Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2008, 10:54   #1
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Thumbs up Lode alla R1200GS!

L'avevo comprata nel 2006 sognando di utilizzarla in africa, piu' leggera della precedente con piu' cavalli, teoricamente piu' adatta...

In due anni, pochi chilometri in verità, altri problemi (personali) mi hanno tenuto al "palo", poi arriva l'occasione, il viaggio in Tunisia, avevo la moto giusta, Africa Twin, ma decido per la R1200GS, bisogna pure testare questa moto...

Mai scelta fu piu' soddisfacente, certo con la A.T. sarebbe stato piu' semplice, ma riuscire a fare tutto con la R1200GS non ha prezzo, specie quando qualcuno spende le sue giornate a denigrala, allora il gusto che si prova e doppiamente godurioso, io qui nel deserto con una r1200gs che avrebbe dovuto lasciarmi a piedi, perdere i pezzi, sbriciolare le sue plastice ed avere problemi vari ....quante Stupidate da forum....oltre 80 km ed oltre 5 ore nel deserto del Chotte El Din, in ogni condizione di terreno dalla pista sul sale alla pietraia allo sterratone, ai tratti sabbiosi e le perfide lingue di sabbia fine ai fuori pista tra sterpaglia e insidiose buche e dossi, e lei la R1200GS a trasportarmi semplicemente ruotando la manopola destra senza risparmio, e ricambiati dalla coppia di un motore che in queste condizioni dimostra il suo pieno valore, senza dimenticare le centinaia di chilometri fatti su piste rocciose, greti di fiume ed annesse pietraie, chilometriche piste di sabbia rossa...

Non sarò in grado di trasmettere tutte le emozioni che ho provato, ma posso garantirvi che la R1200GS è una GRAN MOTO, e senza pretendere una HP2, cara BMW, la prossima GS la vorrei di nuovo piu' leggera, toglierei il telaio delle pedane passeggero, lasciando una soluzione "smontabile" e dare l'opzione del cerchio da 21 anteriore.

E' vero non tutti vanno nel deserto, ma un GS non è una RT o ST è un GS, e come tale la voglio....

Ultima modifica di Merlino; 26-03-2008 a 11:56
Merlino non è in linea   Rispondi quotando