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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-03-2008, 11:05   #1
gianluGS
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predefinito Qualche ex-giessista ha provato la Stelvio?

ieri sono andato dal conce Guzzi e mi sono seduto sulla nuova endurona...
non era disponibile purtroppo per le prove,ma mi sono reso conto salendoci sopra che è molto più leggera del GS 1200 e sembra anche ben bilanciata,oltre ad avere una posizione di guida ottimale.
Le finiture sono molto ben fatte e tutto sembra ben curato,dalle saldature a vista del telaio alla sella ben raccordata,lo scarico cromato dai collettori extra-size,le piastre con i risers ricavati dal pieno e la forcella regolabile da 50 mm(stupenda e ben frenata)
Insomma,sembra quasi una special,un pò come la Griso
Ero un pò scettico perchè la Norge mi aveva un pò deluso come estetica e finiture(ne vedo sempre una parcheggiata vicino a casa mia e in un anno si è parecchio arruginita!).
Ora chiedo: qualche possessore di GS ha delle impressioni di guida comparative fra le due?

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Ultima modifica di gianluGS; 19-03-2008 a 08:14
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Vecchio 18-03-2008, 11:09   #2
Mikey
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Vigliac se non sbaglio
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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Vecchio 18-03-2008, 11:09   #3
Dogwalker
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Aspetta che arrivi Motopoppi.

DogW
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Vecchio 18-03-2008, 13:31   #4
Lapo
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Leggiti questo thread
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=163410
Ti fai un'idea.. e'scritto benissimo.
Saluti
Lapo
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Vecchio 18-03-2008, 13:58   #5
Motopoppi
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Aspetta che arrivi Motopoppi.

DogW
Eccomi !!!

Tralascio le considerazioni estetiche, già espresse in precedenza, quindi mi limiterò alle sensazioni alla guida.

Appena saliti in sella la sensazione è di immediata padronanza, il
manubrio largo aumenta questa sensazione. La sella è comoda e non cede nemmeno sotto il mio peso di 100 kg.
Contrariamente ad altri modelli simili (GS ad esempio) non ha una conformazione molto scavata e questo permette di spostarsi senza essere costretti ad una sola posizione durante i lunghi trasferimenti.
La posizione delle gambe intorno al serbatoio è naturale .

Con un leggero tocco del pulsante il motore si avvia, le minori masse
volaniche sono subito avvertibili dalla facilità sorprendente a salire di giri.
NOnostante tutto la coppia di rovesciamento è notevole, ma solo da fermi.
In marcia è completamente inavvertibile.
I comandi sono al posto giusto e la leva della frizione idraulica che durante il primo contatto mi era sembrata dura, si rivela invece decisamente più morbida. Entrambe le leve al manubrio sono regolabili e quindi non ci sono problemi a trovare la propria configurazione ottimale.

Le leve del cambio e del freno sono correttamente posizionate, forse leggermente in alto, ma non costringono le gambe a posizioni raccolte
o comunque scomode (Il tutto vale per me che sono alto 1m e 80.)
Il cavalletto laterale è facilmente raggiungibile e senza alcuna fatica.

La prima marcia entra senza alcun rumore e con uno sforzo minimo.
Si parte.
Il motore prendi i giri alla svelta, molto alla svelta, anche se fino a 3000 rimane molto tranquillo e con una tonalità di scarico cupa e molto bella.
Le prime 2 marce mi sono sembrate subito lunghe , ma alla fine si riveleranno tutte e 6 tendenzialmente distese anche se correttamente spaziate.

Fino al cambio tra seconda e terza si avverte un leggero rumore dell'innesto, rumore che scompare sulle altre marce. Idem anche in scalata.

Lo sforzo per l'innesto è comunque sempre molto ridotto e la corsa della leva allineata alle altre grosse bicilindriche.
Ls trasmissione non ha giochi, la sensazione è di avere la ruota posteriore direttamente collegata al polso destro.

