Quote:
Originariamente inviata da rednose
Immagino avete una certa esperienza di viaggi simili? Nel senso che occorre avere competenza nella guida in off, riparazioni meccaniche, gestione delle distanze per acqua/benzina etc? Avete organizzato tutto da soli, o vi siete appoggiati a qualche agenzia?
|
Ciao, diciamo che ci piace molto viaggiare...e non solo in moto...(che però rimane la più bella compagna di viaggio che si possa desiderare

)
l'esperienza è venuta così.. viaggio dopo viaggio, negli ultimi anni spesso in moto.
Per la competenza in off.. non so, l'anno scorso siamo andati in Armenia, io avevo un TDM850, nei tratti di off o di semplici strade bianche UN INCUBO

, finivo le giornate stremato e solo grazie alla fortuna l'ho riportata a casa intera.. Quest'anno con il GS

nell'off ero molto più tranquillo tranne nei tratti sabbiosi dove, senza i tassellati, stare in piedi era una scommessa.. discorso diverso per i miei amici (in due sulla moto) dove le buce più profonde hanno causato qualche piccolo problema...(nonostante gli ohlins

)
Per organizzare il viaggio sono stati fondamentali prima di tutto i racconti e le esperienze di chi vi era già stato (e qui voglio ringraziare anche Ario59.. Mimmo).. che abbiamo raccolto nei mesi precedenti...
Poi occorre un certo anticipo per ottenere i visti (qui supportati ottimamente da un agenzia di Maranello -MO-) e per organizzare la spedizione delle Moto
infine abbiamo utilizzato un agenzia locale a Tashkent per sdoganare le moto in tempi rapidi.. e poi via in piena libertà