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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-03-2008, 19:08   #1
effegi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
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predefinito Trasporto moto, qualche info....

Per trasportare la mia moto con un furgone a noleggio, quali precauzioni o quali obblighi sono necessari? Posso farlo o ci sono particolari divieti? e come dovrei fissare la moto nel vano di carico?
__________________
Ciao,
Giuseppe.
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Vecchio 22-03-2008, 19:26   #2
walter58
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Proprio oggi leggevo sulla rivista in sella n. 4 aprile 2008 pag. 10, una pubblicità della TNT per il trasporto delle moto.

numero verde 800.019951
www.tnt.it
__________________
La mia prossima moto?................La motozappa.
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Vecchio 22-03-2008, 21:23   #3
effegi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
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interessante, 195 euro forfettarie, ma nutro dubbi sulla serietà del servizio per certe moto...preferirei fare da me con un furgone...
__________________
Ciao,
Giuseppe.
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Vecchio 22-03-2008, 21:53   #4
von Enrik
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interessante, 195 euro forfettarie, ma nutro dubbi sulla serietà del servizio per certe moto...preferirei fare da me con un furgone...
...meglio,molto meglio,anche perchè puoi "ancorarla"con più cura,non lesinare in corde e coperte,e attento che le sollecitazioni maggiori le prende quando freni.
__________________
FAMAM SERVARE MEMENTO
(Ricorda a quale fama devi far onore)
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Vecchio 22-03-2008, 21:57   #5
effegi
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...qualcuno esperto potrebbe descrivermi o indicarmi un link su come si fissa a dovere una moto su un furgone?,,,....
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Ciao,
Giuseppe.
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Vecchio 23-03-2008, 07:50   #6
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
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Allo stesso modo che sul traghetto ferrybbotte. Anche di più.
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Vecchio 23-03-2008, 07:51   #7
Rafagas
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la metti sul cavalletto laterale con ruota ant appoggiata all'angolo del furgone. dopo metti cinghie che la tirano verso il punto d'appoggio fissandole sulle forche ant. dopo metti altre 2 cinghie nel post; una la fai passare sopra la sella o in mezzo al telaietto post che la schiacci verso il cavalletto laterale. L'altra t serve per tenere in tensione il tutto dalla parte opposta.
Altra soluzione la appoggi su un lato del furgone con stracci a proteggere il tutto e la leghi li sempre appoggiandola con la ruota ant e tirandola verso il punto di appoggio.
è + complesso spiegarlo che farlo
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Marco
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Vecchio 23-03-2008, 08:11   #8
effegi
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quindi non si mette mai sul cavalletto centrale?...
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Ciao,
Giuseppe.
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Vecchio 23-03-2008, 09:52   #9
Frikke
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quindi non si mette mai sul cavalletto centrale?...
Assolutamente no, anzi io non la metterei nemmeno sul laterale, due cinghie anteriormente ben tirate da far abbassare l'anteriore, due cinghie al post. ovviamente una a dx e una a sx marcia dentro e elastico sul freno anteriore non si muove nemmeno se cappotti. Affitta un forgone con i ganci.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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Vecchio 23-03-2008, 10:32   #10
zergio
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tnt fa una cosa così.

io nno l'ho mai provata. non so dirti.

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Vecchio 23-03-2008, 10:38   #11
fabgal
Sputerista docg
 