L'acceleratore è leggero, molto, anche troppo per chi non è abituato a gestire oltre 100 CV.
Passati i 3000 giri c'è una leggera flessione della spinta, avvertibile solo se si insiste a quel regime o negli immediati paraggi. Se invece si continua a salire la musica cambia, il suono allo scarico anche e tutto intorno comincia a muoversi a velocità molto elevate.
Da 4500 a 6500 giri il motore è decisamente brillante , salendo ancora la spinta prosegue, ma visto l'ambito quasi cittadino nel quale è avvenuta la prova ho preferito non insistere ... :-))))

La protezione offerta dal parabrezza è (a mio giudizio) scarsa, la parte alta del busto, la testa e le spalle sono esposte all'aria, e in caso di pioggia ci si bagna , e tanto.

Il rilascio il freno motore si sente ma non come sui vecchi 2V, ma tutto sommato va bene cosi.
Se le prestazioni del motore sono decisamente buone, la ciclistica non è da meno.
Nonostante il peso non da motoleggera la maneggevolezza è sorprendente, anche nel traffico a bassissima velocità. Ci si infila tra le auto in coda con naturalezza e anche il motore accetta tranquillamente regimi molto bassi anche con marce alte.
Il lavoro dell'iniezione nell'on-off è impeccabile.

La ruota anteriore da 19" garantisce una precisione e stabilità
elevata mentre il "gommone" da 180/55 al posteriore non si fa sentire con la sua sezione panciuta e sembra di avere un 140 o 150 tipico di una maxienduro.
Ma la quantità di gomma a terra è elevata e in piega non ci sono problemi.
Sarebbe interessante vedere con 2 gomme stradali al 100% quale sarebbe il comportamento...

Il telaio lavora alla grande, e permette di correggere anche metà traiettoria senza battere ciglio.
Accelerando a metà curva, la trazione è perfetta, la moto corre su un binario, senza incertezze.
Ad aiutarlo in questa situazione c'è la forcella anteriore, semplicemente fantastica.
Incassa tutto senza alcun problema, buche, tombini, giunture dell'asfalto, anche in piega e in frenata.
Lo stesso non si può dire del mono posteriore, decisamente rigido. Se questa caratteristica ne esalta le qualità ad andature sostenute, penalizza il comfort nella guida rilassata.
Sicuramente è una questione di taratura, ma già in versione standard si poteva fare di meglio.
I cambi di direzione sono veloci e leggeri, sempre ricordando di avere sotto il sedere 100 CV e oltre 200 kg. di moto.

I freni sembrano apparentemente "normali", soprattutto i 2 dischi anteriori, ma è merito della granitica forcella da 50 mm che permette di spremere la leva a fondo senza che si verifichino scompensi dell'assetto.
Anche la pinzata decisa è filtrata dalla sospensione anteriore e il tutto si traduce in una sensazione di sicurezza difficilmente riscontrabile su altri modelli concorrenti.
La modulabilità è elevata, ed anche nella prima parte di corsa sembra che la frenata sia poco incisiva, ma se si guarda il tachimetro si vede che la velocità scende a passi da gigante.
Il freno posteriore è potente, forse troppo, se usato con disinvoltura, ma è ugualmente modulabile e gestibile, a patto di non esagerare, altrimenti il bloccaggio è assicurato.

25 minuti di prova sono pochi per esprimere un giudizio veramente completo, ma anche grazie al percorso scelto per questa prova (che comprendeva allunghi, salite e discese con curve di diverso raggio e pendenza) mi sono potuto fare un' idea abbastanza precisa di come va questa Stelvio 1200.

Direi che va bene, molto bene e non ha nulla da invidiare alle concorrenti, anzi in alcuni aspetti è superiore.
Infonde una confidenza elevata fin dai primi km e questo è positivo, ma bisogna sempre stare attenti a spalancare il gas.

Quindi tutto perfetto ?

No, qualcosa che secondo me va migliorato o modificato c'è.

1. il manubrio ha le estremità leggermente ricurve, lo avrei
preferito meno piegato.

2. i comandi elettrici sono funzionali ma fin troppo anonimi, non è un difetto grave ma pur sempre un punto a sfavore.

3. gli specchietti sono piccoli anche se molto belli.

4. al minimo la moto vibra tanto, il manubrio ondeggia in maniera quasi imbarazzante.

