Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2008, 16:10   #1
gruso
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito protezione puntale in carbonio dal calore

ciao a tutti ho un problemino, ho comprato il puntale in carbonio della CFP per il mio k1200r, bellissimi anzi stupendo (foto), ma è attaccato agli scarichi dei collettori sotto la pancia e sta già bruciando , devo trovare una soluzione efficace, altrimenti mi tocca smontarlo e appenderlo in salotto (dove peraltro starebbe benissimo) ma non per questo scopo che lo comprato naturalmente, qualcuno ha già sperimentato delle soluzioni? vi prego ... aiuto!!!!

inoltre per montare il puntale ho dovuto togliere le protezioni del radiatore, ottima cosa se usi la moto solo in pista perché prende più aria, ma in strada rischio di bucarlo con un banale sassolino, qualcuno conosce una protezione alternativa????
Immagini allegate
Tipo di file: jpg bassa02.jpg (78,1 KB, 77 visite)
Tipo di file: jpg bassa3.jpg (90,7 KB, 77 visite)

Pubblicità

Ultima modifica di gruso; 26-04-2008 a 16:14
gruso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 16:35   #2
Balticsupra
Guest

predefinito

per il calore, ci sono dei materiali appositi: uno strato di lana di roccia con appiccicato su un lato della pellicola riflettente d'alluminio. Chiaramente puoi farlo tu assemblando le due "parti", il risultato è il medesimo. Ovviamente la parte metallica va verso i collettori.

Per quanto riguarda il radiatore... trovi in commercio nei negozi di tuning delle retine metalliche fine fine... una di quelle va benissimo
  Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 19:29   #3
gruso
Mukkista in erba

predefinito

ho smontato il puntale la questione si complica, il calore ha già intaccato la resina che indurisce il tessuto di carboni, non sono un esperto quindi mi perdonerete se uso termini impropri, a questo punto se c'è qualcuno esperto in materi ho bisogno anche di sapere quale prodotto usare per restituire la rigidità alla fibra di carbonio, per fortuna l'area danneggiata non è molto estesa quindi credo si possa fare, metto una foto per maggior chiarezza...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg punbassa.jpg (87,8 KB, 68 visite)
Vecchio 26-04-2008, 20:02   #4
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

è evidente che il carbonio era proprio a contatto con il collettore enon avresti dovuto lasciarlo in quel modo al momento del montaggio
bastava mettere un distanziale alle viti che fissano la carena per guadaganre quei millimetri che ti occorrono per evitare il contatto
bastano delle comuni rondelle
io lascerei tutto così mettendo i distanziali di cui ti o detto
se non c'è contatto non si brucia nulla
Vecchio 27-04-2008, 09:19   #5
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

ubicazione: treviso
predefinito

mi sembra strano....la CFP dovrebbe pure farli per mammina.
sicuro di averlo montato bene?appoggio le rondelle.

complimenti per la colorazione!!!
Vecchio 28-04-2008, 13:17   #6
gruso
Mukkista in erba

predefinito

quando il puntale è arrivato mi sono reso conto subito che la viteria era insufficiente a montarlo, quindi ho portato tutto in BMW, mi hanno confermato che la viteria era insufficiente e quella che cera non era delle migliori (anche la CFT però, sti tedeschi...) morale ci siamo messi li e abbiamo montato il tutto effettivamente potevamo renderci conto subito del problema, la fretta di vederlo montato a fatto il resto, comunque è probabile che non sia il puntale essere stato montato sbagliato ma la marmitta della Laser che è troppo bassa, anche perchè dal quel lato ci sono caduto e questo sicuramente ha cambiato le geometrie, morale a questo punto la marmitta e troppo bassa di 1cm circa, domani verifico con un amico che ha la mia stessa moto per essere sicuro. i distanziali proposti da pepot non credo si possano mettere quindi devo trovare un'altra soluzione
Rispondi