Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2008, 07:14   #1
number1
Mukkista

ubicazione: Mantova provincia
predefinito Andalusia e oltre...

Come già accennato in un precedente post, per le ferie quest'estate andrò con la mia donna in Spagna, il tragitto è già stato pianificato e partendo da Civitavecchia con traversata fino a Barcellona visiteremo, Valencia, Granada, dintorni di Granada con escursione sulla Sierra Nevada, Cadice, Siviglia, Cordoba, Madrid, Saragozza, ed infine ritorneremo a Barcellona per il rientro con il traghetto, il tutto durerà circa 20 gg. Ci è rimasto un unico dubbio, abbiamo 4 gg pieni quindi esclusi i trasferimenti, da dedicare a Madrid e Saragozza e non sappiamo come dividerli, se fare 2 gg a Madrid e 2gg a Saragozza o 3 gg a Madrid e 1 a Saragozza, voi cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo e buona giornata.
Vecchio 25-04-2008, 12:01   #2
ROBYGS
Mukkista

L'avatar di ROBYGS

ubicazione: Cogoleto Ge
predefinito

io ti consiglio 3 notti a Madrid che poi sarebbero due giorni! e uno a Saragozza, se puoi dedica una sosta a Toledo e Avila.
ROBYGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2008, 12:17   #3
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

non tralasciare TARIFA.
Vecchio 25-04-2008, 22:55   #4
number1
Mukkista

predefinito

Grazie per i consigli infatti mi sa che opteremo per i 3 gg a Madrid.

Per le altre città, purtroppo abbiamo dovuto tralasciare qualcosa, che eventualmente recupereremo quando torneremo in Spagna, perchè sicuramente ci torneremo...
Vecchio 26-04-2008, 11:56   #5
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Saragozza mezza giornata, scendi via Segovia, Madri 2 gg e se puoi una scappata ad Avila che non è molto distante (e mangi un po di jamon iberico)
Vecchio 26-04-2008, 23:16   #6
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Lascia perdere Madrid, se ti interessa la vedi bene anche senza moto e ci arrivi con 30 euro da malpensa. Sei lì, in moto, goditi le stradine secondarie e i centri minori, scoprirai un paese bellissimo.
IMHO
Vecchio 27-04-2008, 08:27   #7
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

quoto triger; io di solito le grandi città le vedo così, ma mi pare che lui la voglia vedere.
Vecchio 28-04-2008, 09:46   #8
number1
Mukkista

predefinito

...ho la ragazza che ha la fobia dell'aereo quindi per poter visitare le grandi città europee devo sfruttare queste occasioni...
Vecchio 28-04-2008, 11:48   #9
Hogami
Guest

predefinito

Madrid .... dipende cosa vuoi vedere : la città la vedi in due giorni prendendo i pullman turustici scoperti che la girano nelle locazioni più importanti. Ci sono i musei più importanti del mondo, il Prado è uno di questi e la domenica e il martedì (se non ricordo male) ci entri gratis. (da noi paghi un euro per una pisciata in autogrill) Quindi tornando a Madrid ti consiglio una guida del touring e poi decidi cosa vedere e quanto tempo dedicare. Per il resto del viaggio, vista tre anni fa, ti consiglio caldamente Ronda. Se vuoi visitare a Granada La Alhambra, ci vuole una giornata e ne vale la pena, ricordati di prenotare il biglietto prima di partire, anche due mesi prima puoi farlo e ti risparmi una coda chilometrica per entrare in posto unico al mondo.
I bilgietti li prenoti su internet.
buon viaggio
V
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 18:34   #10
lorenzo67
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

non dimenticare in andalusia Ronda (anche da starci una notte)
Vecchio 05-05-2008, 19:21   #11
jakkopo
Mukkista

ubicazione: In giro per il mondo con Lecce nel cuore.
predefinito

ho appena girato l'andalucia in macchina con 3 amici. il posto + bello che abbiamo visto è TARIFA, non puoi assolutamente mancarla!! poi è a un oretta da cadiz, quindi non vi costa nulla vederla

GS 650 Dakar
jakkopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 19:58   #12
professore
Mukkista in erba

L'avatar di professore

ubicazione: Milano
predefinito

Per Madrid prova a questo hotel:
Hotel Apsis Moderno ***
Calle del Arenal, 2
(28013) (Centro) MADRID
España
Nro. de Teléfono: +34 915 31 09 00
Nro. de Fax: +34 915 31 35 50
E-Mail: info@hotel-moderno.com
Catena Apsis, 75 euro la doppia in piena puerta del sol. Un pò incasinato arrivare perchè devi passare/aggirare l'isola pedonale ma poi sei in totale centro. 3 notti a Madrid bastano, tieni conto che a Zaragoza stanno costruendo l'Expo ed è tutta sottosopra. Io la salterei del tutto.

Se hai 1 giorno in più fra Madrid e Sevilla spingiti e fermati a Caceres in Extremadura, vai al museo Volls-Malpartida a 20 km da Caceres. Poi riprendi in giù ed arrivi a Sevilla. A Sevilla cerca l'hotel Becquer, 4 stelle da 75 euro la doppia, sistemato in posizione strategica.
Confermo che per l'Alhambra se non prendi il biglietto in internet sei tagliato fuori. Remember che c'è una coda con casse automatiche apposite per convertire il numero di prenotazione on-line in biglietto.

