi farebbe lasciar perdere: più volte mi sono pentito di aver sottovalutato indizi negativi iniziali.
Quoto Wotan.

Io lascerei perdere.

Vecchio 18-12-2004, 22:42   #11
gibi77
Guest

predefinito

Ora che ci penso...
ho ancora tutto il pacchetto degli attrezzi in dotazione della mia ex F650GS, se decidi ugualmente di prendere la "sola" malgrado i nostri consigli, gli attrezzi te li regalo io.

Vecchio 20-12-2004, 11:25   #12
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Lascia perdere anche se il prezzo è vantaggioso. Vai sul sicuro cercane altre, io tanto per restare in argomento ne vendo una del 2000 azzurra con sella nera e/o gialla e con tutti gli accessori originali come borse lat., zaino serbatoio, bauletto posteriore, paramani, paramotore, presa di corrente, parafango ant Touratech.
fabsalem non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 11:36   #13
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

"Puzza di bruciato lontano un miglio" direbbe Tex Willer
Io lascerei perdere per due buoni motivi:
1) E' ridicolo che un concessionario che vende moto "non si accorga" che una moto ha una provenienza diversa
2) Di F 650 ne trovi a valanghe e, visto che adesso è inverno, nche a prezzi competitivi

Inoltre non sai nulla di questa moto:
Perchè è stata importata dalla francia?? (magari era incidentata/distrutta ecco perchè non ha gli attrezzi magari volati via nell'incidente)
Quanti km ha in realtà?

LASCIA PERDERE!!!
Vecchio 20-12-2004, 11:43   #14
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

La vicenda puzza.
E' IMPOSSIBILE che un venditore non si sia accorto della data di immatricolazione; vuol dire che non sa fare il suo lavoro, e io non comprerei mai da un incompetente.

Boh, la faccenda è contorta e poco convincente, ma capisco anche che "monkey is monkey"...
Vecchio 20-12-2004, 11:45   #15
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito Io lascerei perdere, ma per essere sicura ....

Il prezzo stabilito all'inizio era di 4.700 poi sceso a 4000.
Secondo me c'e`qualcosa di strano in quel passaggio Francia - Italia, prova proporgli un 3000 con collaudo fatto e vedi come la prende.
Se accetta vuol dire che se ne vuole liberare al piu' presto e quindi bisogna lasciar perdere .

Stai tranquilla ne troverai altre in ottime condizioni e a buon prezzo, vista la stagione ....

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 11:47   #16
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

La cosa puzza... io lascerei perdere.
Se si fosse trattato di un concessionario BMW e di un acquisto con garanzia Stilnovo si sarebbe anche potuto parlarne ma trattandosi di un rivenditore non ufficiale io cercherei altrove... Si sono comportati in maniera troppo approssimativa e disinvolta.... non mi piace...

Posso comunque dirti che:
- Esistono BMW con equipaggiamenti diversi su mercati diversi (ad esempio in Italia i GS1200 arrivano tutti con l'ABS montato e se non lo vuoi devi fare esplicita richiesta, in Germania è il contrario).
- Il magazzino ricambi di BMW Italia a Milano è chiuso per ristrutturazione ed inventario e riaprirà intorno al 10 di gennaio (un conce ufficiale potrebbe ordinare direttamente a Verona - magazzino centrale o a Monaco)
- Se il mezzo rispetta la Euro1 tutto ciò deve essere riportato sul libretto con la dicitura: Rispetta normativa Ece etc. etc.
Vecchio 20-12-2004, 11:48   #17
StefanoTS
Guest

predefinito

lascia perdere secondo me è come fanno con alcune automobili i famosi Multimarca..... ne comprano 3 e ne salta fuori 1 e qui tralascio di spiegarvi in che condizioni erano quelle 3

Vecchio 20-12-2004, 11:51   #18
Simbad
Mukkista

L'avatar di Simbad

ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Lascia perdere. E' una storia nata male. C'è puzza di bruciato.
Di sicuro ne trovi altre.
Ciao.
Sono daccordo anch'io!
Vecchio 20-12-2004, 12:02   #19
cichito60
detto "Il Vanga"

L'avatar di cichito60

ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
predefinito

A volte i colpi di fulmine,come in questo caso,potrebbero riservare sorprese negative.
Credo che ti potresti innamorare nuovamente di un'altra mukka!
cichito60 non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 12:07   #20
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Tra l'altro nel mercatino, qui sul forum, ce ne sono in vendita almeno un paio......
Vecchio 20-12-2004, 12:11   #21
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

nonostante io comprenda benissimo il tuo colpo di fulmine e la conseguente vogli di portarsi a casa l'oggetto, ti consiglierei di lasciare stare, i motivi sono quelli già esposti più volte dagli esimi colleghi qui sopra. ricordati che se una cosa nasce male, inevitabilmente morirà male!!
Vecchio 20-12-2004, 12:27   #22
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito

Lascia perdere, la cosa puzza troppo.
Io se fossi in te farei una ricerca sul sito bmw-borsa dell'usato di f650 ne trovi a bizzeffe
Vecchio 20-12-2004, 16:58   #23
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

ASSOLUTAMENTE
lascia perdere ...o costui è (o si ritiene ) troppo furbo o è un pirla clamoroso ...in entrambi i casi può solo far danni
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 18:11   #24
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

Nel caso la scimmia vincesse sulla ragione (come succede quasi sempre del resto ) ricordati che il concessionario è tenuto implicitamente a garantire il mezzo per 1 anno: http://www.motorbox.com/3246.html
http://www.quattroruote.it/auto/guid...m?codice=18335

In bocca al lupo!
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 20-12-2004, 21:25   #25
retio
Pivello Mukkista

L'avatar di retio

ubicazione: Sondrio
predefinito

Vogliamo sapere le ultime novità, gli sviluppi della "fazenda".