Ex possessore di un GS 1200 anno 2005, e felice oggi di girare su un KTM 990 Adv, mercoledi' sera trovo un amico fresco di GS 1200 MY 2008 fuori rodaggio.
Girettino di prova, una decina di KM, sufficienti per verificare gli indubbi ( a parer mio ) passi avanti rispetto alla versione da me posseduta.
Il motore è molto piu' fluido, senza quel buco a 4.500 giri. Non ho verificato l'allungo (la moto segnava 1300 km...) , ma mi pare ad orecchio un passo avanti.
Le sospensioni dotate di ESA , seppur lontane dalla resa dei WP montati sul KTM, sono migliori rispetto allo standard BMW che ricordo.
Anche l' impianto frenante (ma qui potre sbagliarmi) sembra piu' modulabile rispetto a quanto me lo ricordassi.
Solo il cambio (ma necessita di rodaggio) è il solito BMW
Bel lavoro, non c'è dubbio. Dopo aver letto molti commenti di persone che non cambierebbero la scorsa versione del GS con quella attuale.... beh ... mi sento di dissentire.
Certo il giocattolino del mio amico, costa la bellezza di 18.000 Euro, cosi' come lo ha allestito, ma questa è un'altra storia.
Dpelago KTM 990 Adv.