Serve altro? Io sono da altra parte di Spagna, lì ci sono andato l'anno scorso.

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 20:33   #13
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

predefinito

per l'Alhambra è un problema. Noi ci siamo stati e abbiamo fatto il biglietto alla cassa, ma ci consigliarono di farlo via web. E' stata solo fortuna.

Mi raccomando, ciabattine e bottiglia d'acqua al seguito.
Vecchio 06-05-2008, 00:21   #14
number1
Mukkista

predefinito

Grazie per i preziosi consigli, x Ronda riesco a passarci durante il trasferimento da Granada a Cadice dove passeremo solo una notte, per Tarifa faremo il possibile per andarci ancora il giorno stesso dell'arrivo a Cadice, ma la vedo dura, magari il giorno dopo anche se dalla parte opposta alla nostra direzione che è Siviglia, lo so che tra Cadice e Siviglia ci sarà un'ora e mezza di strada ma avevamo in programma di andare a visitare il Parque Nacional de Doñana, anche se sinceramente non so come possa essere e se ne valga la pena...
Per l'Alhambra ci siamo già organizzati per prenotare tramite internet anche se adesso le date in cui saremo a Granada non sono ancora disponibili, oltre alle ciabattine e bottiglia d'acqua al seguito ho già preparato i cappellini...
Caceres purtroppo è fuori rotta, da Siviglia ci trasferiremo a Cordoba e poi a Madrid quindi...
Per gli hotel grazie x le dritte ma li ho già prenotati tutti la settimana scorsa tramite booking.com, già utilizzato l'anno scorso e mi sono trovato veramente bene

Grazie ancora e se avete qualche dritta per i ristoranti...

Grazie ancora

Ultima modifica di number1; 06-05-2008 a 12:14
number1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 09:46   #15
professore
Mukkista in erba

L'avatar di professore

predefinito

Per Sevilla: guarda www.mariscos-emilio.com e prendi l'indirizzo. E' in periferia a Sevilla (l'indirizzo principale), ci sono al 99% solo Sevillanos, è impostato tipo pescheria con banco di crostacei e pesci in esposizione...ma già cotti e pronti. Tu passi, gli dici cosa vuoi, te lo incartano, ti siedi a un tavolo prendi una birra alla barra (o vino) e finchè ce ne mangi. Nessun cameriere, quando finisci finisci, paghi quello che mangi. Fanno anche qualche piatto caldo tipo gambas ai-oly. In estate si mangia fuori all'aperto, se vai devi solo far attenzione ai prezzi esposti per regolarti sul conto. Da non perdere le patas rusas (granchi giganti del pacifico), gambas di ogni tipo, lumachine di mare e gambas ai-oly. Impossibile andar via con la fame. Se hai il GPS ti metti il waypoint in memoria e sei a posto.

Vecchio 06-05-2008, 10:32   #16
number1
Mukkista

predefinito

Grazie per la dritta professore, già impostata come tappa fissa!

Ora ho un dubbio, siccome l'hotel a Cadice lo posso anche disdire senza problemi, mi avete fatto venire la voglia di andare a vedere Tarifa.... cosa scelgo, Cadice o Tarifa?
Vecchio 06-05-2008, 14:56   #17
professore
Mukkista in erba

L'avatar di professore

predefinito

Non sono mai stato a Cadice perchè es una mierda ne a Tarifa e non capisco l'entusiasmo di qualcuno per Tarifa..si sarà trovato bene. Considerando il caldo boione che ti devi sorbire per arrivarci direi di meditare. Più giù di San Lucar De Barrameda e del parco di Donana non andrei. Già Cadice ci vuol del coraggio a cambio di niente di che. Tieni presente che anche il Parco di Donana per noi in moto è una via crucis. Non si può entrare da nessuna parte, arrivi al punto di ingresso e la mucca resta li. E' enorme ma puoi andare a piedi, a piedi e a piedi o con loro organizzati per il bird watching. In agosto non vedi nulla. Forse ridurrei un poco le cose da vedere altrimenti non scendi nemmeno dalla moto.

Caso mai Jerez de la Frontera e Ronda meritano di più. A Jerez puoi visitare le cantine dei più grossi produttori di Brandy e Jerez e mangiare una carne veramente buona visto che è la patria di allevamenti di tori sconfinati.

Vecchio 06-05-2008, 15:05   #18
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

predefinito

L'amore per Tarifa è nato perchè quel venticello ti sollazza e quando ti sposti in mete ispaniche che non ne hanno,lo rimpiangi .

Il paesello è carinissimo, abbiamo assistito ad una festa ove si radunavano circa 10mila cavalieri. E poi è una base logistica per andare a Ronda, Cadiz, Marbella.
Cadiz forse es na mierda, ma bisogna vedere come le vivi le città.
Tra Ronda e Marbella c'è una strada particolarmente frequentata da smanettoni. Ti garantisco che è una delle più belle strade mai viste.
Vecchio 06-05-2008, 15:07   #19
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

predefinito

P.s. è la spagna ad essere bellissima. Difficile fare una classifica.
Rispondi