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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-03-2008, 18:23
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Rottura cardano a 60.000 Km
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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22-03-2008, 18:28
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
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Scusa se OT:
Dove le trovi i disegni che hai inserito?
Grazie.
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RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
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22-03-2008, 18:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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X Mistral
"Reprom" il DVD BMW per l'uso e manutenzione.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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22-03-2008, 18:33
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Oct 2003
ubicazione: Rovigo
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Grazie
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RT 1200 Lc / gs 80 BASIC Kalahary / HP2 enduro
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22-03-2008, 18:46
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
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la stessa rottura si e' verificata ad un mio amico in viaggio con me a praga col 1150 r costo 500 euri
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PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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22-03-2008, 18:49
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
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Dico che il soffietto non deve far passare nulla " no pasa nada "
Dico anche che il soffietto era da un po' che sie era rotto o la fascetta era lenta, quindi era possibile notarlo prima.
Aggiungo che prima di rompersi probabilmente avra' emesso suono sinistri per un po'.
Anche le catene si rompono se non vengono ingrassate.
Quello che mi interessa sapere e' se ha avuto un blocco del posteriore !
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22-03-2008, 18:53
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Il blocco al posteriore l'ha avuto eccome !!!
L'unica cosa che andando piano ha fatto in tempo a fermarsi.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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22-03-2008, 18:57
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Mar 2006
ubicazione: FIRENZE
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ri partimmo da un semaforo e la moto riparti a scatti poi dopo 300 metri semprava che fosse entrata in folle ..... nessun blocco ruata solo un giramento di coglioni ..... sembrava che avesse rotto il cambio o la frizione pio nel conc di praga scoprirono che era qul pezzo del cardano
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PRIMA DI CRITICARE GLI ALTRI PENSA A GUIDARE BENE LA TUA MOTO .....
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22-03-2008, 19:00
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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l'ho rotto anche io a 140.000km il cardano...
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dal 2004 BMW non produce più moto
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22-03-2008, 19:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
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però era una moto con tre prorpietari prima. chissà come l'avevano usata.
questa è un pochino più grave
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dal 2004 BMW non produce più moto
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22-03-2008, 19:02
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
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Brutta storia, mi è successo 4 volte in meno di 20.000 km con una Yamaha FJR 1300 (subito dopo svenduta)...
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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22-03-2008, 19:19
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Il cardano per me vorrebbe smontato periodicamente ogni 20.000 Km e controllato in ogni sua parte, dovrebbe rientrare nella manutenzione ordinaria della moto.
Se il soffietto non è sufficiente a fermare l'acqua, allora che senso ha cambiare l'olio nel cardano ?
Mi auguro che faccia parte di un episodio sporadico ed eccezzionale
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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22-03-2008, 19:29
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
Dico che il soffietto non deve far passare nulla " no pasa nada "
Dico anche che il soffietto era da un po' che sie era rotto o la fascetta era lenta, quindi era possibile notarlo prima.
Aggiungo che prima di rompersi probabilmente avra' emesso suono sinistri per un po'.
Anche le catene si rompono se non vengono ingrassate.
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Quoto appieno.
Molta gente pensa che la meccanica oggi non abbia più bisogno di manutenzione, vedi anche le pubblicità WV / Audi che pubblicizzano la manutenzione a 60K.
Ciò non vuole dire infatti che le parti non si usurino o non abbisognino prima di una certa cura, sopratutto se fanno rumore.
Non è necessario smontare il cardano ogni 20K o prima o dopo, basta una bella ispezione visiva di chi fà manutenzione, e meglio ancora se tale ispezione, a tutta la moto, la si fà soli "ogni tanto".
Quel cardano prima di rompersi avrà sicuramente fatto baccano per un bel pò.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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22-03-2008, 19:53
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Non è necessario smontare il cardano ogni 20K o prima o dopo, basta una bella ispezione visiva di chi fà manutenzione, e meglio ancora se tale ispezione, a tutta la moto, la si fà soli "ogni tanto".
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Mi dici come faccio ad ispezionare il cardano e l'interno del braccio oscillante senza smontare mezza moto ?
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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22-03-2008, 20:00
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
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Quote:
Originariamente inviata da Davide
Il blocco al posteriore l'ha avuto eccome !!!
L'unica cosa che andando piano ha fatto in tempo a fermarsi.
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vedendo il punto della rottura pensavo invece di no...
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22-03-2008, 20:17
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Faenza (RA)
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Quote:
Originariamente inviata da Davide
Se il soffietto non è sufficiente a fermare l'acqua, allora che senso ha cambiare l'olio nel cardano ?
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 Ma il cardano non è a secco?
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Il tiracca è amico mio
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22-03-2008, 20:48
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
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X Damiano
Sì è a secco, è racchiuso dentro al braccio oscillante, ma tutto intorno è vuoto e se il braccio si riempie di acqua......
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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22-03-2008, 22:00
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2006
ubicazione: TRIESTE
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Io per non sbagliare faccio cambiare l'olio ogni 10000 KM
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ex R1200GS MY 2007
ora R1200GS MY 2010
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22-03-2008, 22:21
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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X NOPI:
Anche io ...e passo per esagerato...!
Seguito così...
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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22-03-2008, 23:18
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#20
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
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che strana somiglianza.....  , solo che io sono gia' al terzo!!!
http://www.duca.smugmug.com/gallery/...yUjj#218708303
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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23-03-2008, 00:32
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Recanati
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Secondo me una volta le moto bmw erano piu' affidabili e costavano quello che valavano oggi costano un po troppo per quelsto sono diventate una moda ... non per tutti per fortuna/----
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Tanta passione senza rimpianti...
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23-03-2008, 01:58
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Treviglio BG
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io con la mia vecchia Yamaha l' ho macinato in soli 28.000 km il cardano
c'e' da dire che dopo 3 anni a garanzia scaduta ho pagato solo 1/3 del intervento
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23-03-2008, 07:44
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#23
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Il Guru del Boxer
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
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Quella delle foto è una rottura tipica di quando viene sostituito l'ammortizzatore con uno più lungo, oppure viene accorciata la barra di reazione, peggio ancora se sono state fatte le due modifiche insieme, e contemporaneamente il precarico è stato regolato al massimo.
Non appena si fa un salto in quelle condizioni, la sospensione si estende completamente e la crociera di Cardano compie un angolo che non gli permette di ruotare su se stessa, spezzandosi.
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23-03-2008, 09:03
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
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Quote:
Originariamente inviata da chelindo
Secondo me una volta le moto bmw erano piu' affidabili e costavano quello che valavano oggi costano un po troppo per quelsto sono diventate una moda ... non per tutti per fortuna/----
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Sarà pure come dici tu, ma "una volta" le potenze erano inferiori e non si facevano nemmeno tanti, tanti km. come si fanno oggi e poi, per ogni cardano che si rompe, ce ne sono migliaia che non si rompono, quindi credo che si posa ritenere una giusta percentuale...
Poi tutto si rompe...! 
Secondo me... 
Che ne dici Ezio?
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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23-03-2008, 09:32
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
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Quote:
Sarà pure come dici tu, ma "una volta" le potenze erano inferiori e non si facevano nemmeno tanti, tanti km
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Questo non centra ASSOLUTAMENTE nulla, perchè lo si tiene conto in fase di dimensonamento del cardano (o di qualsiasi altro componente).
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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