Costo del passaggio di proprietà all'ACI: come e dove risparmiare
Sarò telegrafico:
a novembre 2007 ho acquistato da un privato di Parma una GS 1150 Adv, quindi sono andato insieme al venditore presso un'agenzia ACI a Parma per effettuare il passaggio di prorpietà. Costo dell'operazione € 220 (che ovviamente ho pagato io che ho comprato).
15 giorni fa ho venduto a un privato la GS 1200 acquistata nel 2004 (per 6 mesi le ho tenute entrambe) e mi sono recato presso l'agenzia ACI della quale mi servo abitualmente (sta vicino al mio ufficio) insieme al'acquirente. Costo dell'operazione € 155 (che ha pagato lui).
A questo punto ho chiesto il perchè della differenza di prezzo così marcata e mi hanno risposto che i 155 Euro sono la tariffa base per le moto (pagano tutte uguali) ma che qualcuno che se ne approfitta la alza a dovere.
Morale: vaff.... all'agenzia di Parma e volevo segnalare, a beneficio di chi abita a BOLOGNA qual'è l'agenzia ACI che si comporta onestamente:
si trova in via BARELLI a BOLOGNA (zona Enrico Mattei, fuori San Vitale); oltre ad essere oneste, è anche gestita da due ragazze carine e simpatiche.
Ciao a tutti