Speriamo che qualcuno "AltoLocato" in BMW legga e si vergogni !
L'anno scorso ho acquistato la mia bella giacca ComforShell.
Prodotto eccezionale !
Qualche mese dopo, abbondantemente entro i termini di garanzia, mi cede la cerniera della tasca interna.
Poco male. Basta sostituirla !
Mi reco quindi alla BMW Milano (... mica dal primo che capita ...) dove ho fatto l'acquisto e chiedo le modalità di riparazione.
Bene: 2 mesi per sostituire la cerniera !
2 mesi per mandare a Monaco la giacca far cambiare la cerniera e far ritornare la giacca.
Mi domando ?
Ce la portano a piedi ?
La cerniera è fatta a mano quindi bisogna lavorare uno per uno tutti i dentini e tessere la stoffina ?
La sarta di Monaco ha una coda lavori interminabile ? Cambiare bottoni, cerniere ecc...
La sarta di MOnaco sta tessendo le stoffe per fare a mano tutta le collezione BMW 2008 ?
Non è un pochino vergognoso chiedere 2 mesi per la sostituzione di una cerniera di una giacca che costa di listino oltre 600 Euro ? (circa 1200000 di vecchie lire)
Un corriere tipo Traco consegna in italia nel giro di un giorno. Magari in Germania ne diamo 3.
3 per andare 3 per tornare fanno 6.
1 per la ricezione e registrazione del reso da riparare.
1 per la riparazione
1 per l'imballo e la spedizione.
Aggiungiamo una settimana di imprevisti ?
Totale Empirico 2 settimane.
Attenzione !!! Dopo la critica, da buon manager, la soluzione !!!
Trovare una sarta convenzionata in italia ?
Cara BMW, se volete un aiuto a sbrigare queste "cosette", vi posso mandare un mio Curriculum !!!
Abituato a lavorare nelle piccole imprese italiane ho imparato che se il cliente viene "servito" in questi termini ... SI CHIUDE !!!