Sono indeciso quale giacca acquistare per il mio zainetto la scelte ricadono o su una giacca di pelle spidi con imbottitura oppure sulla mitica Street Guard 2.
Premetto che ha già sia l'Air Flow 3 e la Phace Change. L'utilizzo sarebbe per le stagioni autunnali e primaverili, escludo l'inverno poichè la mucca sta sempre in garage e l'estate perchè è già coperta dall'Air Flow.
In particolare Vorrei sapere chi utilizza questi capi quali sono i vantaggi ed i svantaggi di entrambi.
Le mie considerazioni sono le seguenti:
La
Giacca di pelle è forse più carina per una donna riesce a coprire egregiamente le stagioni intermedie come temperatura interna però non resiste contro la pioggia occorre quindi portarsi dietro l'antipioggia. Inoltre se dovessi fare in seguito i calzoni l'unica alternativa sarebbe quelli di pelle il che non mi entusiasma.
Per quanto riguarda la
Street Guard 2 penso ci sia poco da dire al di la del prezzo, circa il doppio rispetto ad un buona giacca di pelle. Penso comunque che questo capo sia più completo,
mi preoccupa soltanto l'utilizzo su temperature non troppo elevate, intendo su un range tra i 10 e 25 gradi, dove l'air flow non sia ancora indicato ed ho paura che per la Street sia troppo caldo mentre ideale per un giubbotto di pelle. In questo caso se volesssi fare i calzoni naturalmente esiste il completo.