5. la strumentazione è completa e ben visibile, solo la grafica del contagiri poterbbe essere più immediata.

6. la protezione dall'aria potrebbe essere maggiore, speriamo negli accessori originali o in quelli aftermarket.

7, la leva del cambio è molto aderente alla moto , ma nelle sue vicinanze si trova uno dei due collettori di scarico, indossando un paio di stivali "seri" il contatto con il tubo è assicurato.

8. il mono posteriore è troppo rigido , almeno nella taratura standard.

9. le gomme di serie sono le Pirelli Scorpion Sync, decisamente adatte al tipo di moto, ma totalmente inadatte al di fuori dell'asfalto. Purtroppo la sezione da 180/55 attualmente non ha alternative. Speriamo che in futuro
la scelta diventi più ampia, perchè le possibilità di usare la Stelvio anche fuori dall'asfalto ci sono ma ora sono ridotte a zero.

10. peccato per la mancanza dell'ABS, su una moto del genere ci dovrebbe essere.

11. la capacità del serbatoio è troppo ridotta, 18 litri sono decisamente pochi.

12. il calore del motore si sente, non in maniera fastisiosa, almeno in questa stagione, ma all'aumentare della temperatura esterna credo possa diventare un problema.

Conclusioni:

Se l'obiettivo della Guzzi era la BMW 1200 GS (e nel reparto sviluppo di Mandello ne hanno una che hanno usato come riferimento),direi che in alcuni aspetti si è fatto anche meglio.

La forcella anteriore è decisamente superiore al Telelever.

I freni sono altrettanto superiori (ABS a parte).

Il motore (non ho ancora provato la versione 2008 della GS con 110
CV) lotta ad armi pari fino a 3500-4000 giri, oltre questo regime il
motore Guzzi è sicuramente più divertente ed esplosivo rispetto all' erogazione fin troppo lineare del motore BMW.

Rimane l'incognita affidabilità , speriamo che non ci siano difetti di gioventù che possano screditare tutto l'ottimo lavoro fatto dai tecnici Guzzi , sarebbe un peccato perchè limiterebbe non poco le vendite.

Staremo a vedere come si comporteranno su strada i primi modelli venduti, da loro dipende in parte il futuro successo di questo modello.

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 14:24   #6
PERANGA
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Venerdì, come avevo detto sono andato a provare la Stelvio.
Innanzitutto un ringraziamento al conce Guzzi di Genova, che si sono rivelati molto gentili oltre che ‘’genuini’’ nel senso che sono veri appassionati del marchio e non solo meri commercianti.
La posizione di guida è molto comoda e da subito la moto dà confidenza.
Non è leggerissima, ad occhio forse pesa di più del mio gs.
Vi dico subito cosa mi è piaciuto di più del mezzo: la ciclistica
Si inserisce in curva velocemente e con sicurezza, ed una volta in piega è veramente stabile.
Riesce ad essere maneggevole e stabile insieme.
Secondo me la gomma da 180 in strada fà tanto, e riesce inoltre a mantenerla agile in inserimento.
La forcella ( da 50 e regolabile ) era tarata sul rigido, ma andava bene e anche insistendo nelle staccate affonda poco. Rispetto al telelever si percepisce molto di più cosa succede sotto la ruota ant e regala molta confidenza
Di ciclistica, forse, la potrei anche preferire al gs.
Riesce ad essere ugualmente maneggevole ma è più stabile in piega e la forca dà molto di più la percezione della ruota ant.
Il mono post, sull’esemplare in prova era duretto
Il motore ha un bel suond ma secondo me ai bassi è vuotino.
Fino a 4000 me ha meno del gs, e i richiami dell’acceleratore sembrano più diluiti.
Col gs se spalanco con le marce basse la moto derapa o impenna, qui no
Superata questa soglia parte con cattiveria e in un lampo è a limitatore.
Agli alti più o meno equivale a un gs originale col cat ( o forse poco più)
Sull’esemplare in prova, al minimo tutta la moto traballava un pò.
Il motore rispetto al gs è diverso, ha una personalità sua, più diluito dà meno prima e poi recupera
Personalmente reputo in gs ancora superiore come motore, soprattutto come regolarità e modo che ha di girare
La frenata è potente ( ha pure le pinze radiali davanti ) e il disco dietro è molto più efficace di quello del gs
Però se non si presta attenzione è facile bloccare.
L’abs non c’è, per averlo bisognerà aspettare......
Comunque gran bella moto e assolutamente in grado di rivaleggiare con le nostre mucche
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 15:28   #7
BARTH
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Sta moto mi sa che comincierà a piacere a molti
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SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
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Vecchio 18-03-2008, 19:14   #8
gianluGS
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grazie a Peranga e a Motopoppi per le impressioni
a me piace molto questa motina,l'unica cosa che non mi convince è la mancanza dell'abs e l'affidabilità,la durata e la rivendibilità dell'usato
vedremo...
fra un anno immagino che l'abs sarà opzionabile e l'affidabilità la conosceremo
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 20:14   #9
Sturmtruppen
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Io l'ho provata venrdì in un percorso extraurbano per circa 15Km.
Premetto che ho posseduto una GS STD per 40000Km, e ho da 30000 una ADV 1200. Il confronto lo faccio soprattutto con quest'ultima.

