Credo che delle tre tecnologie elencate l'infrarosso sia quasi sicuramente da escludere visto che i due apparati dovrebbero trovarsi sempre in asse ottico o quasi fra loro.
Il Wireless attualmente è usato più che altro per reti di PC senza fili, non sono un esperto ma credo non abbia preso ancora piede su dispositivi più piccoli come cellulari, auricolari etc per questione di Costi, Dimensioni e consumo.
Per il nostro uso penso che la tecnologia più azzeccata al momento sia il BLUETOOTH.. oramai ci sono un' infinità d'auricolari che pesano sui 20g e funzionano pure benino.. non credo ci voglia molto da qui ad arrivare ad un buon interfono :P :P
e per lo più si avrebbe la possibilità in caso di necessità (spero nel mio caso mai ! -- quando vado in moto mi piace stare in pace! ) di connettere il cellulare che sta tranquillamente in tasca o nel bauletto...con l'interfono dentro il casco
Ho la scimmia dell' interfono bluetooth da un paio di mesi... (mi sono veramente rotto dei fili dell' OSBE ) ci sono tanti prodotti che dovrebbero uscire a momenti.. ma finora non c'è granchè di disponibile
A proposito, quello della Spyball ..ho visto la pubblicità su motociclismo, mi dite che era presente al motorshow.. ma io sul loro sito non lo trovo
Ma è veramente già in vendita?
Ciao Stefano