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Registrato dal: 31 Oct 2005
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secondo me con tnt vai tranquillo, il sistema delle casse è poco rischioso. Considera poi che la spedizione sarà sicuramente assicurata... e eventualmente per il fai da te il costo di un furgone medio si aggira sugli 80 euro/giorno + km oltre 150 + la benza... vedi tu
__________________
ex r 1100 rs...
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Vecchio 23-03-2008, 10:47   #12
Berghemrrader
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Ho accompagnato un amico a ritirare la sua Triumph proprio settimana scorsa con il carrello (lui non aveva il gancio traino) e sono bastate due cinghie.
Se usi delle cinghie con cricchetto e la leghi come ha detto Rafagas vai tranquillo.
L'interno dei furgoni ha molti punti dove far passare le cinghie, io consiglio di lasciarla sul laterale. L'importante è poterla stringare bene verso il basso facendo comprimere le sospensioni (ed andare piano con il furgone, ovvio).
Niente cinghie elastiche, solo quelle bandelle con il cricchetto che ti consentono di tenderle bene, corretto anche il suggerimento di non farla passare sulla sella ma agganciarla al telaio (hanno un gancio in metallo).
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 23-03-2008, 10:51   #13
Berghemrrader
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Messaggi: 10.420
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Altrimenti, se sei abbastanza scemo come il sottoscritto...



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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 23-03-2008, 11:20   #14
paolo b
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(..) carrello (..) e sono bastate due cinghie (..)
Due sole cinghie (immagino ai lati, "tiranti" verso l'anteriore) su un carrello portamoto sono decisamente poche.. se una si allenta (capita, anche con quelle a cricchetto) sono cavoli amari. Io ne ho usate sempre almeno 4, più il legaccio della ruota anteriore sul cavallotto di fermo.. sono sempre due quintali e mezzo appoggiati sopra ad un coso che sballonzola..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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Vecchio 23-03-2008, 11:34   #15
Diabolerik
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Assolutamente no, anzi io non la metterei nemmeno sul laterale, due cinghie anteriormente ben tirate da far abbassare l'anteriore, due cinghie al post. ovviamente una a dx e una a sx marcia dentro e elastico sul freno anteriore non si muove nemmeno se cappotti. Affitta un forgone con i ganci.
A me hanno detto di non inserire mai la marcia, di lasciarla in folle con un elastico sulla leva del freno anteriore.
Perchè con le vibrazioni e i movimenti della moto si potrebbe danneggiare il cambio la persona che me l'ha detto è abbastanza competente ma non sò se sia realmente così
__________________
DiabolErik
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Vecchio 23-03-2008, 11:50   #16
Rafagas
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confermo; niente marcia! però a me non piace neppure la fascetta sul freno nel carrello metto un legaccio tra ruota ant e ferro d'arresto
nel furgone almeno in freno tirato aiuta, al limite anche un tappo di legno dietro la ruota post se proprio si vuole essere arci sicuri .
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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Vecchio 24-03-2008, 06:32   #17
effegi
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grazie, ho molto da imparare da voi....
mi sono dotato di 4 fettucce a cricchetto e di un paio di elastici, ora però mi ritrovo con un altro dubbio, ...come dovrò caricarla sul furgone, la prendo di peso o mi faccio costruire una pedana (sob...però non conosco l'altezza di carico del furgone...) ....oppure....?
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Ciao,
Giuseppe.
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Vecchio 24-03-2008, 08:06   #18
Ezio51
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Oibò! Basta abbassare il furgone a rasoterra.
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Vecchio 24-03-2008, 08:43   #19
Frikke
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grazie, ho molto da imparare da voi....
mi sono dotato di 4 fettucce a cricchetto e di un paio di elastici, ora però mi ritrovo con un altro dubbio, ...come dovrò caricarla sul furgone, la prendo di peso o mi faccio costruire una pedana (sob...però non conosco l'altezza di carico del furgone...) ....oppure....?
Prendi semplicemente un'asse di legno bello robusto e sufficentemente lungo, hai risolto il problema.
__________________
Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
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Vecchio 24-03-2008, 09:41   #20
Rafagas
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.092
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.........e caricala con uno che ti aiuta!!!! tu da un lato e l'altra persona dall'altro!
Puoi anche metterla in moto e farla salire usando il motore, ma occhio che non ti scappi la frizione.
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
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Vecchio 24-03-2008, 10:03   #21
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
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Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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se la mettete contro il muro, e col furgone fate una retro violenta....dovrebbe entrarci da sola!
__________________
...Ager
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