Da ferma mi è piaciuta la vista laterale, rimango dell'idea che il frontale è proprio inguardabile. Molto bello lo scarico, le sospensioni, e le pinze. Meno il blocco luca posteriore, forse un pò troppo tecno.

Messa in moto prima sorpresa: piacevole il sound, anche se un pò troppo alto. Secondo me vicino ad una Ducati. Vibra da fermo.

Diversamente da quello che ho letto dalle vostre prove, l'inserimento della prima nel mio caso ha determinato uno scossone, quasi come quando la presa della frizione non è completa. Gradevole la completezza e la grafica del cruscotto. In moto le vibrazioni sembrano scomparire, salvo poi ripresentarsi tutte le volte in rilascio.
Ho avuto una sensazione di qualità dalle sospensioni, soprattutto l'anteriore, rimane un pò rigida la posteriore già nella configurazione Standard. La moto l'ho condotta fino a 140, e ho percorso anche 2 curve in piega a quella velocità: precisa e sicura (e il confronto è quello che è).

Ho trovato pessima la protezione aerodinamica (per me molto importante): la testa rimane esposta, come anche mani, braccia e spalle. Inoltre non sono previsti come optional i paramani. Grave pecca.

A me la frenata non ha fatto una grande impressione: la stabilità rimane eccellente, però il mordente non mi è sembrato importante. Però la moto che ho guidato aveva solo 50Km, forse l'impianto doveva ancora farsi.
Inoltre ritengo una grave pecca l'assenza dell'ABS, come si fa a presentare una moto così senza un'accessorio così importante. Inoltre la sfida alla GS lanciata spudaratamente, quando è noto che la maggior parte dei suoi utenti lo monta.

Il motore ha una buona spinta, paragonabile alla mia moto, forse sembra gradire di più l'allungo.

Ho trovato immensamente comoda la sella. L'ho provata solo, ma mi è sembrato che anche quella del passeggero sia altrettanto comoda.

Morale: secondo me dovevano lanciarla ad un prezzo più basso. C'è incertezza su tanti parametri: affidabilità, ma soprattutto tenuta del valore nel tempo. Pecca di gioventù con l'assenza di qualche accessorio. Preferisco abbondantemente la mia.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 21:32   #10
mototour
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Quote:
Originariamente inviata da Sturtruppen Visualizza il messaggio
C'è incertezza su tanti parametri: affidabilità, ma soprattutto tenuta del valore nel tempo.
Invece la 1200 è affidabilissima e tiene graniticamente il valore nel tempo.....
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Vecchio 18-03-2008, 21:54   #11
nopi
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Quote:
Originariamente inviata da gianluGS Visualizza il messaggio
ma mi sono reso conto salendoci sopra che è molto più leggera del GS 1200
per me a tirarla su dal cavalletto laterale mi e sembrata molto piu pesante del GS 1200
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ex R1200GS MY 2007
ora R1200GS MY 2010
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Vecchio 18-03-2008, 22:00   #12
Calidreaming
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Qui ci sono un po' di optional in bella mostra per chi è interessato.
ah mancano i paramani nella foto ma mi pare che siano comunque previsti come optional tanto che chi è andato all'Eicma li poteva vedere nella vetrina dedicata agli optional
ciauz
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Calidreaming perchè guzzisti si resta!!!
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Ultima modifica di Calidreaming; 18-03-2008 a 22:06
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Vecchio 18-03-2008, 22:03   #13
nautilus
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Quote:
Originariamente inviata da BARTH Visualizza il messaggio
Sta moto mi sa che comincierà a piacere a molti
a me il frontale fa decisamente schifo!!! peccato perchè per il resto è una bella moto...
__________________
Saluti da Francesco

