Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2008, 13:44   #1
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
Question info: K 1200 Gt vs R 1200 RT

modelli 2006,quale è il migliore?

quali sono le differenze tecniche?

a me il gt sembra piu' sportivo,che ha 4 cilindri lo so,vorrei sapere di preciso cosa cambia rispetto ad una bicilindrica...



Pubblicità

__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 14:44   #2
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slint Visualizza il messaggio
vorrei sapere di preciso cosa cambia rispetto ad una bicilindrica...
Tutto, ma proprio tutto. Ma non sprechiamo parole... provale
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 16:41   #3
naga
Mukkista doc
 
L'avatar di naga
 
Registrato dal: 28 Jul 2004
ubicazione: Dove mi porta il lavoro
Messaggi: 1.594
predefinito

Sarebbe interessante scoprire se qualche rivista specializzata ha mai fatto il confronto.

Nel Maggio 2003, la rivista in Moto mise al confronto le "vecchie" K 1200 GT e la R 1150 RT. Vinse di un soffio la RT.
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 19:49   #4
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo Visualizza il messaggio
Tutto, ma proprio tutto. Ma non sprechiamo parole... provale
azz,se ci becchiamo ad un raduno ti pago un vino!

dai dimmi qualcosa... specie se le hai provate entrambe
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 20:06   #5
boschi
Mukkista in erba
 
L'avatar di boschi
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
Messaggi: 544
predefinito

Devi provarle, la valutazione di una moto è molto personale, posso dirti per come la vedo io che i pregi dell'una sono i difetti dell'altra, maneggevolezza rt, motore non c'è storia gt alla grande, tira come un bicilindrico e allunga come un 4 gustosissimo, protezione aerodinamica rt, sembra uno scooter
__________________
ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
boschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 20:34   #6
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

la gt come protezione è piu' scarza? per me che sono anche molto alto,ho paura di si...

ma la vedo piu' attrente....
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 20:43   #7
oidoma
Mukkista doc
 
L'avatar di oidoma
 
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.790
predefinito

Basta cambiare il parabrezza mettendo quello dell'Isotta e anche sotto la pioggia vai come un treno senza bagnarti nemmeno le gambe.
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
oidoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 21:26   #8
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oidoma Visualizza il messaggio
Basta cambiare il parabrezza mettendo quello dell'Isotta e anche sotto la pioggia vai come un treno senza bagnarti nemmeno le gambe.
quanto sei alto? ci fai vedere una foto della tua con l'sitta?

se non sono troppo ficcanappa,perche' la vendi?
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2008, 21:32   #9
oidoma
Mukkista doc
 
L'avatar di oidoma
 
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.790
predefinito

Clicca pure qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=166926, sono alto 1,80 e non c'era bisogno di tirarlo tutto su il parabrezza.
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
oidoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 21:11   #10
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

oggi ho trovato un tipo con la gt (ultimo modello) l'ho interrogato un po' sull'aereodinamica,(aveva il cupolino maggiorato) poi mi ha detto,io non sono contento di bmw!,avevo il k1100 e l'abs non mi ha frenato!
ho preso la nuova e mi si è rotto il cardano 2 volte di fila,ogni 2000 km! ora voglio stare a vedere quanto mi regge il terzo

azz,spero per lui che abbia fatto tutto in garanzia

incubo?
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2008, 21:24   #11
Aristoc@z
consulente Salcazziale
 
L'avatar di Aristoc@z
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
predefinito

l'anno scorso feci Cagliari - Cala Gonone, passando per la meravigliosa Valle di Tiscali con un RT (gentilmente offerto da Pater Paper)

Al ritorno ci scambiammo le moto: io KGT my07 e lui la sua RT

posso dirti che su un percorso di quel tipo, molto molto curvoso e relativamente poco veloce non c'è paragone: mille volte meglio l'RT.
Alla fin della fiera è un GS carenato. Si potrà discutere sul look da scooter ma è una moto veramente efficiente
Il freno motore del boxer ti permette di guidare molto più fluido, usando meno i freni laddove con il KGT è tutto un apri e attaccati..
Il motore del KGT non si discute ed è nettamente più performante ma lo si sfrutta per i suoi vantaggi solo su percorsi più veloci
Anche la carena dell' RT è più protettiva e meglio studiata

provale, non ci si può proprio confondere...........a secondo dell'uso che ne farai avrai delle idee assolutamente chiare
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
Aristoc@z non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 09:19   #12
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.641
predefinito

Ammè me pias molto de più la RT ma sono due belle motociclette entrambe. Molto dipende anche da cosa ci devi fare....qual'è il tuo utilizzo tipo?
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 17:14   #13
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

ha quanto sembra la rt è la piu' versatile tra le 2,mi piacerebbe farmi qualche bella "buzzata" di km in auto strada,ma anche nel misto stretto,oltre a cercare la migliore copertura aereodinamica,visto che mi piacerebbe usarla sempre la moto,non 3 mesi l'anno.

cmq si non vorrei con tutti i cavalli dell gt,trasformarmi in uno sgassone
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 17:19   #14
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Io vorrei l'estetica della RT con il motore della GT
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 17:27   #15
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
Exclamation

X PAOLO03-73 :
Io preferisco la mia GT con il motore della ...GT!
GT, provare per credere....
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 21:52   #16
slint
Mukkista doc
 
L'avatar di slint
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
predefinito

http://www.motorcycle-usa.com/photos/GP3Q0915.jpg
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
slint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2008, 22:02   #17
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.040
predefinito

Ok, beccati questo
http://www.k-bikes.com/forums/showthread.php?t=12890
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©