Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2008, 20:48   #1
GreenPix
Pivello Mukkista

ubicazione: Pontassieve (FI)
predefinito visiera casco EVO4 ... si è rigata subito!!

ho preso la settimana scorsa un casco BMW EVO4 ( o si chiama System4??).

Gia prima di metterlo per la prima volta la visiera era opacizzata all'interno come se avesse una patina grassa. Ho tolto la visiera e l'ho lavata in acqua fradda con un sapone liquido neutro ... risultato già a contatto con la sola acqua la pellicola interna anti appannamento si è sfogliata. Veniva via con la sola acqua corrente e non ne è rimasta attaccata nemmeno un centimetro quadro in due minuti!
Ho pensato ad un difetto o ad un fenomeno di invecchiamento (il casco era nuovo, ma venduto scontatissimo e immagino che fosse in magazzino da qualche anno).
Comunque tutto bene ( a parte che non ho più la pellicola anti appannamento) e ho usato il casco per qualche centinaio di km...

Oggi ho preso una nuvola di moscerini e arrivato a casa ho preso scottex e acqua (senza detersivi o altro) e ho putito la visiera.
Pulito l'esterno ho dato una "passatina" all'interno!!!
ORRORE SI è RIGATA TUTTA!!

Qualcuno mi può aiutare a capirci qualcosa?
Ho usato per anni un casco Nolan da pochi soldi e la visiera è sempre perfetta dopo più di 30.000 chilometri, tonnellate di moscerini e pulite ad ogni rientro a casa.

Bruno