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Vecchio 18-03-2008, 22:15   #14
Enzofi
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strano fenomeno, siamo tutti "guzzisti", ottima la Breva, entusiasmante la Norge, fantastica la Stelvio. Poi comperiamo le Bmw. Mistero.
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Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2008, 22:54   #15
paco68
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x GIANLUGS
Quote:
mi sono reso conto salendoci sopra che è molto più leggera del GS 1200
...permettimi di dubitare, pesa 25 kg di più (251 kg in ordine di marcia!)

http://www.motoguzzi.it/it_IT/prodot...a_tecnica.aspx
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Vecchio 18-03-2008, 23:01   #16
paco68
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e non mi pare un dato da poco visto che ormai guzzi e honda (varadero) sono rimaste le uniche a produrre maxienduro da 250 kg e oltre...
ktm e bmw abbassano drasticamente il peso e guzzi ti sforna una moto nuova che pesa come il gs 1150!
tra l'altro, ma questa ovviamente è solo il mio parere, l'estetica è quantomeno imbarazzante!
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Vecchio 19-03-2008, 08:11   #17
gianluGS
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ti giuro che a me sembra più leggera del GS 1200,l'ho inclinata parecchio e l'ho risollevata e la sensazione è stata quella!
strano!
mah
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Vecchio 19-03-2008, 08:49   #18
PERANGA
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Un pò pesa, l'ho scritto.
Ovviamente non sò quanto, ma forse anche più del gs.
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Vecchio 19-03-2008, 10:33   #19
Calidreaming
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ma i commenti recepiti a giro sono di maggior leggerezza.... io sarei curioso di provarle con il pieno di benza su una bilancia dove dico io e non su quella delle case che è notoriamente sballata
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Vecchio 19-03-2008, 14:34   #20
mototour
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
strano fenomeno, siamo tutti "guzzisti", ottima la Breva, entusiasmante la Norge, fantastica la Stelvio. Poi comperiamo le Bmw. Mistero.
Già, meno male che qualcuno fai il tester delle moto e soprattutto il tester dell'assistenza in Europa.....
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Vecchio 19-03-2008, 16:15   #21
Enzofi
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servono anche gli "Europ Assistance Tester", che poi vi relazionano in merito.
Come si carica la moto sul carro attrezzi, come si scrivono le raccomandate di protesta, come ottenere i rimborsi prima di sei mesi.
Anche questo è servizio al forum.
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Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 17:27   #22
Calidreaming
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belin l'ultimo europ assistance che mi ha raccattato sotto un diluvio "beh anche lei però pretendere di andare in giro in moto quando piove ... le moto son fatte per andare quando c'è il sole...."


annuii in silenzio...
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Vecchio 19-03-2008, 17:50   #23
mototour
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Io mi sarei limitato a prendergli l'indirizzo di casa......
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Vecchio 19-03-2008, 18:51   #24
Calidreaming
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belin con sta storia che sotto è vuota non ci capisco più una mazza ... voglio vedere una rullata e confrontarla con il vecchio 2 valvole e soprattutto con una rullata di un GS ho come l'impressione che non sia tanto il vuoto sotto ma il troppo sopra
non so se mi hanno spiagato
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Vecchio 19-03-2008, 23:09   #25
ilmaglio
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Te sei spiegato. E' il dubbio che avevo anch'io.
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