Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2008, 11:32   #1
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.164
predefinito Paraschiena - Auchan

Venerdi' sera vado all'Auchan di Porte di Roma , e gironzollando approdo al settore 2 ruote , dove tra l'altro troneggia una Ducati MotoGp ( dicono mdello 2008 di stoner al GP di Valencia) .

Vedo che ci sta abbigliamento tecnico in offerta e mi avvicino , diverse persone sono li a provarsi caschi e giubbotti .

La maggior parte dei prodotti sono marchati BIEFFE e sono a un prezzo invitante , l'occhio mi casca sui cartellini dove vedo scritto protezioni certificate CEE , ma anche un Backprotector tested ..... tocco sulla schiena e ci sta la la solita imbottitura fatta da uno strato di materiale gommoso , cerco di sbirciare per vedere la prsenza di etichette , ma nn posso certo mettermi a smontare il capo esposto , e poi ,in effetti sul cartellino nn ci sta scritto che sia una protezione per la schiena certificata.

Sul volantino pero' è pubblicizzato una paraschiena ( in vendita a 29 E e spicci ) certificato niente meno che 1621-2 , lo cerco anche perche' per zainetto ho comperato quello della Lidl e sono curioso di vederne le differenze.

Beh trovo un cesto dove sono accatastati dei paraschiena uguali e dello stesso prezzo di quello pubblicizzato sul volantino , pero' .....

Etichetta ASSENTE , e nessuna istruzione , solo un contenitore di plastica trasparente con la scritta PARASCHIENA bieffe .

La qualità dell'oggetto che io percepisco è molto molto bassa , nn sono certamente un ente certificatore , ma ad occhio , paragonandolo a quello della Lidl ( dove etichettature e istruzioni sono a norma ) il confronto nn regge , nn parliamo poi di prodotti spidi o bmw .

Io credo che nn si possa porre in vendita un paraschiena senza l'etichetta e soprattutto sarebbe grave se la protezione nn fosse omologata 2 come invece viene scritto sul volantino pubblicitario , mi viene da dubitare della certificazione, perche' altrimenti il costruttore lo avrebbe scritto ......

Se vi capita buttateci un occhio anche voi ......
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re

Ultima modifica di bugiardo; 21-04-2008 a 17:59
bugiardo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©