Dal sito ITALIARACING.NET:
L'onestà di Stefano Domenicali e le penne servili
Stefano Domenicali, team manager della Ferrari, non ha nascosto il proprio disappunto per il doppio ritiro nel GP di Australia per problemi al motore. Nel paddock si sono diffuse voci di un possibile conflitto tra la centralina MES ed il motore. Subito non è mancato chi ha preso la palla al balzo per accusare la McLaren che costruisce la MES (vedi per esempio La Repubblica, che incapace di analizzare la situazione non ha trovato di meglio che attaccare il team vincitore). Ma Domenicali ha ammesso: Non siamo stati all'altezza della situazione", smentendo che i problemi derivino dalla centralina. Con Domenicali lo stile Ferrari è decisamente migliore tanto che prende in contropiede le penne servili...
Home
Sono un assiduo lettore di Repubblica, uno dei pochissimi giornali che meritano di essere letti nel mediocre panorama italiano, ma i vostri articoli sulla F1 proprio non li digerisco. Peccano di pressappochismo, di scarsa conoscenza tecnica e sportiva, di mancanza di imparzialità, ma soprattutto sono intrisi di una odiosa piaggeria nei confronti della Ferrari.
La Ferrari va bene nelle prove libere? LA FERRARI VOLA, GLI ALTRI INSEGUONO...
La Ferrari non va bene nelle prove libere? LA FERRARI "SI E' NASCOSTA"....
I piloti Ferrari vengono coinvolti in incidenti per loro colpa? SI TRATTA DI NORMALI INCIDENTI DI GARA....
Le Ferrari si rompono? NO SI TRATTA DI UN PARTICOLARE SECONDARIO DIFETTOSO....
Vorrei capire cosa vuol dire particolare secondario se è in grado di mettere KO una F1...
Un giornale come Repubblica meriterebbe ben altri articoli sul mondo della F1, e soprattutto li meriterebbero i lettori, che sono, mi auguro, veri appassionati e non "ciechi" tifosi.... Non fate come le redazioni sportive della RAI o di QUATTRORUOTE, che si sono immolate sull'altare del populismo inseguendo le tifoserie e mettendosi sul loro stesso piano.
Ricordiamoci che lo spirito sportivo e la verità vengono prima del tifo popolare.... O forse inseguendo questo si vende di più?
Un vostro affezionato lettore.