Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-04-2008, 20:59   #1
dante002
Mukkista in erba

L'avatar di dante002

ubicazione: Toscana
predefinito R850R - Ma guardate cosa hanno avuto il coraggio di scrivere di lei

Ciao amici, se non l'avete capito sono un immenso estimatore della R850R la classica delle classiche alla guale ho giurato amore eterno! purtroppo mi sono imbattuto in questa lettera che mi ha fatto bollire il sangue e che mi ha fatto capire solo una cosa:
Una boxer non è per tutti, per guidarla o meglio per "possederla e dominarla" e soprattutto capirla serve il cuore.
I fighetti della domenica che si lasciano impressionare da un po di vibrazioni farebbero meglio a lasciar perdere la moto, quella vera.
Secondo me più che di un meccanico questo tizio necessiterebbe di uno psicologo.
a voi il post....sbranatelo....vi prego....

"""Premetto che non sono un motociclista di lunghissimo corso, anzi sono poco più che un neofita. Fino a una decina di giorni fa ero il fortunato e soddisfatto possessore di una Kawasaki ZR7-S, quando ho ceduto ad una voglia matta che risaliva ai tempi della mia adolescenza: acquistare la BMW più classica che c'è, ed ho acquistato una BMW R 850 R Comfort. Ma appena avviato il motore e fatte le prime centinaia di metri, sono rimasto letteralmente sconvolto, di stucco, tanto di stucco che forse sotto il casco avevo anche la bocca un po' storta. Per i seguenti motivi, che suppongo siano dettati dall'abitudine alla Kawa:

quelli positivi

1) a dispetto del peso, una maneggevolezza, una sensibilità alle manovre, una apparente leggerezza, ossia una facilità di guida, a dir poco sorprendenti,
2) un senso di sicurezza trasmesso dalla frenata, assoluto,
3) una comodità dello stare in sella paragonabile a stare seduto in automobile

quelli negativi

1) un'accelerazione ridicola,
2) un livello di vibrazioni di tutto l'insieme, quasi insopportabile (specialmente se vien fatto di tirare le marce appena più del dovuto o non appena tocchi i regimi di giri oltre i 4.000-4.500),
3) un "gusto di guida" francamente quasi nullo,
4)le brusche risposte del cardano nelle scalate un pò più secche, nei cambi di marcia veloci, nel chiudi-apri.

Dico la verità, dato il costo esorbitante (tale l'ho reputato) della moto ci sono rimasto proprio tanto tanto male (specie se considero che avevo pensato di prendere invece la Kawa Z750S, che oltretutto costava qualcosa come 4.000 Euro in meno per quasi 50 cavalli in più!!!), soprattutto ci sono rimasto male per le vibrazioni: non immaginavo che fossero così elevate!

L'opinione generale che le BMW siano delle gran moto da viaggi lunghi, mi vien da pensare che sia una fandonia che si tramanda di padre in figlio, perché con quel livello di vibrazioni lì non è possibile fare un viaggio in autostrada a 120-130 di media...

Comunque: dove sta l'inghippo? Ho commesso un errore di previsione io facendomi inebriare da un residuo di desiderio adolescenziale? La BMW in realtà non vale affatto quel che costa? Oppure devo andare in officina perché c'è qualcosa che non quadra?
Grazie della risposta.""